TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda MrSoul il mer ott 13, 2021 2:47 pm

arbitro_vero ha scritto:A parte Orsato e Irrati già allocati penso torneranno in A Serra Marini Sacchi (con partita di spessore)
e forse uno tra Prontera e Marchetti. Poi Abisso Chiffi e Giacomelli.

Gare Spezia Empoli Venezia Cagliari per Serra Marini Massimi Prontera/Marchetti,
Udine Chiffi - Abisso a Genova, Sacchi Giacomelli tra Napoli e Milan (penso nell'ordine)

In B le partite da blindare sono Perugia Brescia e Parma Monza (secondo me manda due di A),
Cremonese Benevento invece un giovane che sta andando bene

Ok io a questo punto ti chiederei per il futuro di evitare di dare anticipazioni, anche se non sono precisissime è evidente che hai info dirette... tanto qui è un gioco solo per divertirsi
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda Giuseppe 18 il mer ott 13, 2021 5:41 pm

Bel rebus adesso per i prossimi big match soprattutto Roma Napoli che avrebbe due internazionali pr
eclusi
Giuseppe 18

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Giuseppe 18 il mer ott 13, 2021 5:42 pm

Giuseppe 18 ha scritto:Bel rebus adesso per i prossimi big match soprattutto Roma Napoli che avrebbe due internazionali pr
eclusi

Come guida e Maresca
Giuseppe 18

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda BlueLord il mer ott 13, 2021 5:48 pm

Il quadro ora dice Mariani per Inter - Juventus, utilizzo del laziale chiarissimo a riguardo, e direi a questo punto, come si discuteva con Nicola Rizzoli giorni fa, Massa a Roma - Napoli. Non vedrei molte altre alternative ora come ora.
Aggiungo, domanda ulteriore a NicoRizzo, scrivevi che per te non ci stava preservare Mariani solo per un big match futuro, ma converrai che se gli danno questa gara sicuramente è la sfida della sfide, un po' di purgatorio prima dirigendo in anonimo ci sta, e poi dopo potrà esplodere definitivamente se tutto bene. Questi i miei pensieri.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Yugoslavo il mer ott 13, 2021 6:46 pm

BlueLord ha scritto:Il quadro ora dice Mariani per Inter - Juventus, utilizzo del laziale chiarissimo a riguardo, e direi a questo punto, come si discuteva con Nicola Rizzoli giorni fa, Massa a Roma - Napoli. Non vedrei molte altre alternative ora come ora.
Aggiungo, domanda ulteriore a NicoRizzo, scrivevi che per te non ci stava preservare Mariani solo per un big match futuro, ma converrai che se gli danno questa gara sicuramente è la sfida della sfide, un po' di purgatorio prima dirigendo in anonimo ci sta, e poi dopo potrà esplodere definitivamente se tutto bene. Questi i miei pensieri.

Arbitro di Lazio Mariani farà lui la partita delle partite.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda NicoRizzo il mer ott 13, 2021 7:11 pm

BlueLord ha scritto:Il quadro ora dice Mariani per Inter - Juventus, utilizzo del laziale chiarissimo a riguardo, e direi a questo punto, come si discuteva con Nicola Rizzoli giorni fa, Massa a Roma - Napoli. Non vedrei molte altre alternative ora come ora.

Mi sembra eccessivo questo metodo di preservazione dei direttori, Mariani farà il suo primo super big match con il pubblico senza essere stato testato nemmeno in una gara di prima fascia e dunque Rocchi farà una sorta di atto di fede: sicuramente le qualità scoperte da Rizzoli che ha plasmato dal nulla, ma in un contesto favorevole, un grande direttore saranno confermate sul campo ma in ogni caso si tratta di un direttore che, per quanto forte e brillante, è ancora in formazione. Il laziale potenzialmente è uno dei nostri direttori di punta a livello europeo, quest'anno ci aspettiamo tutti l'esordio in CL nel MD 5-6 ma Rocchi sa bene che non è già arrivato: sostanzialmente per le esigenze di un organico di livello tendenzialmente ai minimi storici e di un campionato molto competitivo abbiamo privato di due mesi di crescita uno dei nostri esponenti principali al fine di dirigere un big match alla nona giornata. Per quanto la gara sia storicamente apicale, anche a livello mediatico, la scelta mi pare eccessivamente conservativa. In queste poche giornate in cui Rocchi è passato dall'altra parte della scrivania ha sicuramente dimostrato ottime capacità di lettura delle gare e conoscenza dei direttori ma se posso fare un appunto, forse anche prematuro, la mia impressione è che sia un filo troppo schematico; saper prendere le decisioni sulla base di un filo logico coerente e comunque apprezzabile è un grande pregio per un designatore, purché ogni tanto esca dagli schemi (vedi Sozza) o comunque stia attento a che questi non divengano dei limiti e si rivelino controproducenti (o meno efficienti): se il laziale si fosse bruciato in un match mediatico delle scorse settimane, molti altri direttori avrebbero potuto ambire a questa gara con qualche cambio di piano in corsa. In sostanza in questi due mesi la squadra più top che ha incontrato Mariani è stata la Fiorentina alla prima giornata, poi è stato tenuto lontano da big match, gare di prima fascia e squadre big: ha incrociato solo squadre di terza fascia, Fiorentina, Sampdoria, Empoli, Torino, Genoa e Salernitana.
Io ho sempre preso pubblicamente e notoriamente una posizione favorevole alle gestioni più attente, ponderate, equilibrate, bilanciate e graduali ma questa scelta mi lascia molto perplesso: se fare un big match "costa" così tanto in termini di gestione precedente mi viene qualche dubbio sull'esito dell'analisi costi-benefici. Insomma, siamo al limite.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mer ott 13, 2021 7:49 pm

Analisi molto lucida, capisco il tuo punto di vista, rispettabile di certo: sembra troppo un voler nascondere in maniera schematica, quando si potrebbe essere più flessibili, se poi magari qualcosa non va prima, ci potrebbero essere comunque delle alternative, in ogni caso se sarà così per Mariani, il periodo di nicchia, lontano dalle scene, non sarà comunque durato troppo. Staremo a vedere, sì confermo che Rocchi tra l'altro è molto schematico sotto questo aspetto, forse anche troppo, si capisce anche di più di quanto non si capisse con Rizzoli, almeno sui big match. Staremo a vedere come ev olverà.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer ott 13, 2021 8:49 pm

Certo è che l'organico è molto ampio e per dare a tutti la possibilità di emergere un ragionamento per cui i big vengono allontanati dai riflettori per lasciare spazio ai meno esperti è funzionale alla ricerca di nuova qualità oltre che al perseguimento di una parità di trattamento tendenziale. Il rischio è che qualcuno però ci rimetta qualcosa di troppo, ci vuole un bilanciamento tra vecchio e nuovo ma il problema, ovviamente, sta a monte: una maggior scrematura sarebbe necessaria per partire da un livello medio di qualità più elevato e quindi ottenere un aumento di qualità potenzialmente più apprezzabile e significativo, frutto della gestione oculata e mirata di meno direttori e di maggior stoffa. Importante sarebbe specializzare i varisti permettendo a questi di focalizzarsi esclusivamente su un ruolo che si sta dimostrando molto diverso da quello di AE con cui non va in simbiosi come si potrebbe pensare; al contempo si darebbe agli AE la possibilità di dedicarsi solamente al campo per dirigere con i ritmi giusti le gare giuste, senza il rischio di non "avere" le gare e quindi perdersi in prelazioni e priorità generati dai molteplici incastri causati una forza sovrabbondante per coprire solo 20 gare settimanali.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda stee-85 il mer ott 13, 2021 11:29 pm

Se Mariani non dovesse essere l'arbitro di Inter Juve non si spiega il suo percorso fino ad oggi..
È uno degli arbitri di punta sul quale bisognerebbe puntare anche a livello internazionale..

X Roma Napoli invece alternativa a massa non potrebbe essere pairetto?!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda arbitro_vero il gio ott 14, 2021 1:06 am

MrSoul ha scritto:
arbitro_vero ha scritto:A parte Orsato e Irrati già allocati penso torneranno in A Serra Marini Sacchi (con partita di spessore)
e forse uno tra Prontera e Marchetti. Poi Abisso Chiffi e Giacomelli.

Gare Spezia Empoli Venezia Cagliari per Serra Marini Massimi Prontera/Marchetti,
Udine Chiffi - Abisso a Genova, Sacchi Giacomelli tra Napoli e Milan (penso nell'ordine)

In B le partite da blindare sono Perugia Brescia e Parma Monza (secondo me manda due di A),
Cremonese Benevento invece un giovane che sta andando bene

Ok io a questo punto ti chiederei per il futuro di evitare di dare anticipazioni, anche se non sono precisissime è evidente che hai info dirette... tanto qui è un gioco solo per divertirsi

Mamma mia che rosiconi.....e neanche uno che mi ha dato soddisfazione. Non è che le analisi sulle designazioni sono solo una scienza di pochi........
arbitro_vero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363

Torna a Toto-arbitri