lahir ha scritto:Al netto del fatto che questa pervicacia dei membri del CN a rimanere attaccati alla poltrona me li rende simpatici (io non reggerei una pressione del genere, chapeu), mi chiedo ma non hanno un amico che possa loro consigliare? Qualcuno che alzi il telefono e gli dica "oh, raga, ma che fate? cavolo che pasticcio. Senti molla tutto, dimettiti e scappiamo a farci una vacanza sulla neve e fan*ulo l'AIA! Dài, offro io!". Veramente non hanno un amico? Marby, tu avevi detto di essere dispiaciuto di quello che accadeva per il tuo legame di amicizia. Fallo valere, aiutali!
Personalmente, non provo acredine verso i membri del CN, provo una certa simpatia umana e una compassione per quello che stanno subendo (ripeto io non reggerei un minuto in una tempesta del genere).
Infine, lasciatemi ridere: ma veramente D'Onofrio firmava prima con cognome e poi col nome?!

solo per questa cosa non avrebbero dovuto dargli mezzo incarico nell'AIA

Secondo me si tratta di un mero calcolo politico. Dimettendosi in blocco, prima di un commissariamento, si andrebbe a nuove elezioni e il CN attuale non avrebbe il tempo di riorganizzarsi e darsi una mano di vernice, così potenzialmente facilitando anche il ritorno di fiamma della governance precedente.
Forse forse, resistendo, ci stanno facendo un favore: a questo punto non ci resta che sperare in un commissario di alto profilo che metta mano al regolamento associativo in ottica più democratica garantendo una rappresentanza alle minoranze in CN e,al limite, desse ai presidenti la possibilità di "sfiducia", frenando in tal modo l'autocrazia attuale.