da phileasfogg il sab dic 10, 2022 7:59 pm
Per me il fatto che Barton sia stato impiegato come IV vuol dire che il suo Mondiale è finito qui. Io penso che, volendo, il direttore veneto offra una sicurezza tale che nulla vieta di designarlo direttamente in finale. Marciniak per me merita sicuramente una semifinale, mi sembra troppo affidargli la finale. Spero che se proprio debba uscire un nome CONCACAF, sia quello di Elfath, decisamente superiore a Ramos che non dà mai la sensazione di avere la situazione in pugno. La finale? Se passa la Francia (o l’Inghilterra) il direttore di Austin è un forte candidato. Passasse il Marocco, da vedere come è stato valutato quel penalty in Brasile - Corea del Sud, altrimenti entra prepotentemente in gioco anche Turpin. O ancora (ma spero di no), attenzione a Sampaio, ma sembra improbabile, sia per l’elemento che per il fatto che la CONMEBOL ha avuto la passata edizione (ricordiamo: finale, una semifinale e due quarti). Nello straordinario caso in cui non vedessimo Orsato nelle semi per me vuol dire soltanto che lo rivedremo al Lusail Stadium il 18 dicembre, ma come detto, è altamente improbabile. Makkelie? Ci sono tanti nomi a lui superiori, la gara della parte bassa del tabellone, se non si vuole mandare Marciniak, la meritano sia Taylor che Turpin, che hanno performato meglio dell’olandese (che tra l’altro forse non avrebbe neanche il suo VAR visto l’errore in Brasile - Croazia). Notavo una cosa quantomeno particolare: Irrati è stato designato molto poco rispetto ai suoi standard, potrebbe voler dire che sia stato preservato per qualcosa di importante, probabilmente per l’ipotetico Argentina - Brasile. Eventualmente attenzione a Valenzuela per una semifinale, ma penso che la CONMEBOL abbia finito gli spot a sua disposizione. Questi i nomi, starà alla commissione sciogliere il rebus come meglio credono.