stee-85 ha scritto:Perché se in finale dovesse arrivare l'argentina sono esclusi i brasiliani mentre se arriva la Francia possono arbitrare gli europei??
Beh, vuoi mettere la rivalità Argentina-Brasile con un’, ipotetica, rivalità Polonia-Francia?
PS: in effetti l’ultima designazione italiana che io ricordi per una grande competizione è quella di Rizzoli per la semifinale Francia - Germania, ma diciamo che siamo ad un livello talmente simile che era una designazione perfetta
Detto ciò: personalmente a Ramos, per il torneo fatto avrei affidato un quarto di finale, invece che una semifinale, ma è già qualcosa che non faccia la finale. Atto finale che a questo punto è conteso da Marciniak ed Elfath, non voglio pensare che Sampaio sia nella shortlist (sia per le prestazioni, ma sembra anche improbabile visto che l’ultima finale era proprio di un arbitro CONMEBOL). La commissione sta rischiando a puntare tutto sull’americano, che, se veramente si prendesse la finalissima, sarebbe un vero capolavoro politico del bolognese (penso proprio che gli faranno un bel contratto, altro che interim). A livello UEFA veramente non saprei chi altro includere per la gara del 18 dicembre… Taylor e Makkelie li vedo difficili non avendo diretto neanche una gara nella fase ad eliminazione diretta. A livello CONMEBOL, mi sento di escluderlo tutti, Claus per i motivi dell’olandese e dell’inglese, Sampaio per prestazioni e Valenzuela perchè IV in questa gara. A meno di sorprese dall’AFC o di un utilizzo di Orsato al livello di Messina (