FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda GioClasse90 il dom dic 11, 2022 7:14 pm

UW54 ha scritto:Ma designazione di Orsato è prestigiosa, parliamo sempre di una semifinale mondiale.
Ciò detto, queste designazioni e la gestione di questo mondiale mi lascia qualche perplessità.
Alla fine, la politica ci sta sempre in mezzo, e questo dispiace. Purtroppo prima di vedere un italiano in lizza per arbitrare la finale del mondiale credo che passerà tanto tempo.
Infine, spero con tutto il cuore che la finale sia comunque per un arbitro UEFA. Darla ad un arbitro CONCACAF significherebbe un’incredibile vittoria di Rizzoli sotto ogni aspetto.

Spero che l'Italia non possa più presentare arbitri per un bel po' solo per il fatto che spero ci arrivi la nostra Nazionale.

E comunque, dopo Orsato c'è davvero un vuoto che, almeno nella prossima edizione, sembra essere incolmabile.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda ilmile il dom dic 11, 2022 7:24 pm

UW54 ha scritto:Ma designazione di Orsato è prestigiosa, parliamo sempre di una semifinale mondiale.
Ciò detto, queste designazioni e la gestione di questo mondiale mi lascia qualche perplessità.
Alla fine, la politica ci sta sempre in mezzo, e questo dispiace. Purtroppo prima di vedere un italiano in lizza per arbitrare la finale del mondiale credo che passerà tanto tempo.
Infine, spero con tutto il cuore che la finale sia comunque per un arbitro UEFA. Darla ad un arbitro CONCACAF significherebbe un’incredibile vittoria di Rizzoli sotto ogni aspetto.

Cakir ne ha fatte 2...qualcuno si ricorda di lui o di Pitana?
Ci ricordiamo ancora di Coelho e Arpi Filho, qualcuno si ricorda chi ha fatto le 4 semifinali (uno era italiano e anche in quel caso meritava la finale)
Tutti si ricordano del disastro di Codesal o di Puhl che arbitrò la finale nonostante il naso rotto di Luis Enrique.
Qualcuno si ricorda chi arbitrò le 4 semifinali??
Volete che vada avanti??
La semifinale è come arrivare secondi. Non si ricorda nessuno di te...
E lo accetti solo e soltanto se c'è qualcuno che la merita più di te.
E sappuamo tutti che Orsato è stato il migliore x distacco..forse il solo Marciniak si è avvicinato.
E finisce che per questikni politiche la farà o il messicano che è non una ma 5 spanne sotto il veneto (e che già nei social aveva spoilerato qualcosa dopo il 1o taglio) o l'americano che ha fatto dei disastri la 1a gara.
E solo per mera questione politica!
Questo è lo schifo...
A cui il mondo arbitrale ci ha abituato a tutti i livelli, a partire dalla nostra Can D...
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda UW54 il dom dic 11, 2022 7:35 pm

ilmile ha scritto:

Cakir ne ha fatte 2...qualcuno si ricorda di lui o di Pitana?
Ci ricordiamo ancora di Coelho e Arpi Filho, qualcuno si ricorda chi ha fatto le 4 semifinali (uno era italiano e anche in quel caso meritava la finale)
Tutti si ricordano del disastro di Codesal o di Puhl che arbitrò la finale nonostante il naso rotto di Luis Enrique.
Qualcuno si ricorda chi arbitrò le 4 semifinali??
Volete che vada avanti??
La semifinale è come arrivare secondi. Non si ricorda nessuno di te...
E lo accetti solo e soltanto se c'è qualcuno che la merita più di te.
E sappuamo tutti che Orsato è stato il migliore x distacco..forse il solo Marciniak si è avvicinato.
E finisce che per questikni politiche la farà o il messicano che è non una ma 5 spanne sotto il veneto (e che già nei social aveva spoilerato qualcosa dopo il 1o taglio) o l'americano che ha fatto dei disastri la 1a gara.
E solo per mera questione politica!
Questo è lo schifo...
A cui il mondo arbitrale ci ha abituato a tutti i livelli, a partire dalla nostra Can D...

Ma sai non stavo giustificando il fatto che faccia la semifinale e non discuto il fatto che non ci si ricorderà tra 20 anni fuori dall’Italia. Però in pochi ci arrivano in ogni caso.
Purtroppo l’ultima frase che dici è tristemente vera, tante volte appassionarsi a questo mondo diventa una disgrazia.
Su Ramos, già dissi cosa ne pensò una quindicina di giorni fa. Un arbitro buono, niente di più, soprattutto ai gironi non mi aveva trasmesso niente, un ottavo era più che sufficiente considerando i tanti europei che hanno fatto bene, ma non hanno ottenuto gare nel KO stage. Inoltre approfondirei a questo punto quella storia che aveva messo.
Elfath sarebbe stato mandato a casa se si fosse chiamato in qualunque altro modo.
Però incassiamo e portiamo a casa, inizialmente ero un po’ triste ma tanto questo è, non si può cambiare. Spero in Marciniak in finale che ha arbitrato molto bene.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Darpa93 il dom dic 11, 2022 8:46 pm

Io no, qualsiasi arbitro UEFA a questo punto ancora in corsa non ha uno storico adeguato.
Darpa93
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Messaggioda bw90 il dom dic 11, 2022 8:55 pm

Se danno la finale al messicano è abbastanza imbarazzante. Il punto è che con l’introduzione del VAR è valutata come meno importante lo spessore dell’arbitro, tanto sugli episodi c’è il paracadute.
Che poi è lo stesso motivo per cui si è iniziato a dare spazio ad arbitri donna senza un background paragonabile a quello dei colleghi maschietti.
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda NicoRizzo il dom dic 11, 2022 8:56 pm

Scontata la designazione di Orsato che da subito era stato utilizzato per gare scottanti, la prima pericolosa per la grande visibilità, la seconda complessa proprio sotto il profilo arbitrale. Mi pare evidente che nelle logiche di Collina non sia mai stato in corsa per la finale, la scelta è stata da subito quella di assumersi il rischio di bruciarlo. A seguire abbiamo avuto un (non) utilizzo in linea con un impiego in semifinale, comunque buona gara. Con l'Italia assente in effetti era veramente il minimo che potessimo aspettarci, ma a livello internazionale il veneto è stato sempre considerato "fino a un certo punto". Questa designazione non deve comunque essere sminuita, è pur sempre una semifinale di Coppa del Mondo!!! Orsato si appresta quindi a chiudere la sua carriera con un super impegno, senza togliersi la soddisfazione di dirigere l'ultimo atto ma nella consapevolezza di aver offerto il meglio. Dispiace che sia rimasto poco tempo ai vertici del nostro movimento e di quello internazionale: coperto da Rizzoli prima e da Rocchi poi, avrebbe potuto ottenere qualche risultato e visibilità senz'altro maggiori.
Adesso confermo i miei pronostici, domani mi attendo Marciniak per l'altra semifinale mentre la finalissima sarà diretta da un direttore CONCACAF: spero che sia possibile designare Elfath, in alternativa Ramos che è comunque direttore credibile e con un buon Mondiale fin qui.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda ilmile il dom dic 11, 2022 9:08 pm

Ma cosa vuol dire "buon mondiale fin qui"???
Un buon mondiale lo han fatto anche valenzuela, barton, e altri.
La finale deve (compatibilmente con le nazionali) farla il migliore..
E così non sarà!
Dovreste essere tutti inca☆☆ati..
E invece pare che questo andazzo piaccia ai più ..
Io rimango basito..
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda asdrubal il dom dic 11, 2022 9:13 pm

Ho sempre ritenuto impraticabile la pista Orsato per la finale: sappiamo tutti molto bene che le designazioni ai Mondiali hanno sempre seguito strade da mistero della fede, dove conta molto la politica più che le prestazioni sul campo. Obiettivamente, avendo avuto già due finali negli ultimi vent'anni, solo un cataclisma degli altri avrebbe potuto portare la Fifa a considerare Orsato per l'atto conclusivo (su diversi siti già c'era chi parlava di "Italian mafia" se avessero dovuto affidare a lui la finale di Doha), che comunque non ha mai goduto a livello internazionale di una stima pari o simile a quella di Collina o dello stesso Rizzoli.
A questo punto ritengo che tutto sia già stato deciso da tempo, e che quella storia pubblicata da Ramos "la final" non fosse una speranza, ma l'entusiasmo per la comunicazione ricevuta di tenersi pronto. Info che doveva restare riservata. Non è detto che la cosa abbia fatto piacere ai piani alti, per cui non escluderei un "castigo" per il messicano.
asdrubal

E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda bracco75 il dom dic 11, 2022 9:19 pm

Orsato avrebbe meritato senza dubbio la finale ma non ricordo un Mondiale in cui le designazioni arbitrali non siano state anche un po' politiche. Teniamo anche conto che l'Italia ha avuto: finale nel 78, 02 e 14. Semifinale nel 86 e 22 (In questa ultima occasione anche gara inaugurale). La Francia non ha finale da tempo immemore, idem Germania e Spagna. Piuttosto riflettiamo sul fatto che abbiamo portato ai Mondiali un solo arbitro, peraltro 47enne, e che nel 2026 al momento il solo Massa è ipotizzabile ma nelle gerarchie europee è ancora molto indietro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda lol90 il dom dic 11, 2022 9:25 pm

asdrubal ha scritto:Ho sempre ritenuto impraticabile la pista Orsato per la finale: sappiamo tutti molto bene che le designazioni ai Mondiali hanno sempre seguito strade da mistero della fede, dove conta molto la politica più che le prestazioni sul campo. Obiettivamente, avendo avuto già due finali negli ultimi vent'anni, solo un cataclisma degli altri avrebbe potuto portare la Fifa a considerare Orsato per l'atto conclusivo (su diversi siti già c'era chi parlava di "Italian mafia" se avessero dovuto affidare a lui la finale di Doha), che comunque non ha mai goduto a livello internazionale di una stima pari o simile a quella di Collina o dello stesso Rizzoli.
A questo punto ritengo che tutto sia già stato deciso da tempo, e che quella storia pubblicata da Ramos "la final" non fosse una speranza, ma l'entusiasmo per la comunicazione ricevuta di tenersi pronto. Info che doveva restare riservata. Non è detto che la cosa abbia fatto piacere ai piani alti, per cui non escluderei un "castigo" per il messicano.

Mi parli di mistero della fede e poi ti preoccupi di un castigo per una storia instagram? Dai è una semplice storia su instagram.
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali