FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il mar dic 06, 2022 7:51 pm

Analisi molto lucide di Emiro che aveva parlato del Marocco qualche giorno fa: ci ha preso. Marocco che al contrario ferma Elfath di origini di questo paese.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda emiro1965 il mar dic 06, 2022 7:59 pm

I lusitani hanno la rosa più forte per superare il Marocco, sempre se supera la Svizzera.
Poi il pallone è rotondo e non si sa mai.

Sarebbe curioso vedere ritornare in Texas Ismail per il percorso della nazionale marocchina.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda phileasfogg il mar dic 06, 2022 7:59 pm

Mi hai tolto le parole di bocca Blue: avanza Mateu, ma probabilmente rischia di fermarsi Elfath. Il quarto del Marocco lo vedo comunque piuttosto teso, abbiamo visto come la squadra nordafricana abbia la sua filosofia di gioco, e sarà contro un Portogallo che non si è mostrato irreprensibile o contro una Svizzera che comunque non è la più temibile delle avversarie. Tutti quarti molto delicati, metterei leggermente dietro solo Brasile - Croazia, la squadra dei balcani non è certamente la stessa che ha raggiunto la finale 4 anni fa. Rapallini rivedibile oggi pomeriggio, non credo uscirà di nuovo, gestione tecnica e disciplinare che non mi ha esaltato, ma tutto sommato la porta a casa. Aspettiamo l’ultimo ottavo per fare dei pronostici definitivi.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda UW54 il mar dic 06, 2022 8:15 pm

A questo punto secondo me Lahoz è nettamente il favorito numero uno: europeo, ma senza problemi politici come potrebbe averli Orsato per la ripetizione degli italiani nella finale, la sua nazionale non c’è (a differenza di quanto dovrebbe essere per Turpin), un curriculum più ricco di quello di Marciniak e Makkelie.
Dalle designazioni dei quarti di finale capiremo qualcosa in più, ma ad oggi lo vedo come l’assoluto favorito.

Piccolo off topic: mi dispiace per Orsato, e detesto a livello arbitrale lo stile di Lahoz, ma la Spagna ha ottenuto ciò che meritava. Non si possono sempre stare a fare calcoli su chi prendere agli ottavi.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Salt il mar dic 06, 2022 8:19 pm

La, tutto sommata meritata, vittoria del Marocco ci apre scenari davvero interessanti per quanto concerne le scelte di Collina per le fasi finali. Mateu Lahoz torna in corsa in maniera importante per la finale ma, come per gli altri candidati, deve superare un altro match: ma attenzione che lo spagnolo potrebbe andare direttamente in semifinale se Collina avesse già scelto (cosa che non credo) un altro arbitro per la finale. Vediamo cosa fa il Portogallo: in caso di sconfitta tornerebbe in corsa anche Makkelie con i lusitani fuori per i quali è precluso. Lo pensavo anche prima con quattro europee nella parte bassa ma ora do quasi per sicuro che il quarto fra Marocco e Portogallo/Svizzera sarà diretto da un arbitro sud americano (direi Sampaio davanti a Valenzuela).
Non il miglior Rapallini oggi pomeriggio ma in fondo nessun problema importante per lui e sono convinto che a Collina vada bene cosi. Per l'Argentina credo che il suo Mondiale possa essere finito tranne, forse, per una semifinale della parte bassa in caso la sua nazionale uscisse con l'Argentina.
Dopo oggi pomeriggio direi:
Argentina-Olanda Elfath
Brasile-Croazia Lahoz/Orsato
Francia-Inghilterra Marchiniak
Marocco-Portogallo/Svizzera Sampaio/Valenzuela
Semifinale parte alta: Orsato/Lahoz
Semifinale parte bassa: da vedere
Finale: da vedere
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda mietitrebbia il mar dic 06, 2022 8:37 pm

Io Mateu lo vedo così bene per un eventuale Brasile - Argentina…
mietitrebbia

Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda phileasfogg il mar dic 06, 2022 8:42 pm

@Salt, per quanto riguarda Makkelie tu parli solo di Portogallo… Ma io non sono affatto sicuro che questa Argentina passerà con scioltezza sull’Olanda. Nel caso in cui fossero in semifinale sia Olanda che Portogallo, Makkelie sarebbe out da tutto. Ma a prescindere da ciò, per me non merita di andare oltre i quarti, eventualmente penso possa fare solo FRA - ING. Su Sampaio: per me sarebbe davanti a Valenzuela, eventualmente, solo per quell’errorino del venezuelano a fine partita e per la presenza in commissione di Seneme, altrimenti non vedo nulla di che nel brasiliano. Diciamo che in passato la CONMEBOL si è presentata con ben altri set di arbitri.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda emiro1965 il mar dic 06, 2022 8:44 pm

Per me Argentina - Brasile è la gara di Orsato.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda BlueLord il mar dic 06, 2022 8:45 pm

Sono d'accordo con tutto quanto detto da phileasfogg: anche per me Valenzuela favorito se dovesse uscire un altro arbitro CONMEBOL a seguire: gli argentini e i brasiliani, specie se li mettiamo assieme, hanno già ottenuto tantissime designazioni.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Olinad il mar dic 06, 2022 8:48 pm

Lo spagnolo penso sia diventato il favorito.Se non sarà finale per Orsato un eventuale Brasile - Argentina sarebbe una gran bella consolazione. Per il resto credo che un quarto lo farà anche Taylor
Olinad

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali