da NicoRizzo il lun mar 21, 2022 8:05 pm
Pochi, pochissimi nomi per la trasferta della Roma in terra ligure, tra l'altro gara non può essere assegnata proprio a chiunque.
Io ritengo Fiorentina-Empoli una gara di seconda fascia considerando che è anche un derby, ci sta un direttore giovane ma non mi aspetto un collega poco habitué della A. Ci sono alcuni direttori che in B vengono da buone direzioni e potrebbero ottenere un'uscita in A. Non è facile capire quale criterio utilizzerà Rocchi nel premiare queste prestazioni positive, la scorsa settimana ha scelto la futuribilità ma non è detto che continui sulla stessa linea.
Personalmente ritengo buona per un arbitro meno esperto, sostanzialmente ex CAN B o rientro di Fabbri, anche Salernitana-Torino: i padroni di casa ormai difficilmente potranno salvarsi e gli ospiti non hanno nulla da chiedere a questo campionato.
Mi aspetto direttori internazionali per i tre big match: Atalanta-Napoli, Juventus-Inter e Spezia-Venezia.
Vedo direttori mediamente affidabili, ma non internazionali, per Milan, Lazio e Roma senza sperimentare troppo vista la delicatezza di queste gare: il Milan deve mantenere il vantaggio, la Lazio viene da una terribile sconfitta nel derby e la Roma può ambire alla CL ma penso che soprattutto dovrà difendere il piazzamento EL nelle scorse settimane per nulla scontato.
Per Verona-Genoa e Udinese-Cagliari penso avremo scelte simili con direttori non per forza internazionali, non mi aspetto blindature qui.
Sono molto curioso di vedere se dopo il rigore leggero di ieri il direttore Pairetto uscirà in Serie A. In generale, sia in A che in B, è stato un periodo ricco di errori cruciali che creano non pochi problemi nella proposta degli arbitri, con molti colleghi che nonostante una buona forma, sulla carta dovrebbero subire un ridimensionamento nelle designazioni della prossima tornata. La sosta farà dimenticare questo brutto momento oppure saranno rispettati gli schemi "rocchiani"?