Per quanto riguarda il prossimo turno, ci saranno una serie di partite di medio-alto livello ma nessun vero e proprio big match, tutto interlocutorio in attesa dell'incredibile turno successivo con tante grandi sfide.
Secondo me la gara più interessante del prossimo turno è Torino - Milan, facendo tutte le valutazioni del caso, seconda in classifica in una sfida classica, seppur il Torno sia sempre senza obiettivi dichiarati.
Seguono le trasferta di Atalanta a Bergamo e Roma a Verona, tuttavia metterei più su un piano simile a quello di Torino, la gara di Verona (nonostante la Roma sia più indietro in classifica).
Capitolo Lecce - Juventus: altrettanto importante ma in una configurazione molto diversa da una sfida classica del genere, quasi che l'importanza la fanno di più i salentini in casa, che necessitano di punti salvezza, che la Juventus a metà classifica (ma è presto per darla del tutto fuori). Qua Rocchi si blinderà comunque per me, perché il Lecce è stato spesso sfortunato arbitralmente.
A seguire le altre prime della classe in casa, quindi coefficiente arbitrale più basso, almeno sulla carta.
Relativamente alle gare per debutti, ci sarebbe Monza. Col Monza tranquillo (relativamente), il Bologna altrettanto appare in ripresa dopo la vittoria col Lecce. Volendo fare un debutto, si userebbe questa partita, come accaduto con Perenzoni, designato appunto a Monza, ma non sono sicuro che accadrà, anzi direi più no.
Gara di Monza occasione per qualcuno che vede poco la A per motivi vari. Giua? La Penna per tornare in A? Pairetto per riprendere? Pezzuto dopo lunga assenza?
Spezia - Fiorentina poteva essere altra partita flessibile per Rocchi, tuttavia credo che dopo i noti fatti di Firenze e ammessi dallo stesso designatore, almeno a quanto si legge sui giornali, avremo un direttore di garanzia per la sfida del Picco. Ovviamente di garanzia senza troppo esagerare: basterà, credo, un non internazionale esperto. Aureliano un nome, nel caso (sta arbitrando ora in B Ascoli - Cagliari).
Napoli - Sassuolo e Inter - Sampdoria, così come Lazio - Salernitana classiche gare che Rocchi sta dando a Sacchi in questi ultimi tempi, magari sarà a Napoli.
Marcenaro e Colombo di nuovo designati assieme in massima serie? Mi fermo qua con gli spunti.