UEFA Champions League 2022/23

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda BlueLord il dom ott 30, 2022 11:44 am

Designazioni per la sesta giornata della fase a gironi, gare di martedì 1° novembre 2022

1 November 2022

18:45 CET - Porto (Estádio do Dragão)
FC Porto (POR) - Atlético Madrid (ESP) | Group B
Referee: Daniele Orsato (ITA)
Assistant Referee 1: Ciro Carbone (ITA)
Assistant Referee 2: Alessandro Giallatini (ITA)
Fourth Official: Davide Massa (ITA)
Video Assistant Referee: Massimiliano Irrati (ITA)
Assistant Video Assistant Referee: Pol van Boekel (NED)
UEFA Referee Observer: Michael Thomas Ross (NIR)
UEFA Delegate: Igor Radojčić (SRB)


18:45 CET - Leverkusen (BayArena)
Bayer Leverkusen (GER) - Club Brugge (BEL) | Group B
Referee: Maurizio Mariani (ITA)
Assistant Referee 1: Fabiano Preti (ITA)
Assistant Referee 2: Daniele Bindoni (ITA)
Fourth Official: Francesco Fourneau (ITA)
Video Assistant Referee: Paolo Valeri (ITA)
Assistant Video Assistant Referee: Jérôme Brisard (FRA)
UEFA Referee Observer: Sokol Jareci (ALB)
UEFA Delegate: Christian Kofoed (DEN)


21:00 CET - Liverpool (Anfield)
Liverpool FC (ENG) - SSC Napoli (ITA) | Group A
Referee: Tobias Stieler (GER)
Assistant Referee 1: Christian Gittelmann (GER)
Assistant Referee 2: Mark Borsch (GER)
Fourth Official: Martin Petersen (GER)
Video Assistant Referee: Bastian Dankert (GER)
Assistant Video Assistant Referee: Fedayi San (SUI)
UEFA Referee Observer: Kyros Vassaras (GRE)
UEFA Delegate: Eduard Dervishaj Nelaj (ESP)

21:00 CET - Glasgow (Ibrox Stadium)
Rangers (SCO) - Ajax (NED) | Group A
Referee: Glenn Nyberg (SWE)
Assistant Referee 1: Mahbod Beigi (SWE)
Assistant Referee 2: Andreas Söderqvist (SWE)
Fourth Official: Joakim Östling (SWE)
Video Assistant Referee: Marco Fritz (GER)
Assistant Video Assistant Referee: Stuart Atttwell (ENG)
UEFA Referee Observer: Neale Barry (ENG)
UEFA Delegate: Georges Lüchinger (LIE)

21:00 CET - Munich (Fußball Arena München)
Bayern München (GER) - FC Internazionale (ITA) | Group C
Referee: Ivan Kružliak (SVK)
Assistant Referee 1: Branislav Hancko (SVK)
Assistant Referee 2: Jan Pozor (SVK)
Fourth Official: Michal Ocenáš (SVK)
Video Assistant Referee: Dennis Higler (NED)
Assistant Video Assistant Referee: Benoît Millot (FRA)
UEFA Referee Observer: Björn Kuipers (NED)
UEFA Delegate: Dane Jošt (SVN)

21:00 CET - Plzeň (Stadion města Plzně)
Viktoria Plzeň (CZE) - FC Barcelona (ESP) | Group C
Referee: Radu Petrescu (ROU)
Assistant Referee 1: Radu Ghinguleac (ROU)
Assistant Referee 2: Mircea Mihail Grigoriu (ROU)
Fourth Official: Marcel Birsan (ROU)
Video Assistant Referee: Marco Di Bello (ITA)
Assistant Video Assistant Referee: Ovidiu Haţegan (ROU)
UEFA Referee Observer: Matteo Simone Trefoloni (ITA)
UEFA Delegate: Bert Andersson (SWE)

21:00 CET - Marseille (Vélodrome)
Olympique Marseille (FRA) - Tottenham (ENG) | Group D
Referee: Szymon Marciniak (POL)
Assistant Referee 1: Paweł Sokolnicki (POL)
Assistant Referee 2: Tomasz Listkiewicz (POL)
Fourth Official: Tomasz Musial (POL)
Video Assistant Referee:Tomasz Kwiatkowski (POL)
Assistant Video Assistant Referee: Bartosz Frankowski (POL)
UEFA Referee Observer: Martin Ingversson (SWE)
UEFA Delegate: Steen Dahrup (DEN)

21:00 CET - Lisbon (Estádio José Alvalade)
Sporting CP (POR) - Eintracht Frankfurt (GER) | Group D
Referee: Slavko Vinčić (SVN)
Assistant Referee 1: Tomaž Klančnik (SVN)
Assistant Referee 2: Andraž Kovačič (SVN)
Fourth Official: David Smajc (SVN)
Video Assistant Referee: Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistant Video Assistant Referee: Alejandro Hernández (ESP)
UEFA Referee Observer: Jon Eilif Skjervold (NOR)
UEFA Delegate: Neil Morrow (NIR)

Orsato e Mariani nel gruppo A, designazioni chiaramente fatte prima, ora non serviva più il grande nome per la sfida in Portogallo, veneto comunque confermato. Ulteriore presenza in Champions per Mariani nell'altra gara.
Si segnala a seguire Marciniak a Marsiglia dopo lo sfogo di Conte, poteva essere già programmato ma si nota come il polacco abbia avuto una fase a gironi veramente eccezionale. Da finale di Champions, si blinda anche l'altra gara con Vincic ma il focus maggiore di Rosetti è sicuramente a Marsiglia dopo le parole del tecnico italiano contro gli arbitri e il VAR.
Per il Napoli il tedesco Stieler, con questi tedeschi c'è una alternanza di designazioni che ci testimonia il basso livello globale, quando uno degli Elite non va bene, usano un altro ma non si capisce quale sia il più quotato ed essenzialmente i rendimenti sono sempre molto bassi. Ricorderete Stieler nella gara dell'Atalanta col Real Madrid.
Per l'Inter avremo lo slovacco Kruzliak che la commissione sta provando a rialzare dopo lunghissimo periodo di naftalina, qui la sensazione è che ci stiano lavorando bene per cercare di dargli un buon futuro.
Continuità per lo svedese Nyberg che ambisce alla categoria Elite, mentre si registra il debutto di Petrescu, non atteso nell'istantaneo ma per impiego passato ed esperienza, era una possibilità. Credo che l'assenza di Hategan, probabilmente definitiva (ancora non si sa) almeno a livello internazionale, abbia agevolato. Emiro sarà contento...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35087
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il dom ott 30, 2022 11:45 am

Porto - Atletico considerata gara di prima fascia dalla commissione e allora ecco Orsato, ci sarà addirittura Massa come IV, penso uno dei pochi élite che esce in questo ruolo nella fase a gironi: la commissione si aspetta una gara veramente calda, e fa bene. La terza uscita di Mariani nonostante tutto mi fa pensare che potrebbe arrivare una promozione per lui, che tutto sommato ci starebbe. Buon segnale per Kruzliak dopo delle gare discrete, gara già migliore per Stieler dato che ha una valenza per il primo posto (molto improbabile), e che Anfield è tutt’altro stadio. Blindato il gruppo D, giustamente, tutte le squadre sono in due punti. Se nel complesso ci può stare l’esordio di Petrescu, in questa stagione in realtà non ha brillato. Nyberg per uno scontro per l’EL che potrebbe non essere facile.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda Salt il dom ott 30, 2022 11:55 am

Bluelord credo che a breve dovremmo avere le nuove liste internazionali con le promozioni ad Elite e, soprattutto, i nuovi internazionali. Negli Elite sicura l'uscita di Cakir e di Aytekin che si sono ritirati, da capire la situazione di Hategan, cosi come quelle di Orsato, Del Cerro e Mateu Lahoz che potrebbero lasciare le liste già a Gennaio 2023, per poi ritirarsi a Giugno 2023 (ma non ci sono certezze per nessuno dei tre).
Dagli Elite possibile anche la retrocessione di Kulbakov mentre credo resterà il russo Karasev nonostante non possa essere utilizzato.
Chi vedi per le due gare decisive di CL ? Ricordiamoci che ci sono gare decisive anche in EL con squadre importanti in campo e dove potremmo avere degli Elite (mi riferisco anche alle gare di Roma e Lazio..).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16682
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 672 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda BlueLord il dom ott 30, 2022 12:21 pm

Per quanto riguarda Milan - Salisburgo, non badiamo troppo al nome degli austriaci e consideriamolo scontro diretto quale è: ci sarà un nome top assoluto.
Il nome dell'osservatore, un serbo, non ci dà indizi.
Abbiamo tuttavia i seguenti candidati: Del Cerro, Mateu Lahoz, Taylor e credo anche Makkelie. Non si dovrebbe uscire da questo pool. Molto plausibile la scelta di uno spagnolo, visti anche i VAR per martedì, ma personalmente, nonostante i diversi episodi discutibili io affiderei la direzione a Mateu, Del Cerro non mi ispira in assoluto (è fermo da quella gara del Tottenham dove aveva dimenticato che il calciatore fosse ammonito e in cui ebbe una OFR).
Taylor potrebbe dirigere questa partita perché il Chelsea in ogni caso è qualificato e non ha interessi sull'altra gara anche se balla forse il primo o secondo posto.
Makkelie ha diretto col Chelsea ma sappiamo che nel caso la commissione non si farebbe problemi.
Comunque, uno di questi sarà invece nella gara decisiva del gruppo F con Shakhtar e Lipsia. Veramente partita importantissima, gli ucraini con una vittoria agganciano i tedeschi in ogni caso e passano il turno.
Anche qua, col Real Madrid qualificato, via libera agli spagnoli, anche se da vedere cosa penserà la commissione a riguardo.
Le mie idee finali sono comunque Mateu a Milano e Makkelie a Varsavia (campo neutro). Infatti martedì c'è anche Van Boekel AVAR di una gara.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35087
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda emiro1965 il dom ott 30, 2022 1:06 pm

Mi fa piacere vedere l'esordio del rumeno anche se ultimamente non mi ha più destrato l'attenzione, viene su bene il 33enne Horatiu F., il ragazzo rumeno di Napoca.
Contento per Mariani che vedo sempre molto "europeo" nel suo fare.
Quanto mi piace lo stile dello svedese...
RITORNERAI lo so RITORNERAI e quando tu sarai con me
ritroverai tutte le cose che tu non volevi vedere intorno a te

Bruno Lauzi - Ritornerai

https://www.youtube.com/watch?v=dFJhHBD ... rt_radio=1
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: ven giu 13, 2008 9:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda BlueLord il lun ott 31, 2022 11:18 am

Ultimo set di designazioni per quanto riguarda questa fase a gironi di Champions, sesta giornata gare di mercoledì 2 novembre 2022:

2 November 2022

18:45 CET - Madrid (Estadio Santiago Bernabéu)
Real Madrid (ESP) - Celtic (SCO) | Group F
Referee: Stéphanie Frappart (FRA)
Assistant Referee 1: Mikael Berchebru (FRA)
Assistant Referee 2: Benjamin Pagès (FRA)
Fourth Official: Johan Hamel (FRA)
Video Assistant Referee: Benoît Millot (FRA)
Assistant Video Assistant Referee: Massimiliano Irrati (ITA)
UEFA Referee Observer: Vlado Svilokos (CRO)
UEFA Delegate: Kris Bellon (BEL)

18:45 CET - Warsaw (Municipal Stadium of Legia Warszawa)
Shakhtar Donetsk (UKR) - Leipzig (GER) | Group F
Referee: Michael Oliver (ENG)
Assistant Referee 1: Stuart Burt (ENG)
Assistant Referee 2: Simon Peter Bennett (ENG)
Fourth Official: Darren England (ENG)
Video Assistant Referee: Christopher Kavanagh (ENG)
Assistant Video Assistant Referee: David Coote (ENG)
UEFA Referee Observer: David Fernández Borbalán (ESP)
UEFA Delegate: Efraim Barak (ISR)

21:00 CET - London (Stamford Bridge)
Chelsea (ENG) - Dinamo Zagreb (CRO) | Group E
Referee: François Letexier (FRA)
Assistant Referee 1: Cyril Mugnier (FRA)
Assistant Referee 2: Mehdi Rahmouni (FRA)
Fourth Official: Jérémy Stinat (FRA)
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard (FRA)
Assistant Video Assistant Referee: Marco Fritz (GER)
UEFA Referee Observer: Nicola Rizzoli (ITA)
UEFA Delegate: Desislava Ralkova (BUL)

21:00 CET - Milan (Stadio Giuseppe Meazza)
AC Milan (ITA) - FC Salzburg (AUT) | Group E
Referee: Antonio Mateu Lahoz (ESP)
Assistant Referee 1: Pau Cebrián Devís (ESP)
Assistant Referee 2: Roberto del Palomar (ESP)
Fourth Official: Ricardo de Burgos (ESP)
Video Assistant Referee: Alejandro José Hernández Hernández (ESP)
Assistant Video Assistant Referee: Bastian Dankert (GER)
UEFA Referee Observer: Dejan Filipović (SRB)
UEFA Delegate: Mark Bos (NED)

21:00 CET - Manchester (City of Manchester Stadium)
Manchester City (ENG) - Sevilla (ESP) | Group G
Referee: Orel Grinfeeld (ISR)
Assistant Referee 1: Roy Hassan (ISR)
Assistant Referee 2: Idan Yarkoni (ISR)
Fourth Official: Gal Leibovitz (ISR)
Video Assistant Referee: Roi Reinshreiber (ISR)
Assistant Video Assistant Referee: Paolo Valeri (ITA)
UEFA Referee Observer: Nuno Castro (POR)
UEFA Delegate: Michal Mertinyak (SVK)

21:00 CET - Copenhagen (Parken)
FC Copenhagen (DEN) - Borussia Dortmund (GER) | Group G
Referee: Aliyar Aghayev (AZE)
Assistant Referee 1: Zeynal Zeynalov (AZE)
Assistant Referee 2: Akif Amirali (AZE)
Fourth Official: Kamal Umudlu (AZE)
Video Assistant Referee: Tomasz Kwiatkowski (POL)
Assistant Video Assistant Referee: Bartosz Frankowski (POL)
UEFA Referee Observer: Vladimir Šajn (SVN)
UEFA Delegate: Gerry O'Hagan /(SCO)

21:00 CET - Turin (Juventus Stadium)
Juventus (ITA) - Paris Saint Germain (FRA) | Group H
Referee: Carlos Del Cerro Grande (ESP)
Assistant Referee 1: Diego Barbero Sevilla (ESP)
Assistant Referee 2: Guadalupe Porras Ayuso (ESP)
Fourth Official: José Luis Munuera Montero (ESP)
Video Assistant Referee: Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistant Video Assistant Referee: Pol van Boekel (NED)
UEFA Referee Observer: Emil Božinovski (MKD)
UEFA Delegate: Jacques Antenen (SUI)

21:00 CET - Haifa (Sammy Ofer Stadium)
Maccabi Haifa (ISR) - Benfica (POR) | Group H
Referee: Anthony Taylor (ENG)
Assistant Referee 1: Gary Beswick (ENG)
Assistant Referee 2: Adam Nunn (ENG)
Fourth Official: Robert Jones (ENG)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)
Assistant Video Assistant Referee: Dennis Higler (NED)
UEFA Referee Observer: Bernardino González Vázquez (ESP)
UEFA Delegate: Ronald Zimmermann (GER)

Come si poteva immaginare, Mateu Lahoz mandato a San Siro, quindi dopo la decisiva della Juventus, anche quella del Milan per lui. Concordo che nonostante alcuni episodi su cui uno possa discutere, offra maggiori garanzie del connazionale, che invece sarà a Torino in una gara quasi del tutto inutile, anche se la designazione è stata fatta prima, si poteva intuire come potesse avere questa poca valenza. A seguire, anche l'altra designazione del gruppo H pare fatta prima, con Taylor per Maccabi - Benfica. Per il resto, vetrina pre mondiale per Stéphanie Frappart a Madrid, immaginabile, gara inutile ovviamente e a seguire debutto dell'azero Aghayev a Copenhagen. Questo è un altro nome come il romeno Petrescu che per esperienza era considerabile come debutto ma l'impiego recente non parlava in questo senso. Alcune stagioni fa la commissione vi puntava di più, poi sembrava averlo abbandonato un po' dopo alcune prestazioni un po' così nei gironi di Europa League.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35087
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il lun ott 31, 2022 11:25 am

Designata la Frappart per la gara del Bernabeu che ha pochi interessi di classifica: seconda presenza in carriera ai gironi di CL, dopo l’esordio in Juventus - Dinamo Kiev della scorsa stagione. Designato Oliver per la fondamentale gara di Varsavia: buon attestato per lui in vista della fase ad eliminazione diretta. Letexier per la poco utile gara di Londra, sarà sotto gli occhi di Rizzoli, anche per lui da monitorare un eventuale utilizzo agli ottavi di Champions. Arbitro che mi piace, ma non ha fatto bene in Ajax - Napoli. Mateu per la gara fondamentale del Milan, ce lo si poteva aspettare, Grinfeld per l’inutile gara di Manchester. Gara simile per l’azero Aghayev, sarà visionato da Sajn. Del Cerro e Taylor per le due gare del girone della Juventus: personalmente, visto lo stato di forma, avrei visto più Del Cerro ad Haifa ed un altro arbitro per la gara dello Stadium che può essere facile come molto complessa. Globalmente mi aspettavo qualche esordio in più e qualche azzardo nelle gare più semplici, capisco anche che in fin dei conti bisogna dare dei gettoni a tutti gli élite. A rischio retrocessione ci sono Kulbakov (quasi certo per me) e Sidiropoulos che però per scelte anche “politiche” dubito che verrà declassato.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda Salt il lun ott 31, 2022 1:43 pm

I due match decisivi vanno a Oliver e Mateu Lahoz: avevamo previsto un inglese e uno spagnolo e cosi è stato. Davvero delicata la gara del Milan dopo le polemiche di Milan-Chelsea: Mateu è arbitro di assoluta garanzia e ha diretto molto bene le due gare di Champions aldilà dell'episodio di Haifa che è stato, pienamente, supportato dalla Commissione.
Era già pronte le designazioni per il girone della Juve dove abbiamo Del Cerro e Taylor: i due non si potevano invertire perchè l'inglese aveva già diretto l'andata. Torna in Champions la Frappart, bruttina la gara di Grinfield per un Elite, mentre quella di Lexetier sembra già decisa prima dei risultati di settimana scorsa. Debutta l'azero Agahev in una gara completamente inutile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16682
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 672 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il lun ott 31, 2022 2:02 pm

Vedendo le designazioni dei VAR ci si può aspettare Makkelie e/o Gozubuyuk in EL giovedì. Potrebbero esserci anche Kovacs e un tedesco (Siebert o Zwayer?). Da non escludere anche Sanchez Martinez e/o Gil Manzano, dovrebbe esserci spazio anche per Soares Dias. Da segnalare, dato che prima ho parlato di retrocessioni, anche la situazione dello scozzese Collum, che finora ha fatto solo una partita in EL e una in UECL, ben peggio di diversi First, ma anche qui sappiamo che il peso di Dallas aiuta (ma vedremo per quanto a questo punto). In ogni caso saranno tante le partite decisive nella seconda competizione europea (vedi il girone della Lazio), per cui mi aspetto diversi top.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda Odoacre85 il mer nov 02, 2022 11:42 pm

Del Cerro non preciso oggi…ma nell’ultimo anno ha faticato tanto.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: mar set 11, 2007 11:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti