Inghilterra-Iran

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inghilterra-Iran

Messaggioda Salt il lun nov 21, 2022 7:27 pm

UW54 ha scritto:Intervento secondo me sbagliato, Claus ci sta anche tanto a decidere, non mi sembra neanche sto gran rigore onestamente.
Volevo chiedere comunque, da quel che ho capito Claus è teoricamente davanti al connazionale Sampaio giusto?

Ni. Nel senso che a livello Fifa sembra più considerato Claus, mentre a livello Conmebol e di esperienza ad alti livelli Sampaio ne ha di più. Secondo me sono alla pari, con due stili di arbitraggio molto differente nonostante provengano dalla stessa federazione. Credo che entrambi possano ambire a dirigere una gara ad eliminazione diretta, magari uno un ottavo e l'altro un quarto ma niente di più anche se il Brasile dovesse, inaspettatamente, uscire prima.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Rado il Figo il mar nov 22, 2022 5:59 pm

Scusate, evidentemente mi sono perso qualcosa: perché l'Iran ha effettuato 6 cambi? IL regolamento del calcio scaricato dall'AIA parla di 5 cambi massimi per i tornei maschili maggiori e 6 solo se si va nei supplementari, mentre il regolamento del torneo parla di sostituzioni fissate come da regolamento del calcio più una sempre unicamente ai supplementari.
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda SamTheRef01 il mar nov 22, 2022 6:48 pm

Rado il Figo ha scritto:Scusate, evidentemente mi sono perso qualcosa: perché l'Iran ha effettuato 6 cambi? IL regolamento del calcio scaricato dall'AIA parla di 5 cambi massimi per i tornei maschili maggiori e 6 solo se si va nei supplementari, mentre il regolamento del torneo parla di sostituzioni fissate come da regolamento del calcio più una sempre unicamente ai supplementari.

Per episodi di commozione cerebrale si può effettuare il 6o cambio
SamTheRef01
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Messaggioda Salt il mar nov 22, 2022 6:49 pm

Rado il Figo ha scritto:Scusate, evidentemente mi sono perso qualcosa: perché l'Iran ha effettuato 6 cambi? IL regolamento del calcio scaricato dall'AIA parla di 5 cambi massimi per i tornei maschili maggiori e 6 solo se si va nei supplementari, mentre il regolamento del torneo parla di sostituzioni fissate come da regolamento del calcio più una sempre unicamente ai supplementari.

Eccezione fatta dalla Fifa per un sesto cambio in caso di infortunio che riguarda la testa (commozioni celebrali, scontri con tagli..) : in questo caso è permesso il sesto cambio e il quarto slot.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Rado il Figo il mar nov 22, 2022 6:56 pm

Grazie per le risposte :ok : proverò a riguardare il sito FIFA perché non avevo trovato alcun documento ufficiale al riguardo (ma può essermi tranquillamente sfuggito).
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda val35 il mar nov 22, 2022 7:57 pm

interessante... ma vale solo per gare internazionali sotto egida della fifa giusto?
val35

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Inghilterra - Argentina Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 20
Chi arbitra Argentina - Inghilterra? Forum: Sondaggi Autore: emiro1965 Risposte: 0
Inghilterra - Dr Congo Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Inghilterra Svizzera Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 2
Serbia Inghilterra Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 8

Torna a Casistica