Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacomelli

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda cammello il sab mag 07, 2022 7:43 pm

lahir ha scritto:
bracco75 ha scritto: da avvocato, non credo ai complotti ma solo ai fatti ed ai documenti. Con il massimo rispetto per tutti, non credo che un organo giudicante un bel giorno si alzi e decida di stangare questo o quello senza una giustificazione giuridico

Su questo sono d'accordo. Però è evidente come il nostro sistema di giustizia domestica sia, come sistema sia chiaro non come persone, profondamente iniquo.

Il primo vulnus deriva dal fatto che i giudici sono nominati dall'esecutivo e già questo non va bene in tema di terzietà. In secondo luogo il processo è di stampo squisitamente inquisitorio e sbilanciato in favore dell'accusa: inammissibilità di testimonianze di non associati, assenza della scriminante nelle asserzioni difensive (se, nelle mie difese, critico la procura rischio di trovarmi ad affrontare un secondo procedimento disciplinare!!!!) etc.

Io penso che la giustizia domestica sia molto importante, anche in riferimento all'autonomia dell'AIA, ma deve essere profondamente riformata.

Condivido pienamente

-- sab mag 07, 2022 7:49 pm --

Sbirulino_2018 ha scritto:Se e dico se qualcuno velatamente facesse capire che è meglio non fare ricorsi “perché tenete famiglia” sarebbe una vergogna. Al posto di invitare gli associati a non fare riscorsi si potrebbe pensarle prima di scrivere un regolamento o almeno non farlo scrivere ad incompetenti. Quest’anno la vedo dura... ci sono organici di ae ed aa già formati illegittimamente... gente che nemmeno sarebbe dovuta andare in campo (ciò alla luce delle motivazioni dei ricorsi vinti da alcuni) e figuriamoci cosa accadrà... patatine e pop corn...

I ricorsi sono già pronti e loro lo sanno bene che ne uscirebbero male male male.....chiedere (?) di desistere è l'ultima spiaggia per cercare di salvare la baracca...ma io mi chiedo...puoi aspettarti comprensione da un gruppo che si è sentito sotto tiro per avvantaggiare altri che, in base a sentenze della giustizia sportiva, non avevano titolo ad esserci? e questi dovrebbero desistere dal tutelare i propri interessi per quale ragione ? Preparassero sostanziose transazioni.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda giampy1972 il lun mag 09, 2022 12:28 am

spero che Jack non molli
giampy1972
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Messaggioda Observer il lun mag 09, 2022 8:12 am

cammello ha scritto:
[...]

Preparassero sostanziose transazioni.

rispetto l'architrave della tua argomentazione, alcune cose le condivido, alcune le deploro, altre non le condivido semplicemente.

mi colpisce questo passaggio.

perché mi fa pensare che sia un rimedio peggiore del male.
qui occorre riformare strutturalmente un meccanismo che è evidentemente in corto circuito.
e sganciare sostanziose transazioni, non è un rimedio!

non te ne faccio una colpa, e non dico che tu ipoteticamente non possa avere magari anche ragione.
ma siccome amo l'Associazione, provo dolore in questi frangenti.
non sono sicuro di essere riuscito a spiegarmi.
buona giornata.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il lun mag 09, 2022 8:26 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
[...]

Preparassero sostanziose transazioni.

e sganciare sostanziose transazioni, non è un rimedio!

non te ne faccio una colpa, e non dico che tu ipoteticamente non possa avere magari anche ragione.
ma siccome amo l'Associazione, provo dolore in questi frangenti.

Non mi riferivo al denaro. Hai provato dolore quando hanno fatto una transazione in spregio a tutti i gradi di giudizio della giustizia sportiva senza che se ne sapesse il motivo per cui l'hanno fatto?
Mi auguro la tua risposta sia "SI" altrimenti non mi spoiegherei questo tuo profondo dolore adesso.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il lun mag 09, 2022 10:28 am

cammello ha scritto:Non mi riferivo al denaro. Hai provato dolore quando hanno fatto una transazione in spregio a tutti i gradi di giudizio della giustizia sportiva senza che se ne sapesse il motivo per cui l'hanno fatto?
Mi auguro la tua risposta sia "SI" altrimenti non mi spoiegherei questo tuo profondo dolore adesso.

