da NicoRizzo il lun mag 02, 2022 2:22 pm
Per me le gare cruciali della B sono:
- Lecce-Pordenone: gara però dall'ampio divario e che si giocherà al Via del mare, per cui ci sta bene un arbitro di medio livello come Marinelli;
- Perugia-Monza: gara fondamentale per la promozione diretta del Monza, con i locali che dovranno vincere per sperare nei playoff e che affiderei all'internazionale più in forma con la terna della finale di Coppa Italia, Valeri.
- Como-Cremonese: derby lombardo che è un gradino sotto alle due gare precedenti, la Cremonese è obbligata a vincere (credo) per sperare nella promozione diretta che comunque dipenderà dal Monza. Qui designerei Chiffi prima della partenza per il corso.
- Alessandria-Vicenza: questo è un super big match, Alessandria non può raggiungere la salvezza diretta se non vincendo, impedendo lo svolgimento dei playoff in caso di non vittoria del Cosenza; Attenzione però perchè perdere con il Vicenza in caso di vittoria del Cosenza, vorrebbe dire retrocessione diretta con playout tr Vicenza e Cosenza. Gara questa super importante, manderei Maresca.
-Cosenza-Cittadella: gara fondamentale per i padroni di casa, ci sta Fourneau;
- Frosinone-Pisa: gara importante per il Frosinone che ha bisogno di 1 solo punto per i playoff; il Pisa difficilmente potrà agguantare il secondo posto e quindi vedo bene Piccinini.
In A di assoluta importanza Verona-Milan, mi pare troppo per Sozza: manderei un internazionale tra Massa, Doveri e Di Bello; per l'Inter non mi dispiacerebbe vedere Manganiello che ha diretto molto bene in B.