BlueLord ha scritto:1) Nel caso del primo rigore, bene Ghersini a fischiare il mani ma mi pare che non abbia neanche ammonito: qui è grave la mancanza, dove forse addirittura un giallo sarebbe stato supportato, ma senza provvedimento proprio non si può fischiare questo rigore.
Ghersini ci mette un po' a rivedere, e poi concorda sul rosso.
2) Sul secondo rigore per me errore di Dionisi nel richiamare: c'è un tocco iniziale sulla palla ma non è determinante, su questa tipologia è difficile mettersi d'accordo, per qualcuno questo potrebbe non essere mai rigore, per altri rigore supportabile, certo così il VAR per me ha poco senso perché qui dipende dal VAR se Ghersini sia andato a rivedere ed annullare, come sempre in questi casi non sono fino a che punto AE in campo poi concordi con la visione del VAR (per me, mica tanto, ma è solo mio pensiero).
3) Molte cose da rivedere ma la mancanza del disciplinare sul primo rigore col pallone lì a due passi dalla porta spinto via di braccio è un errore significativo, poi però per me la seconda OFR non ci doveva essere per nulla.
Qualche giorno in Salento mi hanno riportato al Via Del Mare (spero di andarci anche mercoledì sebbene sia prevista una tramontana da lupi).
1) Avrei vinto una scommessa; ho detto subito ai vicini di posto (dei cari amici) che doveva esserci un'espulsione. Al Var escludevo che potesse essere messa in dubbio la decisione tecnica ma nemmeno pensavo che fosse richiamato, come dire.......per una tiratina d'orecchie sul mancato rosso.
2) Pensavo che fosse ormai pacifico che prendere palla e gambe fosse comunque fallo. Si va interpretare anche questo. Qui male il Var. Andiamo bene in chiarezza.
3) Più di qualche fallo a mio parere non è stato rilevato. Ahimè, per cercare il difficile Ghersini è finito nella carenza tecnica.
Per concludere arbitraggio poco convincente in una partita tra l'altro molto facile. Mi dispiace che il ragazzo, scivolato nell'anonimato, non stia riuscendo a riuprendersi.