Domanda scontata, risposta ovvia: ovviamente si!

Ho vissuto con grande dolore la diatriba infinita che ha portato due Colleghi (legittimamente) far valere le proprie ragioni in sede giudiziale.

Ovvio ... tutti abbiamo amici fraterni, ma anche semplici Colleghi ai quali auguriamo tutto il bene del mondo.

Dicevo solo che continuare a mettere pezze con transazioni non risolve un problema che abbiamo, e che altre nazioni non hanno.

Per questo occorrerebbe iniziare con umiltà e modestia a andare in giro, per il mondo ... a cercare di scoprire come fanno gli altri. Che questi problemi non li hanno. E acquisire nozioni e esperienze per migliorarci.

Non metto in dubbio che magari di sta facendo, e io non lo so perchè sono un umile associato che viene dalla strada e dalla sua sezione. come te.

si discute e ci si confronta, per l'amore che tutti dovremmo provare verso l'Associazione, e per il suo bene!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda cammello il lun mag 09, 2022 11:17 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
si discute e ci si confronta, per l'amore che tutti dovremmo provare verso l'Associazione, e per il suo bene!

Obs, alla luce di quello che stanno facendo e continueranno a fare i "nostri" vertici ho la certezza che basta il mio ed il tuo amore per la nostra Associazione a superare di molto l'amore (?) che provano loro. Per loro fortuna siamo tanto stupidi che ci basta vedere dei piccoli progressi dei ragazzi sezionali per continuare a dare l'anima.
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il lun mag 09, 2022 12:04 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:
cammello ha scritto:

Obs, alla luce di quello che stanno facendo e continueranno a fare i "nostri" vertici ho la certezza che basta il mio ed il tuo amore per la nostra Associazione a superare di molto l'amore (?) che provano loro. Per loro fortuna siamo tanto stupidi che ci basta vedere dei piccoli progressi dei ragazzi sezionali per continuare a dare l'anima.

in questo sono inguaribilmente ottimista. come pensavo che chi c'era prima amasse l'associazione, penso che chi c'è adesso ami l'associazione.

ognuno si applica come sa e come può.

ed effettivamente, noi che viviamo le nostre vite di periferia diamo l'anima (e non solo quella, ma le nostre energie il nostro tempo e le nostre risorse) per i ragazzi.

perché si trovino bene, perché abbiano una sezione che sia una casa accogliente. perché … possano vivere crescere tra categorie e OT e prosperare fintanto che le capacità e il talento li sorreggeranno.

memori ovviamente che, come in tutti gli ambiti della vita, non siamo perfetti.

come diceva Busacca? We're not god! We made mistakes :)
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda gip il lun mag 09, 2022 8:23 pm

Purtroppo l'AIA è sempre gestita in maniera Patronale. Chiunque venga eletto a qualunque ruolo non fa solo gli interessi dell'Associazione e la rappresenta al meglio, ma svolge la funzione spesso, con le dovute eccezioni, come se la possieda e non semplicemente rappresenti
gip

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Anniverdi il mar mag 10, 2022 7:42 am

giampy1972 ha scritto:spero che Jack non molli

Avrebbe fatto meglio a “mollare” prima una condotta forse troppo disinvolta
Anniverdi

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda marblearch il mar mag 10, 2022 10:39 am

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:
cammello ha scritto:

Nessuno considera stupido nessuno. Ognuno ha ruoli, competenze e responsabilità. E ciò vale per Dirigenti di ogni livello e Dirigenti Tecnici di ogni livello e idem per arbitri , assistenti e osservatori. Questa visione della base "santa" e l'apice "degradato", non regge. E nessuno sminuisce l'energia che la base propone, con figure spesso anonime ma senza le quali nulla andrebbe avanti né avrebbe senso. Tuttavia è bene uscire dalla logica che sopra, fa tutto schifo, perché oltre che essere una lettura demagogica e di facile presa, è del tutto non veritiera.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie