cammello ha scritto:Observer ha scritto:
Quello che non accetto, è il blaterare di persecuzioni politiche. Non ci ho mai creduto nell'era Nicchi, e non ci credo oggi. Salvo l'istituzione, il che non significa ritenere che gli uomini siano infallibili.
Nessuno parla di persecuzione politiche in questo caso (ne parleremo quando usciranno le news su Foggia), qui parliamo di incapacità di gestione delle risorse umane ed in special modo da chi usa il motto "prima l'uomo e poi l'arbitro".
Facile eclissarsi di fronte a certi abomini...ne deduco che valuti giusti i 14 mesi per un rimborso errato per €71 dopo che aveva messo per iscritto il percorso che avrebbe fatto.
no, non mi eclisso. e se ti devo dire la verità e la mia opinione, da profano, e da non conoscitore delle norme che regolano questo genere di cose, io avrei ritenuto appropriata una punizione esemplare di tutti coloro trovati a falsificare i rtimborsi, per oltre 12 mesi, a prescindere da quanti euro hanno sbagliato a inserire in nota spese.
perchè se un professionista di così alto livello mi delude per una quisaquilia come questa, significa che viene a mancare il rapporto fiduciario tra professionista e management.
io non trovo abnorme la squalifica di Giacomelli, trovo allucinante che sia finita a tarallucci e vino in altri casi.
Secondo la mia modesta opinione, TUTTI avrebbero dovuto prendere questa scoppola. Senza sconti, e senza appelli.
E se per questo occorre mandare a casa mezza CAN, beh che si faccia.
Dalle ceneri di un insuccesso nascerà una pianta forte e con radici solide etiche e ben piantate nel terreno.
E non c'è nulla di male a ammettere che c'è un problema, al nostro interno. Quello che fa la differenza, è il modo in cui decidiamo di risolverlo. Io sinceramente (mia modesta opinione di povero sfigato arbitro di provincia che viene dalla strada e che non conta nulla) non ci trovo nulla di male nella squalifica.
E se fossi in Giacomelli, invece di far dichiarare al suo avvocato che non è attaccato al danaro, cosa anche nominalmente vera ma del tutto fuori contesto, starei zitto, mi farei la squalifica, e poi andrei avanti.
Altro che ricorsi .......
-- 17/03/2022, 13:12 --
Salt ha scritto:Io nella mia azienda dovrei licenziare l'80% dei dipendenti se dovessi seguire questa logica... Detto questo 14 mesi per Giacomelli non si possono vedere.
con tutto il rispetto, qui parliamo di un rapporto fiduciario di alto livello di un professionista che guadagna cifre molto importanti, e l'organismo che lo gestisce.
non voglio permettermi di fare considerazioni sulla tua azienda, e in casa tua. non ti conosco, e non so come organizzi il lavoro nella tua azienda.
resta il fatto che in questo caso parliamo di un professionista di altissimo livello, che guadagna centinaia di migliaia di euro all'anno ... e che nel giro di pochi mesi commette la medesima "sbadatezza" giustificandosi con il fatto che è un errore su oltre 150 note spese da lui compilate.
e che si tratta di un mero refuso amministrativo.
ma vi sembra una giustificazione? da un professionista di così alto livello?
a me sinceramente no.
quando lavoro con i soldi degli altri (dell'azienda di cui sono dipendente o collaboratore, dell'AIA, dell'associazione che amministro, di un amico) non ho solo il dovere della correttezza e della trasparenza. Ho anche il dovere etico e morale di essere del tutto integerrimo, proprio perchè opero con danaro di terzi.