FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il sab dic 10, 2022 1:43 pm

Nessun arbitro torna a casa dopo il taglio effettuato dopo gli ottavi. Poi concordo che Lahoz non dirigerà più in questo Mondiale ma non dite cose che sono prive di fondamento. Mi viene anche un po' da ridere che sia l'Argentina a lamentarsi di Lahoz quando, se proprio qualcuno lo deve fare, sono di certo gli olandesi per la situazione di Paredes. Cosa hanno da lamentarsi gli argentini ? I 10' di recupero sono assolutamente corretti cosi come la punizione fischiata al limite dell'area negli ultimi secondi. Come abbiamo già visto anche con l'Arabia Saudita, gli argentini (come gli uruguaiani) quando perdono la mettono sulla rissa e sul caos.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda bracco75 il sab dic 10, 2022 1:47 pm

Salt ha scritto:Nessun arbitro torna a casa dopo il taglio effettuato dopo gli ottavi. Poi concordo che Lahoz non dirigerà più in questo Mondiale ma non dite cose che sono prive di fondamento. Mi viene anche un po' da ridere che sia l'Argentina a lamentarsi di Lahoz quando, se proprio qualcuno lo deve fare, sono di certo gli olandesi per la situazione di Paredes. Cosa hanno da lamentarsi gli argentini ? I 10' di recupero sono assolutamente corretti cosi come la punizione fischiata al limite dell'area negli ultimi secondi. Come abbiamo già visto anche con l'Arabia Saudita, gli argentini (come gli uruguaiani) quando perdono la mettono sulla rissa e sul caos.

E qui un grande arbitro deve saper intervenire. Lahoz ieri non lo ha fatto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda UW54 il sab dic 10, 2022 1:50 pm

NicoRizzo ha scritto:Dopo la prestazione di ieri sera di Lahoz, ahimè poco incisivo nella gestione comportamentale, si sfrega le mani Elfath (Marocco permettendo). Per le semifinali mi aspetto Orsato e Marciniak.

Onestamente spero che la finale non la faccia Elfath, non sarebbe giusto secondo me. Mi piacerebbe vedere Marciniak in finale a questo punto, o Turpin se fosse possibile, ma designare Elfath denoterebbe una troppo grande disparità di trattamento con altri.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Salt il sab dic 10, 2022 1:56 pm

Vediamo quale sarà la seconda semifinale. Da li capiremo molte cose.
Marchiniak pur essendo, per distacco, l'arbitro europeo più in forma non penso abbia il palmares per dirigere una finale del Mondiale: non ha mai diretto nessuna finale delle coppe europee e, a memoria, forse 1/2 semi di Champions ma non sono sicuro. Per lui sarebbe veramente ad hoc una semifinale con Orsato nell'altra. Se la Francia batte l'Inghilterra credo che lo schema sarà: i due europei in semi ed Elfath in finale con Fischer al VAR. Ovviamente dipende anche dal Marocco.
Makkelie, invece, credo che sia out da tutto: non è designabile per Argentina-Croazia dopo ieri, e se il Portogallo vince con il Marocco è precluso per l'altra gara.
Per me ci sono 5 nomi per le ultime 3 gare: Orsato, Marchiniak, Turpin (se la Francia esce stasera), Elfath (se il Marocco esce oggi) e Ramos (arbitro neutro). Altri nomi, fuori da questi, sarebbero, per me, una enorme sorpresa.
Salt

Messaggioda emiro1965 il sab dic 10, 2022 2:17 pm

Sai una cosa Salt... io Sampaio con le Havaianas ai piedi non lo vedo ancora se dovesse fare un partitone .
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Salt il sab dic 10, 2022 2:21 pm

emiro1965 ha scritto:Sai una cosa Salt... io Sampaio con le Havaianas ai piedi non lo vedo ancora se dovesse fare un partitone .

Con l'Argentina in finale lo escludo al 100%. Con la Croazia in finale posso darti ragione..
Salt

Messaggioda emiro1965 il sab dic 10, 2022 2:38 pm

Senza la banda Messi in finale, certo.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda cecco25 il sab dic 10, 2022 5:49 pm

Salt ha scritto:Nessun arbitro torna a casa dopo il taglio effettuato dopo gli ottavi. Poi concordo che Lahoz non dirigerà più in questo Mondiale ma non dite cose che sono prive di fondamento. Mi viene anche un po' da ridere che sia l'Argentina a lamentarsi di Lahoz quando, se proprio qualcuno lo deve fare, sono di certo gli olandesi per la situazione di Paredes. Cosa hanno da lamentarsi gli argentini ? I 10' di recupero sono assolutamente corretti cosi come la punizione fischiata al limite dell'area negli ultimi secondi. Come abbiamo già visto anche con l'Arabia Saudita, gli argentini (come gli uruguaiani) quando perdono la mettono sulla rissa e sul caos.

Non puntualizziamo cose ovvie visto che tutti hanno capito, forse tranne te, che il tornare a casa era in senso figurato .
Ultima modifica di cecco25 il sab dic 10, 2022 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda ilmile il sab dic 10, 2022 5:50 pm

Anche sto Tello...bah..
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Olinad il sab dic 10, 2022 5:54 pm

Salt ha scritto:Vediamo quale sarà la seconda semifinale. Da li capiremo molte cose.
Marchiniak pur essendo, per distacco, l'arbitro europeo più in forma non penso abbia il palmares per dirigere una finale del Mondiale: non ha mai diretto nessuna finale delle coppe europee e, a memoria, forse 1/2 semi di Champions ma non sono sicuro. Per lui sarebbe veramente ad hoc una semifinale con Orsato nell'altra. Se la Francia batte l'Inghilterra credo che lo schema sarà: i due europei in semi ed Elfath in finale con Fischer al VAR. Ovviamente dipende anche dal Marocco.
Makkelie, invece, credo che sia out da tutto: non è designabile per Argentina-Croazia dopo ieri, e se il Portogallo vince con il Marocco è precluso per l'altra gara.
Per me ci sono 5 nomi per le ultime 3 gare: Orsato, Marchiniak, Turpin (se la Francia esce stasera), Elfath (se il Marocco esce oggi) e Ramos (arbitro neutro). Altri nomi, fuori da questi, sarebbero, per me, una enorme sorpresa.

Se vanno avanti Francia e Marocco ne restano 3...la finale la farebbe Ramos?
Olinad

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali