Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda f_neek il gio dic 16, 2021 4:44 pm

lol90 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Informazione flash in attesa di aggiornamenti a breve, riportate le promozioni ad Elite di Siebert, Jovanovic, Schärer, Massa, Meler, Letexier e l'abolizione della Categoria 3.
A breve speriamo di avere tutti i documenti a riguardo.

Per caso c’è anche Gozübüyük?

Apparentemente anche Sanchez Martinez.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda BlueLord il gio dic 16, 2021 5:19 pm

New Elite referees (no demotions from this category):
François Letexier, France 1989
Daniel Siebert, Germany 1984
Davide Massa, Italy 1981
Serdar Gozubuyuk, Netherlands 1985
Srdan Jovanović, Serbia 1986
Sandro Schaerer, Switzerland 1988
José Maria Sanchez Martinez, Spain, 1983
Halil Umut Meler, Turkey 1986

ELITE

Kuĺbakoŭ, Oliver, Taylor, Bastien, Letexier, Turpin, Aytekin, Siebert, Stieler, Zwayer, Sidirópoulos, Grinfeld, Massa, Orsato, Gözübüyük, Makkelie, Marciniak, Soares Dias, Hațegan, Kovacs, Karasyov, Collum, Jovanović, Kružliak, Vinčič, del Cerro Grande, Gil Manzano, Mateu Lahoz, Sánchez Martínez, Schärer, Çakır, Meler

FIRST

Jorgji, Lechner, Schüttengruber, Weinberger, Ağayev, Lambrechts, Visser, Peljto, Kabakov, Bebek, Jović, Strukan, Kehlet, Kavanagh, Pawson, Tohver, Gestranius, Brisard, Buquet, Kruashvili, Osmers, Stegemann, Bognár, Vad, Reinshreiber, Di Bello, Guida, Mariani, Treimanis, Rumšas, Dabanović, Stavrev, Eskås, Frankowski, Raczkowski, Stefański, Veríssimo, Martins, Pinheiro, Feșnic, Petrescu, Ivanov, Beaton, Madden, Walsh, Glova, Jug, Obrenovič, de Burgos Bengoetxea, Hernández Hernández, Al-Hakim, Ekberg, Nyberg, Palabıyık, Aranovs'kyy, Boyko

SECOND

Hamiti, Xhaja, Teixeira, Ghaltakhchyan, Hovhannisyan, Nalbandyan, Altmann, Ciochirca, Gishamer, Jäger, Cabbarov, Məsiyev, Dzmitryjeŭ, Kourgheli, Šymusik, Boucaut, Laforge, Lardot, Van Driessche, Verboomen, Bilbija, Kaljanac, Chinkov, Davidov, Draganov, Popov, Stoyanov, Bel, Pajač, Zebec, Dimitríou, Neokléous, Sotiríou, Theoulí, Berka, Klíma, Machálek, Orel, Pechanec, Petřík, Burchardt, Kjærsgaard, Kristoffersen, Krogh, Putros, Sundberg, Attwell, Bankes, Coote, England, Madley, Tierney, Frischer, Jaanovits, á Høvdanum, Troleis, Al-Emara, Hämäläinen, Hyytiä, Munukka, Viljanen, Abed, Delajod, Millot, Pignard, Kikacheishvili, Kvirikashvili, Dankert, Dingert, Jablonski, Schlager, Barcelo, Diamandópoulos, Fotiás, Koumbarákis, Manoúchos, Papadópoulos, Papapétrou, Berke, Bogár, Farkas, Karakó, Árnason, Jónasson, Kristjánsson, Þórarinsson, Frid, Fuxman, Leibovitz, Levi, Chiffi, Fabbri, Irrati, Maresca, Pairetto, Kýchın, Qarabaev, Saxı, Sarıev, Kastrati, Kasumi, Nuza, Anufrijevs, Spasjonņikovs, Lukjančukas, Valikonis, Durieux, Kopriwa, Sabotic, Barbara, De Gabriele, Farrugia, Farrugia Cann, Banari, Muntean, Orlic, Bošković, Savović, Higler, Kamphuis, Kooij, Lindhout, van der Eijk, Jakimovski, Stojčevski, Davey, Marshall, McNabb, Robinson, Hagenes, Hansen, Kringstad, Moen, Saggi, Steen, Jakubik, Musiał, Sylwestrzak, Miguel Nogueira, Luís Godinho, António Nobre, Gustavo Correia, Vítor Ferreira, Doyle, Harvey, Hennessy, McLaughlin, Barbu, Bîrsan, Chivulete, Bezborodov, Kukulyak, Levnikov, Matyunin, Meshkov, Moskalyov, Zani, Clancy, Munro, Robertson, Lukić, Milanović, Minaković, Simović, Dohál, Kráľovič, Očenáš, Kajtazovič, Šmajc, Cuadra Fernández, Martínez Munuera, Munuera Montero, Soto Grado, Karlsson, Ladebäck, Pandzic, Sjöberg, Cibelli, Dudic, Fähndrich, San, Schnyder, Tschudi, Bitigen, Kardeşler, Küçük, Uğurlu, Balakin, Derevins'kyy, Kopiyevs'kyy, Romanov, Shurman, Griffith, Jenkins, Owen
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il gio dic 16, 2021 5:34 pm

Promoted to Elite: Letexier (FRA), Siebert (GER), Massa (ITA), Gozubuyuk (NED), Jovanovic (SRB), Sánchez Martínez (ESP), Schärer (SUI), Meler (TUR)

Promoted to First: Weinberger (AUT), Lambrechts (BEL), Strukan (CRO), Kruashvili (GEO), Osmers (GER), Stegemann (GER), Di Bello (ITA), Eskas (NOR), Pinheiro (POR), Fesnic (ROU), Walsh (SCO), Obrenovic (SVN), De Burgos Bengoetxea (ESP), Al-Hakim (SWE)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda genius-39 il gio dic 16, 2021 5:35 pm

Di Bello promosso first, bene.
Benissimo Massa, peccato per Guida.
L'Italia dopo 2 anni torna ad avere 2 elite.
Più 3 first e 5 second.
genius-39
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda claus74 il gio dic 16, 2021 6:17 pm

Mi aspettavo la promozione di Ekberg; alcuni Elite lo sono solo sulla carta (vedi Stieler e Kruzliak).
claus74

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio dic 16, 2021 6:43 pm

Massa élite e Guida no. Una vera ingiustizia... al di là di aver premiato una persona che squalificata per irregolarità sui rimborsi diventa élite un arbitro molto molto al di sotto di Guida.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda phileasfogg il gio dic 16, 2021 7:41 pm

Mi sembra un po’ assurdo lasciare Kruziliak e Sidiropoulos in élite, per poi lasciare Guida in First nonostante abbia ricevuto gare migliori di Massa e secondo me sta arbitrando anche meglio del ligure. Gli stessi tedeschi Aytekin e Stieler hanno ricevuto designazioni peggiori del campano, quindi non comprendo la logica. Forse due italiani promossi insieme sarebbe stato un po’ troppo, però lo avrebbero meritato. Un po’ affrettata la promozione di Meler, non me l’aspettavo, pensavo all’anno prossimo per lui. Molto contento per Sanchez Martinez e Scharer. Spagna che torna a 4 élite. Nella norma le promozioni in First, pronosticabili, tuttavia sono più di quanto mi aspettassi. Rosetti mi pare stia facendo un po’ come l’ultimo Rizzoli per quanto riguarda le retrocessioni: decide di non decidere. Sbagliando…
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda f_neek il gio dic 16, 2021 7:46 pm

phileasfogg ha scritto:Mi sembra un po’ assurdo lasciare Kruziliak e Sidiropoulos in élite, per poi lasciare Guida in First nonostante abbia ricevuto gare migliori di Massa e secondo me sta arbitrando anche meglio del ligure. Gli stessi tedeschi Aytekin e Stieler hanno ricevuto designazioni peggiori del campano, quindi non comprendo la logica. Forse due italiani promossi insieme sarebbe stato un po’ troppo, però lo avrebbero meritato. Un po’ affrettata la promozione di Meler, non me l’aspettavo, pensavo all’anno prossimo per lui. Molto contento per Sanchez Martinez e Scharer. Spagna che torna a 4 élite. Nella norma le promozioni in First, pronosticabili, tuttavia sono più di quanto mi aspettassi. Rosetti mi pare stia facendo un po’ come l’ultimo Rizzoli per quanto riguarda le retrocessioni: decide di non decidere. Sbagliando…

Aggiungo: anch’io sono molto contento per Sanchez Martinez, che ritengo un arbitro eccellente. Tuttavia, né le sue designazioni né le sue prestazioni sono state migliori di Guida in questi ultimi mesi, a mio avviso.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Adriano 1 il gio dic 16, 2021 7:54 pm

Buonasera, premesso che da sempre sono un estimatore di Guida ma onestamente leggendo queste nomine resto letteralmente disgustato.
Sposo le parole di Sbirulino qui si premia uno che ha commesso una o tante irregolarità che ha portato alla squalifica, allora come diceva Andreotti a pensar male qualche volta si indovina. Devo pensare che il mese mezzo di squalifica sia stato dato ad hoc perche se si davano 4 mesi non faceva attivita internazionale? Gia a parità di valutazione non poteva e non doveva passare massa per quella macchia della squalifica bah trovo davvero assurdo, penso che siano solo scelte politiche e non meritocratiche. Mi risulta, cosi per ultimo, anche una buona valutazione di Guida in Braga-Stella rossa (Carballo osservatore non uno qualunque) mentre Massa si perde un rigore dopo 5 minuti in una partita inutile e senza pressione di pubblico.
va be questa e l'aia nuova
mi faccio una domanda a me stesso dopo 50 e passa anni di tessera e dopo aver visto di tutto e di piu ancora ti meravigli???
Scusate se ogni tanto mi intrometto buona serata.
Adriano 1

E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda MrSoul il gio dic 16, 2021 8:02 pm

Mah io non voglio entrare in un confronto Massa-Guida ma questi riferimenti alla squalifica mi lasciano perplesso.
Ha commesso irregolarità, è stato giudicato, sanzionato, ha pagato. Ora non è che per il resto della sua carriera questo debba essere un handicap a livello professionale.

Posso capire le discussioni sulla congruità della sanzione, ma NON sul fatto che una volta esaurita la sanzione lui non debba essere valutato sullo stesso piano degli altri.
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali