da BlueLord il mar mar 01, 2022 3:00 pm
Designazioni che come sempre dovrebbero uscire in due fasi: domani quella per Inter - Salernitana che si gioca venerdì, il resto dopodomani.
A questo punto ragionando un po' sulle partite: penso che a Napoli vedremo Orsato, mentre un nome buono per la gara dell'Inter in casa potrebbe essere Massimi, continuando il suo percorso. Questa designazione, nel caso, sarebbe anche una risposta alle polemiche del Milan quantomeno sulla gestione dell'organico da parte di Rocchi (polemiche che continuano oggi con tanto di editoriale sulla gazzetta), il fiorentino si vorrà sentire libero di designare un elemento come il molisano a San Siro. La gara per la verità dovrebbe essere la più ad hoc possibile, non presentando difficoltà alcuna, con l'Inter che al 99% tornerà a vincere. Designazione che sarebbe aperta anche ad elementi di minore esperienza, ma va bene così credo.
A Bologna io metterò Marcenaro, mentre da inquadrare Udinese - Sampdoria, sono due squadre a +4 dalla zona retrocessione non del tutto tranquille ma comunque designazione gestibile, magari si potrebbe pensare a Manganiello al ritorno in A.
Per Juventus - Spezia magari potremmo vedere Giua, importantissime per la salvezza Genoa - Empoli e Venezia - Sassuolo, tutte e due simili con partite in casa contro avversarie senza obiettivi. Più importante la gara del Genoa, perché dipende ovviamente dai liguri cercare di recuperare terreno, essendo ancora più indietro. Marinelli potrebbe dirigere, avendo un grande attestato di stima una di queste due oppure andare a Fiorentina - Verona per una gara comunque con ambizioni europee non nell'immediato. Roma - Atalanta dovrebbe essere diretta da Massa vista la non uscita in coppa, alternativa doppietta di Di Bello, mentre a Cagliari si può immaginare Irrati, sardi ora più rilassati (ma non troppo) e Lazio lontana dal quarto posto. In alternativa, alcune delle gare gia' citate anche buone per il rientro del pistoiese in A.
Chiudo dicendo che spero si recuperino presto le gare rinviate o comunque ordinate di far giocare dalla giustizia sportiva: abbiamo in ogni caso una classifica fasulla con squadre come Salernitana ed Udinese, tra le altre, con due gare in meno, che potrebbero essere francamente ben altrove.