Padova-Catanzaro

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda pecosbill il lun mag 30, 2022 10:24 am

Sul fuorigioco ...50 e 50, certo, se ti chiama... La cosa da rimarcare è altra: offeso brutalmente dall'allenatore del Catanzaro dopo che lo ha ammonito (il cronista a bordo campo dice: parole tali che andava espulso). Idem farà a fine gara quando gli urla "testa di caxxo". A inizio gara fallo da arancione scuro scuro di Ronaldo (abituè di tali interventi) sanzionato con il giallo (Mazzoleni non lo richiama e tutto sommato si può accettare visto che Rutella è a due passi). Inesistente poi la punizione decisiva, nessun fallo del difendente. L'ho vista tutta: sa arbitrare ma da l'impressione di essere un po' troppo presuntuoso (sicurezza è altro).
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: sab mar 24, 2012 4:22 pm
Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda Odoacre85 il lun mag 30, 2022 10:43 am

Io credo che Rutella verrà comunque promosso ma....dovrà assolutamente modificare il suo atteggiamento a volte scontroso e autoritario. Rocchi su questo è stato molto bravo con Pairetto.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: mar set 11, 2007 11:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda Darpa93 il lun mag 30, 2022 11:20 am

pecosbill ha scritto:Sul fuorigioco ...50 e 50, certo, se ti chiama... La cosa da rimarcare è altra: offeso brutalmente dall'allenatore del Catanzaro dopo che lo ha ammonito (il cronista a bordo campo dice: parole tali che andava espulso). Idem farà a fine gara quando gli urla "testa di caxxo". A inizio gara fallo da arancione scuro scuro di Ronaldo (abituè di tali interventi) sanzionato con il giallo (Mazzoleni non lo richiama e tutto sommato si può accettare visto che Rutella è a due passi). Inesistente poi la punizione decisiva, nessun fallo del difendente. L'ho vista tutta: sa arbitrare ma da l'impressione di essere un po' troppo presuntuoso (sicurezza è altro).


Sta roba che lui va su e Tremolada sta giù mi lascia un pelino perplesso :D

-- lun mag 30, 2022 10:34 am --

pecosbill ha scritto:Sul fuorigioco ...50 e 50, certo, se ti chiama... La cosa da rimarcare è altra: offeso brutalmente dall'allenatore del Catanzaro dopo che lo ha ammonito (il cronista a bordo campo dice: parole tali che andava espulso). Idem farà a fine gara quando gli urla "testa di caxxo".


https://streamable.com/j6rfgm
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: ven mag 08, 2015 1:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda Refforever il lun mag 30, 2022 12:02 pm

Già solo il comportamento dopo il giallo meritava un secondo giallo (se non un rosso diretto). Quanto all'atteggiamento, mi pare un po' una costante degli arbitri giovani, un po' troppo autoritari. Forse si ispirano a qualche "modello" di categoria superiore....
Refforever
 
Messaggi: 473
Iscritto il: gio giu 10, 2010 4:02 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda Paul il lun mag 30, 2022 1:12 pm

Refforever ha scritto:Già solo il comportamento dopo il giallo meritava un secondo giallo (se non un rosso diretto). Quanto all'atteggiamento, mi pare un po' una costante degli arbitri giovani, un po' troppo autoritari. Forse si ispirano a qualche "modello" di categoria superiore....


Ti consiglierei di vedere, se fosse possibile, l’andata arbitrata da Tremolada: un arbitro autorevole sempre accettato dai calciatori in campo, deciso ma sempre con il sorriso, calmo e pacato. E infatti, nonostante l’importanza della partita, l’ha portata a casa ottimamente. Eppure non ha di certo 40 anni… quindi arbitri con il giusto atteggiamento in campo ci sono anche giovani
Paul
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:55 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda fante il lun mag 30, 2022 3:03 pm

Donda22 ha scritto:ammesso che ieri tifavo catanzaro, la posizione geografica è chiara, ma secondo me non impatta più di tanto (se non per niente): il portiere vede la palla ma non fa (perché realisticamente non può) nulla per pararla.
Certo è che sull'influenza vanno fatti ancora tanti passi in avanti


Con l'occasione ho cercato e scoperto che My Sky consente di recuperare gli ultimi programmi cancellati, quindi sono andato a rivedere. Scusate se mi fido soprattutto dei miei video in Super Hd a 65".
Ero nelle ore piccole in quanto avevo visto prima Pisa-Monza, sonno e stanchezza avanzavano, volevo rivedere con la massima chiarezza.
Allora, concordo che non impatta più di tanto sulla visuale né l'attaccante cerca di partecipare, inoltre credo che nemmeno il miglior Courtois avrebbe potuto fare nulla su quel pallone. Però, obiettivamente, la posizione dell'attaccante è davvero vicina ed è difficile escludere un'influenza. Dici bene che su quest'ultimo aspetto vanno fatti dei passi avanti e il ST tecnico dovrebbe utilizzare questi episodi per dare dei punti di riferimento.
Al momento tuttavia cambio idea e anche se al 90% mi appoggio alla tesi che la rete non andava concessa.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: gio giu 12, 2008 12:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda Sognatoreadri il lun mag 30, 2022 3:15 pm

Rivedrò meglio l'episodio appena possibile.
Intanto do un commento sul giallo all'allenatore del Catanzaro. Ma come può un AE tollerare tale comportamento?
Sognatoreadri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1837
Iscritto il: dom nov 01, 2020 10:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda cammello il lun mag 30, 2022 3:40 pm

Sognatoreadri ha scritto:Rivedrò meglio l'episodio appena possibile.
Intanto do un commento sul giallo all'allenatore del Catanzaro. Ma come può un AE tollerare tale comportamento?

Se ha questa pecca in Serie C figuriamoci come si approccerà con tecnici più "blasonati"...male....molto male
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: dom giu 30, 2013 4:33 pm
Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda BlueLord il lun mag 30, 2022 8:18 pm

Visto il video delle "proteste", chiamiamole così, per il gesto successivo di mandare a quel paese, ulteriore cartellino obbligatorio perché glielo ha fatto dinanzi agli occhi, in maniera plateale.
Ne abbiamo viste però purtroppo tante di simili, la speranza è che i nuovi promossi dalla C siano più inflessibili di altri, ma tutto appare vano.
Ritengo che Rutella abbia commesso due gravi errori in questa gara: uno più evitabile dell'altro, tutte e due decisioni facili da fare: gol da annullare e allenatore da espellere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35078
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: Padova-Catanzaro

Messaggioda FAQ il lun mag 30, 2022 8:22 pm

A 3.54 la revisione al monitor

https://youtu.be/dXM6JKh539c

Evidente il contatto fisico tra attaccante e difensore a meno di un metro dal portiere. La conferma di questa rete è qualcosa a mio avviso di incredibile.
FAQ
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar ott 11, 2011 10:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

MONZA CATANZARO Forum: Casistica Autore: Max71 Risposte: 1
Palermo-Catanzaro Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 6
Modena-Catanzaro Forum: Casistica Autore: Kormoran Risposte: 4
Empoli-Padova Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Catanzaro-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti