FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il sab dic 10, 2022 10:06 pm

Scusate mi perdo qualcosa forse, perché gli inglesi non possono arbitrare l’Argentina?
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda MrSoul il sab dic 10, 2022 10:17 pm

UW54 ha scritto:Scusate mi perdo qualcosa forse, perché gli inglesi non possono arbitrare l’Argentina?

Per la rivalità radicata anche per fattori extracalcistici. La guerra delle Malvine/Falklands è storia vecchia ma le polemiche sarebbero certe
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda UW54 il sab dic 10, 2022 10:21 pm

MrSoul ha scritto:
UW54 ha scritto:Scusate mi perdo qualcosa forse, perché gli inglesi non possono arbitrare l’Argentina?

Per la rivalità radicata anche per fattori extracalcistici. La guerra delle Malvine/Falklands è storia vecchia ma le polemiche sarebbero certe

Pensavo fosse acqua passata ormai, saranno passati più di 30 anni credo… si dice che la politica non dovrebbe entrare nello sport, ma alla fine raramente è così purtroppo.
UW54
Fischietto d'argento

Messaggioda Darpa93 il sab dic 10, 2022 10:51 pm

Credo che in questo momento Daniele Orsato sia l’uomo più felice del mondo.
In 24 ore fuori Sampaio e Mateu.

Mi rifiuto di pensare ad Elfath dopo quel rigore.
Darpa93
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Messaggioda ilmile il sab dic 10, 2022 11:02 pm

UW54 ha scritto:
MrSoul ha scritto:

Pensavo fosse acqua passata ormai, saranno passati più di 30 anni credo… si dice che la politica non dovrebbe entrare nello sport, ma alla fine raramente è così purtroppo.

È una ferita mai chiusa dagli argentini, e ricordiamo anche la mano de Dios...
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda UW54 il sab dic 10, 2022 11:04 pm

Dopo gli ottavi che erano andati lisci come l’olio quarti direi da incubo.

Oliver è stato quello che ha arbitrato meglio, ma comunque c’è stato un crucial mistake decisivo non corretto dal VAR.

Lahoz ha completamente perso di mano la partita.

Tello non ha arbitrato male, ma la gestione disciplinare secondo me è da rivedere, per lui ed in generale le disposizioni per il mondiale.

Sampaio si è perso un rigore ed in generale non ha arbitrato bene con una selezione dei falli difforme e a livello caratteriale poco convincente.
UW54
Fischietto d'argento

Messaggioda BlueLord il sab dic 10, 2022 11:05 pm

A questo punto Orsato dovrebbe dirigere Croazia - Argentina, secondo me la semifinale che calza di più con lui, mentre con Marocco - Francia potremmo essere un po' più aperti. Non so fino a che punto, comunque. Si sarebbe potuto pensare finanche ad un arbitro AFC ma sono stati ripudiati da Collina. Come detto secondo me sarà un altro arbitro UEFA, provo a dire Makkelie.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda UW54 il sab dic 10, 2022 11:06 pm

Darpa93 ha scritto:Credo che in questo momento Daniele Orsato sia l’uomo più felice del mondo.
In 24 ore fuori Sampaio e Mateu.

Mi rifiuto di pensare ad Elfath dopo quel rigore.

Direi più Turpin che Sampaio. Ora si può iniziare a pensare seriamente a chi farà quali gare. Per Prsato direi la semifinale della parte alta, mentre Marocco-Francia sembra una gara scontata ma ha anche qualche risvolto politico, qui potrebbe esserci Ramos forse se non lo si vuole mandare a fare la finale (come spero).
UW54
Fischietto d'argento

Messaggioda Salt il sab dic 10, 2022 11:10 pm

Con Francia-Marocco fuori anche Turpin mentre, teoricamente, rientra in corsa Taylor ma è precluso per Argentina-Croazia. Vediamo domani cosa deciderà Collina: mi aspetto Orsato in Argentina-Croazia, semifinale decisamente più prestigiosa e complessa. Per la seconda, invece, ho molti dubbi: direi Marchiniak ma poi la finale andrà ad un arbitro CONCACAF. Altrimenti Ramos con finale ad un europeo: ma a quel punto unico nome possibile è quello di Marchiniak..
Ma anche li una finale Argentina-Francia è molto diversa da una finale Croazia-Marocco per andare ai due estremi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda lol90 il sab dic 10, 2022 11:14 pm

Gli arbitri designabili per le restanti partite sono secondo me: Orsato, Taylor, Makkelie, Marciniak, Oliver, Ramos, Barton. Chi più chi meno. Non ho ben capito invece se è vero o meno che gli arbitri delle nazioni in semifinale sono fuori da tutto o se possono fare la finale se la loro nazionale esce in semi, nel secondo caso Elfath è il più quotato.
Se Elfath fosse fuori, Makkelie, Orsato e Taylor potrebbero andare diretti in finale.
Se però fare un ottavo o un quarto è una regola irremovibile spero davvero in Barton o Oliver giovani e non con il curriculum di Orsato, ma senza dubbi davanti a Ramos.
Per gli inglesi c’è anche la preclusione con l’Argentina, questa però non credo valga anche per la finale in caso di uscita dell’Argentina. O sbaglio?
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali