genius-39 ha scritto:C'è da vedere chi Rocchi designerà per i playoff - playout (forse) di B in programma nel prossimo weekend. Ayroldi, lo stesso Marinelli potrebbero fare uno di queste gare? Per me si.
BlueLord ha scritto:Direttori candidati per Milan - Atalanta e Juventus - Lazio.
Mariani a San Siro e magari Ayroldi potrebbe strappare la gara dello Stadium?
Cosa ne pensate? Alla fine va inquadrato il contesto che serva solo alla Lazio, ed è comunque difficile che vinca, anche se c'è sempre la storia di Spezia - Lazio dietro... mi piacerebbe vedere un nome diverso almeno in questa gara.
NicoRizzo ha scritto:stee-85 ha scritto:Ma questa regola delle 15 gare non è molto corretta secondo me..
Se durante la stagione un arbitro viene fermato più volte dopo prestazioni negative, perchè dovrebbe per forza raggiungere le 15 gare per poter essere valutato a fine stagione?
Infatti questa regola formalmente non esiste ma dopo il ricorso presentato e vinto da Robilotta, dismesso senza aver diretto 15 gare, la tendenza sembra essere nel dubbio interpretativo quella di assegnare a tutti i CAN almeno 15 gare. Mi sembra evidente il disastro di queste norme di funzionamento e il conseguente terrore del Comitato Nazionale di subire continui e sempre più frequenti ricorsi, comunque indice di un mal funzionamento del sistema interno all'AIA: come conseguenza, designando tutti gli arbitri per 15 gare non si corre il rischio che qualcuno possa appellarsi alla sentenza Robilotta.
Sfumatura secondo me di notevole importanza è quella data dal fatto che Robilotta non ha potuto dirigere le 15 gare in quanto illegittimamente sospeso in via cautelare dalla CAN su indicazione del CN, che non ne aveva però titolo (non so se in assoluto o nel caso concreto). Ulteriori ricorsi, a mio avviso, dovrebbero provare appunto le ragioni alla base del mancato raggiungimento delle 15 presenze che non dovrebbero essere imputabili all'arbitro... tuttavia non credo ci sia giurisprudenza sul punto (per ora almeno).
genius-39 ha scritto:Pronostici playoff e playout?
| TotoArbitri 2026-2027 | Forum: Toto-arbitri | Autore: Darpa93 | Risposte: 25 |
| TotoArbitri 2023/2024 | Forum: Toto-arbitri | Autore: bracco75 | Risposte: 1158 |
| Serie D 2020/2021 | Forum: Altre categorie | Autore: mike90 | Risposte: 243 |
| Tessera 2022 e DASPO | Forum: Varie | Autore: quagliabella | Risposte: 195 |
| UEFA Champions League 2022/23 | Forum: Internazionali | Autore: Doraemon | Risposte: 363 |
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti