Padova-Catanzaro

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda fante il lun mag 30, 2022 8:02 am

BlueLord ha scritto:Fuorigioco evidente, attaccante a stretto contatto col portiere, gli sta davanti.
Per me errore finanche evidente se dopo l'OFR, l'arbitro ha confermato la rete.

In tarda serata/nottata ho recuperato le partite di Pisa e Padova evitando anche di conoscerne il risultato.

Per quanto riguarda l'episodio non so se hai visto il replay rallentato con fermo immagine al momento del tiro, in quel momento la visuale del portiere non è assolutamente coperta, per me rete regolare.

La prestazione di Rutella mi è sembrata soddisfacente.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Observer il lun mag 30, 2022 8:05 am

Salt ha scritto:Rutella è un arbitro di estrema qualità che deve andare in B per quello che ha fatto in questa stagione e non deve certo un episodio del genere, seppur sbagliato, a cambiare le scelte di Ciampi che su 4/5 dei promossi sono certe.
EDIT: il VAR è sempre Mazzoleni, lo stesso del derby di Milano e di Bologna-Sassuolo...

mah ... io Rutella avendolo visto arbitrare dal vivo, me lo ricordo molto diverso da come lo descrivi ... però se è cresciuto non ho motivi per non credervi!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bw90 il lun mag 30, 2022 8:06 am

Ahia, faccio proprio fatica a trovare appigli per dire che il gol è regolare.
Credo che ormai i giochi siano fatti per tutti, ma se fosse stato li lì a giocarsela ancora con qualcun altro, credo che questa chiamata avrebbe deposto male…..
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda Observer il lun mag 30, 2022 8:14 am

Vedi ora i filmati, a me sembra un fuori gioco abbastanza evidente, e non mi sembra nemmeno troppo difficile da valutare tanto mi appare evidente l’influenza !!!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il lun mag 30, 2022 8:43 am

Fuorigioco evidente che andava segnalato live. Credo sia un grave errore sia dell'AA che dell'AE che lo conferma dopo la corretta chiamata VAR.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda fante il lun mag 30, 2022 8:47 am

Observer ha scritto:Vedi ora i filmati, a me sembra un fuori gioco abbastanza evidente, e non mi sembra nemmeno troppo difficile da valutare tanto mi appare evidente l’influenza !!!

Anche a me nei replay dinamici sembrava fuorigioco punibile, ma quando hanno mostrato il fermo immagine sul momento in cui l'attaccante calcia si vede il suo compagno che è alla sinistra del portiere senza ostruirne la visuale e ho cambiato valutazione. E' questione di attimi. Purtroppo Sky non replica le gare di Serie C. Vabbè, non accapigliamoci. :ok
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda the_falsepriest il lun mag 30, 2022 9:42 am

Scusate, ho capito bene?: dopo la OFR ha dato gol?
Devono ancora arrivare in A e già sono "saputi" ... perfetto (sarà in ottima compagnia) :lol:
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda phileasfogg il lun mag 30, 2022 9:48 am

the_falsepriest ha scritto:Scusate, ho capito bene?: dopo la OFR ha dato gol?
Devono ancora arrivare in A e già sono "saputi" ... perfetto (sarà in ottima compagnia) :lol:

Ma infatti al primo utilizzo del VAR in assoluto in carriera, poi dietro al monitor c’era Mazzoleni, non uno alle prime armi. Mi sembra assurdo confermare questa decisione, gol irregolare dopo la chiamata del VAR. Sarò duro, ma queste sono le cose che proprio non piacciono a Rocchi, Rutella ora rischia di essersi giocato la promozione a parer mio.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Indice il lun mag 30, 2022 9:50 am

E' fuori gioco. La punibilità non è data dall'ostruire la linea di visione del portiere ma dall'impattare/influenzare il portiere con l'estrema vicinanza. La presenza così prossima dell'attaccante al portiere comunque ne condiziona i movimenti (ad esempio il portiere fa un passo all'indietro perchè in avanti a pochi centimetri ha l'avversario).
Poco rileva se il portiere non protesta e poco rileva se il portiere probabilmente comunque non avrebbe parato quel pallone.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda Donda22 il lun mag 30, 2022 10:05 am

ammesso che ieri tifavo catanzaro, la posizione geografica è chiara, ma secondo me non impatta più di tanto (se non per niente): il portiere vede la palla ma non fa (perché realisticamente non può) nulla per pararla, l'attaccante oltre a trovarsi lì geograficamente non mi sembra impatti in alcun modo né i riflessi del portiere (e del difensore), né la visuale né tantomeno la possibilità di intervento
certo è che sull'influenza vanno fatti ancora tanti passi in avanti
Donda22

Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

MONZA CATANZARO Forum: Casistica Autore: Max71 Risposte: 1
Palermo-Catanzaro Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 6
Modena-Catanzaro Forum: Casistica Autore: Kormoran Risposte: 4
Empoli-Padova Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Catanzaro-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 1

Torna a Casistica