Salt ha scritto:Per le restanti 10 gare importanti prima delle finali per me ci sono questi nomi possibili:
1) Orsato
2) Mateu Lahoz
3) Turpin
4) Taylor
5) Oliver
6) Makkelie
7) Rapallini
8) Ramos
9) Mohamed
10) Ghorbal o Gomes
11) Elfath (non lo escludo soprattutto in caso di match fra confederazioni diverse)
Considerando che Marchiniak otterrà, per me (e se non farà disastri stasera) un'altra gara nei quarti o semifinali, vuol dire che, almeno, due di questi non usciranno e non escludo per nulla che qualcuno possa fare ottavi/quarti o ottavi/semi. Chi lasciamo fuori ? Credo che per ragioni anche di geopolitica ci dovrà essere un arbitro CAF e uno AFC nelle fasi finali salterà sicuramente un europeo ma forse anche due. Sulla base delle prestazioni direi che Makkelie rischia ma sappiamo che viene come uno dei candidati forti quindi non lo darei per certo. Altro nome è un inglese : credo che uscirà Taylor. Davvero tutto interessante, intanto staremo a vedere le gare di oggi e le designazioni per le gare di lunedì dove mi aspetto Lahoz e Ghorbal.
Mi autoquoto. Con le designazioni di Turpin ed Elfath per i due ottavi di lunedi, della lista sopra rimarrebbero 9 nomi ma a questo punto comincerei ad escludere il nome della CAF visto che non dovrebbero esserci ottavi disponibili e Ghorbal è uscito come IV lunedi. Rimangono:
1) Orsato
2) Mateu Lahoz
3) Taylor
4) Oliver
5) Makkelie
6) Rapallini
7) Ramos
8) Mohamed
Considerando che Marchiniak farà sicuramente un'altra gara, di questi otto uno, sicuramente, non sarà più designato. Se Mohamed non farà Marocco-Spagna martedì possiamo considerare anche lui out (non penso proprio vada diretto ai quarti). Di questi 8 ne darei 6 per certi, il settimo nome (salvo qualcuno che farà un'altra gara, magari Valenzuela ?) se lo giocano Mohamed ed il secondo inglese. L'unico nome che mi lascia qualche dubbio è il brasiliano Claus ma sicuramente non potrà dirigere Marocco-Spagna avendo diretto il Marocco giovedi e credo che Portogallo-Svizzera sia per un arbitro europeo, probabilmente inglese considerando che Mateu, Makkelie sono out, e Orsato ha un pezzo di sua squadra impegnata lunedì quindi dubito che sia la sua gara.