Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda seriale il dom dic 11, 2022 11:25 pm

marblearch ha scritto:
Dode ha scritto:Sapete che non intervengo molto. A mio parere ci puo stare che il presidente dell AIA pubblichi un comunicato sul sito istituzionale riguardo la propria figura di Presidente, cosa che invece ci sta non fare per esempio per un arbitro "normale". Cosi come ci sta che uno che viene convocato in procura si porti un avvocato, io stesso fui convocato da quella regionale e mi pare che nel telegramma ci fosse scritto che potevo presentarmi assistito da qualcuno.
Questo solo per dire che in una vicenda di questa caratura ci sono anche cose normali che non è il caso di usare a piacimento per aumentare il peso dell'uno o dell'altro piatto della bilancia.
E tra di noi dovremmo riuscirci abbastanza agevolmente ad individuare e mettere da parte queste cose!

Dode, permettimi di correggerti. Qui nessuno è stato comvocato in Procura. Si è deciso di chiudere una istruttoria senza ritenere utile sentire l 'indagato. Trentalange ha chiesto di essere ascoltato. Ora mi chiedo se non avesse il diritto di essere ascoltato. La stampa ha avuto modo di leggere il documento ( nella mia ingenuità credevo segretato) e di pubblicarne stralci,emettendo sentenze definitive. Lo dissi e lo ripeto, poteva dimettersi e se con la coscienza pulita , ripresentarsi o difendersi al meglio. Ma mi meraviglio che nessuno qui, nessuno anche dei giuristi che scrivono , non abbia speso una parola, presi dal cappio dondolante dell 'odiato nemico ( grazie elezioni per averci portato a questo punto) per rimarcare la garanzia alla legittima difesa che ripeto pure a Norimberga è stata garantita. Importante il godimento per il count down....

Forse non ti è chiaro che nessuno sta dicendo che non si debba difendere, ci mancherebbe altro in un Paese democratico si ha tutto il diritto di farlo e con i mezzi migliori e più adatti, ma qui si parla purtroppo di un “non adatto” al ruolo perché non può non sapere che un proprio associato era agli arresti domiciliari e svolgeva il proprio incarico consegnatogli dallo stesso. Questo sto dicendo. Purtroppo per me non può fare più il presidente perché sbadato? Diciamo così
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda Americo il lun dic 12, 2022 12:19 am

In Puglia ci fu un candidato presidente, mi sembra a Lecce, che per essersi pubblicizzato sul sito sezionale è andato sotto procedimento disciplinare.
Americo

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda cammello il lun dic 12, 2022 12:49 am

Americo ha scritto:In Puglia ci fu un candidato presidente, mi sembra a Lecce, che per essersi pubblicizzato sul sito sezionale è andato sotto procedimento disciplinare.

In Puglia tutto èpermesso, anche minacciare ed offendere e vedere archiviato il tutto. Evito di rispondere ai pochi che ancora cercano di difendere questi personaggi (e spero presto spariscono per la vergogna dovuto ad un sussulto di dignità), ma sper che tutto non termini con il commissariamento. Io vogli oche PER TRASPARENZA, vengano pubblicati i contratti ed i rimborsi da loro richiesti, vogli oche vengano riesaminate tutte le archiavizioni di rambo, voglio che si interroghino gli OTN che per illuinazione hanno deciso certi passaggi, voglio che si esaminino tutte lke nomine fatte. Qui sembra che l'unico responsabile sia Trentalange mentre sanno tutti chi era a gestire l'AIA e nessuno si chiede come mai nel suo team di difesa (e non è assolutamente seconadrio chi debba pagarli) ci sia l'avvocato dei due arbitri riammessi alla CAN contro ogni giudizio AIA e senza che si sia saputo il motivo del reintegro. Ai due samurai ricordo che un avvocato gode di fiducia e stima da parte del suo assistito e se c'è tale rapporto diretto voglio indagare sulla decisoone che ha portato a reintegrare i due assistiti dallo stesso avvocato del presidente? Ci trattano da deficienti e ce lo meritiamo per avergli dato il votto sulla base di promesse da regime venezuelano. Io provo profonda vergogna per come hanno ridotto l'AIA e se è vero che le dimissioni di un OA OTS non fanno rumore io mi sento moralmente un gigante rispetto a questi indegni e chi ancora li difende
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Leonardo DV il lun dic 12, 2022 1:07 am

Cioè fatemi capire : l’avvocato di Trentalange è lo stesso avvocato di Minelli e Baroni reintegrati dopo aver perso al coni?
Ed è lo stesso avvocato che esercita la sua professione nello stesso civico della stessa via della stessa città dove esercita la medesima professione l’avvocato attuale vicepresidente dell’Aia ? Nel caso se po’ dì : Annamo bene ?
Leonardo DV

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda Fox4088 il lun dic 12, 2022 1:30 am

-7…
Fox4088
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Observer il lun dic 12, 2022 7:45 am

seriale ha scritto:Obs purtroppo il tuo post è pieno di righe e righe che non dicono nulla. Mi spiace, ma a sto punto evito di leggerti se devo leggere la storia italiana della seconda Repubblica che poco c’entra (o c’entra, non lo so) con l’aia. Fuffa

per quello che leggo dei tuoi interventi, ti presenti come una persona assennata e coerente. intelligente oltremodo.
per questo mi spiace se eviti di leggermi.
ciò detto, io sono quello che sono, e non riesco a cambiarmi per essere più accettabile.
ti confermo che continuerò a leggere i tuoi interventi con interesse.
magari viste le premesse, mi asterrò dal commentarli!
un saluto.

-- 12/12/2022, 7:55 --

Leonardo DV ha scritto:Cioè fatemi capire : l’avvocato di Trentalange è lo stesso avvocato di Minelli e Baroni reintegrati dopo aver perso al coni?
Ed è lo stesso avvocato che esercita la sua professione nello stesso civico della stessa via della stessa città dove esercita la medesima professione l’avvocato attuale vicepresidente dell’Aia ? Nel caso se po’ dì : Annamo bene ?

credo di si, uno dei quali eminente professionista di diritto applicato al mondo dello sport, già diverse volte coinvolto nei processi di calciopoli (peraltro).

e credo che il tuo "lo stesso civico, la stessa città" voglia dire (credo) studio associato.

diversi professionisti si appoggiano in città diverse a colleghi, con i quali poi magari alle volte condividono spese di studio, per poter espandere il proprio raggio di azione in città diverse da quelle nelle quali operano come sede principale.

anche il mestiere dell'avvocato, è un mestieraccio. Spesso si associano, per essere più performanti sul mercato.

del resto, non mi ricordo chi mi diceva che abbiamo più avvocati nella città di Roma, che in tutta la Francia.

ps: con "mestieraccio" non intendo sminuire alcuno... sia ben chiaro. intendo solo dire che per pochi che fanno bei soldi, ce ne sono migliaia che annaspano. sinceramente, non penso che il collegio di difesa scelto da Trentalange annaspi ... se devo dire ... anzi!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il lun dic 12, 2022 9:31 am

seriale ha scritto:
marblearch ha scritto:
Dode ha scritto:Sapete che non intervengo molto. A mio parere ci puo stare che il presidente dell AIA pubblichi un comunicato sul sito istituzionale riguardo la propria figura di Presidente, cosa che invece ci sta non fare per esempio per un arbitro "normale". Cosi come ci sta che uno che viene convocato in procura si porti un avvocato, io stesso fui convocato da quella regionale e mi pare che nel telegramma ci fosse scritto che potevo presentarmi assistito da qualcuno.
Questo solo per dire che in una vicenda di questa caratura ci sono anche cose normali che non è il caso di usare a piacimento per aumentare il peso dell'uno o dell'altro piatto della bilancia.
E tra di noi dovremmo riuscirci abbastanza agevolmente ad individuare e mettere da parte queste cose!

Dode, permettimi di correggerti. Qui nessuno è stato comvocato in Procura. Si è deciso di chiudere una istruttoria senza ritenere utile sentire l 'indagato. Trentalange ha chiesto di essere ascoltato. Ora mi chiedo se non avesse il diritto di essere ascoltato. La stampa ha avuto modo di leggere il documento ( nella mia ingenuità credevo segretato) e di pubblicarne stralci,emettendo sentenze definitive. Lo dissi e lo ripeto, poteva dimettersi e se con la coscienza pulita , ripresentarsi o difendersi al meglio. Ma mi meraviglio che nessuno qui, nessuno anche dei giuristi che scrivono , non abbia speso una parola, presi dal cappio dondolante dell 'odiato nemico ( grazie elezioni per averci portato a questo punto) per rimarcare la garanzia alla legittima difesa che ripeto pure a Norimberga è stata garantita. Importante il godimento per il count down....

Forse non ti è chiaro che nessuno sta dicendo che non si debba difendere, ci mancherebbe altro in un Paese democratico si ha tutto il diritto di farlo e con i mezzi migliori e più adatti, ma qui si parla purtroppo di un “non adatto” al ruolo perché non può non sapere che un proprio associato era agli arresti domiciliari e svolgeva il proprio incarico consegnatogli dallo stesso. Questo sto dicendo. Purtroppo per me non può fare più il presidente perché sbadato? Diciamo così

Beh, per alcuni non dovrebbe nemmeno farlo, come avrai letto in qualche post precedente; detto ciò, mi pare ovvio che si possa difendere, semmai il problema è se è corretto chiudere un istruttoria non avendo mai ascoltato l'inquisito ovvero se l'Istruttore ha la possibilità di farsi un 'idea completa dei fatti. Stigmatizzo peraltro che certe testate giornalistiche abbiano avuto accesso al documento, visto che ne hanno pubblicato stralci e riassunti. Non mi meraviglio, perché abbiamo esempi ben più gravi con verbali usciti dalle Procure e dati alle stampe. Io preferisco seguire un procedimento dove la colpa, se c'è colpa, venga decisa da un collegio Giudicante e non dalla pubblica piazza. Se Trentalange ha messo insieme uno staff di legali per "difendersi" è evidente che avrà le sue legittime ragioni da esporre. MI pare del tutto corretto e giuridicamente condivisibile. Poi se le sue sono ragioni di "facciata" o " cartapesta" lo deciderà chi deve decidere. Non capisco poi la meraviglia se si tratta di legali già coinvolti in altri procedimenti, come se la professionalità di un avvocato non possa essere messa a sostegno di chi legittimamente lo chiede.
A chi accusa me e OBS (presumo) di essere due samurai, beh la cosa non mi spiace dato che il samurai è una figura altamente valoriale della mitologia nipponica. Cammello mi spiace per te ma non si sparisce da qui nè per vergogna nè per altro, perché tu non sai stare alle regole della discussione ma sei solo un viscerale antagonista . Rispondi a tono come fanno altri con garbo e ed educazione ed evita di lanciare anatemi su forumisti che da molto tempo sono presenti e molto prima della tua venuta dal nulla.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda napisan il lun dic 12, 2022 9:41 am

Il tema di chi paga è tutt'altro che greve, sia perché i professionisti coivolti sono così autorevoli da chiedere giustamente cifre a quattro zeri, sia perché in un mondo normale non ci sarebbero dubbi e AT si sarebbe dimesso un mese fa.
Da ultimo si racconta che Alfredo abbia qualche lontano avo genovese...
Ultima modifica di napisan il lun dic 12, 2022 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda magliarosa il lun dic 12, 2022 9:47 am

Scarsa conoscenza dei meccanismi della giustizia (non solo) sportiva. Mi dispiace Marble.
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda Leonardo DV il lun dic 12, 2022 9:53 am

Qui non si tratta di farsi difendere da chi si vuole, il punto è un altro, come diceva zio Giulio a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca ; senza girarci intorno i soldi della difesa di Minelli e Baroni contro l’Aia vanno nello studio associato Baglioni Gallinelli ?
A voi par normale nel caso ?
Questa era la trasparenza invocata il giorno delle elezioni da parte di Zaroli e Senesi ?
Leonardo DV

E'stato ringraziato : 8 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie