Lecce-Crotone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce-Crotone

Messaggioda Salt il dom feb 20, 2022 6:09 pm

Da segnalare due OFR per Ghersini dal VAR Dionisi:
1) OFR per un chiaro DOGSO che Ghersini si era perso dopo aver concesso il rigore. Errore grave, OFR inevitabile.
2) OFR per togliere un rigore al Lecce: per me chiamata completamente errata da parte del VAR. Il difendente tocca leggermente il pallone ma trancia il giocatore del Lecce. Rigore assolutamente da confermare: per me qui Ghersini poteva confermare il rigore anche dopo aver visto le immagini.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: Lecce-Crotone

Messaggioda carlitos1983 il dom feb 20, 2022 6:22 pm

Ho visto in diretta il punto 2) e concordo con Salt. All'inizio pensavo che la review fosse per stabilire se il fallo era dentro o fuori l'area di rigore.
carlitos1983

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda BlueLord il dom feb 20, 2022 6:23 pm

Nel caso del primo rigore, bene Ghersini a fischiare il mani ma mi pare che non abbia neanche ammonito: qui è grave la mancanza, dove forse addirittura un giallo sarebbe stato supportato, ma senza provvedimento proprio non si può fischiare questo rigore.
Ghersini ci mette un po' a rivedere, e poi concorda sul rosso.
Sul secondo rigore per me errore di Dionisi nel richiamare: c'è un tocco iniziale sulla palla ma non è determinante, su questa tipologia è difficile mettersi d'accordo, per qualcuno questo potrebbe non essere mai rigore, per altri rigore supportabile, certo così il VAR per me ha poco senso perché qui dipende dal VAR se Ghersini sia andato a rivedere ed annullare, come sempre in questi casi non so fino a che punto AE in campo poi concordi con la visione del VAR (per me, mica tanto, ma è solo mio pensiero).
Molte cose da rivedere ma la mancanza del disciplinare sul primo rigore col pallone lì a due passi dalla porta spinto via di braccio è un errore significativo, poi però per me la seconda OFR non ci doveva essere per nulla.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda fante il dom feb 20, 2022 10:14 pm

BlueLord ha scritto:1) Nel caso del primo rigore, bene Ghersini a fischiare il mani ma mi pare che non abbia neanche ammonito: qui è grave la mancanza, dove forse addirittura un giallo sarebbe stato supportato, ma senza provvedimento proprio non si può fischiare questo rigore.
Ghersini ci mette un po' a rivedere, e poi concorda sul rosso.

2) Sul secondo rigore per me errore di Dionisi nel richiamare: c'è un tocco iniziale sulla palla ma non è determinante, su questa tipologia è difficile mettersi d'accordo, per qualcuno questo potrebbe non essere mai rigore, per altri rigore supportabile, certo così il VAR per me ha poco senso perché qui dipende dal VAR se Ghersini sia andato a rivedere ed annullare, come sempre in questi casi non sono fino a che punto AE in campo poi concordi con la visione del VAR (per me, mica tanto, ma è solo mio pensiero).

3) Molte cose da rivedere ma la mancanza del disciplinare sul primo rigore col pallone lì a due passi dalla porta spinto via di braccio è un errore significativo, poi però per me la seconda OFR non ci doveva essere per nulla.

Qualche giorno in Salento mi hanno riportato al Via Del Mare (spero di andarci anche mercoledì sebbene sia prevista una tramontana da lupi).
1) Avrei vinto una scommessa; ho detto subito ai vicini di posto (dei cari amici) che doveva esserci un'espulsione. Al Var escludevo che potesse essere messa in dubbio la decisione tecnica ma nemmeno pensavo che fosse richiamato, come dire.......per una tiratina d'orecchie sul mancato rosso. :shock:
2) Pensavo che fosse ormai pacifico che prendere palla e gambe fosse comunque fallo. Si va interpretare anche questo. Qui male il Var. Andiamo bene in chiarezza. :icon-rolleyes:
3) Più di qualche fallo a mio parere non è stato rilevato. Ahimè, per cercare il difficile Ghersini è finito nella carenza tecnica.

Per concludere arbitraggio poco convincente in una partita tra l'altro molto facile. Mi dispiace che il ragazzo, scivolato nell'anonimato, non stia riuscendo a riuprendersi.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda aiasalento81 il mar feb 22, 2022 9:48 am

Partita relativamente facile, direzione con molte lacune.

- Inspiegabile il mancato provvedimento sul rigore (non trovo un qualsiasi elemento a parziale scusante)

- Totalmente assurda la chiamata del VAR sul secondo rigore. Ancora più assurda la non conferma del rigore dopo aver visto le immagini. Se basta trovare un minimo tocco sul pallone con la punta del piede per giustificare qualsiasi intervento…

Mi spiace ma come espresso per Fabbri e Chiffi (a livelli diversi) vale lo stesso per Ghersini. Dal linguaggio del corpo mai tranquillo, può sempre succedere qualsiasi cosa, soprattutto caratterialmente ma ora anche nel tecnico e disciplinare davvero moltissimi errori. E se questa prestazione è in Lecce - Crotone dopo anni di esperienza…
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Lecce Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 3
Sassuolo - Lecce e Udinese - Cremonese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Verona-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 7
Lecce-Cremonese Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 33
Inter - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica