Argentina-Croazia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Argentina-Croazia

Messaggioda Fox4088 il mar dic 13, 2022 10:45 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:La partita non è mai esistita, non me lo sarei mai aspettato. Rigore corretto, il resto non ha detto nulla.
Mondiale, ad ora, perfetto per Orsato. Peccato questa gara non sia stata Argentina-Brasile, ci saremmo divertiti, tutti, sicuramente di più.

Io mi aspettavo comunque una partita più equilibrata, secondo tempo con davvero ben poco o nulla da fare per Orsato, in effetti se fosse stata Brasile - Argentina sarebbe stato diverso. Alla fine per me con le gare ad eliminazione diretta non passano sempre le migliori, il discorso è sempre quello, si dovrebbe fare un campionato di tutte contro tutte... ma forse è anche questa la bellezza dei mondiali.
Detto ciò, Orsato potrà essere estremamente soddisfatto di quanto ha fatto, e niente dipendente da lui poteva fare di più, ha dato tutto. Da osservatori esterni, abbiamo potuto notare la crudeltà che di fronte ad un tale approccio del veneto, la commissione sapeva già di non potergli dare la finale, e ha deciso per la semifinale con ben largo anticipo dopo le due prime apparizioni. Ho la sensazione che questo sarebbe successo pure se avesse arbitrato un po' sotto standard, ma non possiamo dirlo con certezza ovviamente, così invece chiude davvero con estremo rammarico perché guardando alle prestazioni, ad oggi è stato indubbiamente tra i migliori, per non dire "il" migliore...

Assolutamente d’accordo!
Fox4088
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda GioClasse90 il mar dic 13, 2022 10:49 pm

A questo punto se passa il Marocco la finale la farà Marciniak, altrimenti Elfath.
Ma Elfath non la meriterebbe per via che è nato e cresciuto in Marocco e, soprattutto, per quella prima partita diretta molto male. È stata data un'opportunità a lui e non ad altri, non lo trovo corretto.

Comunque, che sia Elfath o Marciniak, nessuno dei due è migliore di orsato.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda 12o uomo il mar dic 13, 2022 10:50 pm

Mi mancherà Daniele! Come stile di arbitraggio mi piace più di Rizzoli
12o uomo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Messaggioda BlueLord il mar dic 13, 2022 10:54 pm

Si ha la sensazione che questo tra pochi secondi possa essere un ultimo fischio finale... ma non mi voglio spingere troppo avanti. Vediamo la reazione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Odoacre85 il mar dic 13, 2022 10:55 pm

Un’emozione pensare all’ultimo minuto mondiale di Orsato…corre fino all’ultimo e da sempre il massimo. Uno degli arbitri più forti al mondo se non il più forte. Grazie Daniele Grazie Ciro Grazie Alessandro, l’Italia è fiera di voi.
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda UW54 il mar dic 13, 2022 10:58 pm

Non aspetta il rinvio del portiere per fischiare, ma perché si può fare?

Riguardo al percorso di Orsato, al fatto che non possa arbitrare la finale, vi chiedo: avete fatto caso che domani probabilmente la Francia arriverà in finale per la quarta volta in 24 anni? Per me è profondamente ingiusto: in finale non dovrebbero andarci i migliori, ma un po’ tutti a rotazione, così non si scontenta nessuno!
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda arbitro167 il mar dic 13, 2022 10:59 pm

BlueLord ha scritto:Si ha la sensazione che questo tra pochi secondi possa essere un ultimo fischio finale... ma non mi voglio spingere troppo avanti. Vediamo la reazione.

Qualcuno è riuscito a percepire qualcosa? La regia sulla RAI ha tagliato e mandato subito la pubblicità.
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda Atius il mar dic 13, 2022 11:00 pm

Si chiude un campionato straordinario per Daniele e per tutti i membri del suo team, con la speranza di poterlo sentire fischiare, almeno in Italia, ancora per qualche mese. Orgoglioso dei nostri arbitri.

-- mar dic 13, 2022 10:00 pm --

Si chiude un campionato straordinario per Daniele e per tutti i membri del suo team, con la speranza di poterlo sentire fischiare, almeno in Italia, ancora per qualche mese. Orgoglioso dei nostri arbitri.
Atius

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Categoria: Juniores

Messaggioda GioClasse90 il mar dic 13, 2022 11:04 pm

UW54 ha scritto:Non aspetta il rinvio del portiere per fischiare, ma perché si può fare?

Riguardo al percorso di Orsato, al fatto che non possa arbitrare la finale, vi chiedo: avete fatto caso che domani probabilmente la Francia arriverà in finale per la quarta volta in 24 anni? Per me è profondamente ingiusto: in finale non dovrebbero andarci i migliori, ma un po’ tutti a rotazione, così non si scontenta nessuno!

PER FET TO
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

Messaggioda BlueLord il mar dic 13, 2022 11:04 pm

Purtroppo non si è riuscito a vedere niente, prima e dopo le gare la RAI manda subito pubblicità. Staremo a vedere cosa vorrà fare Orsato, ma per come l'ho vista io, su questo mondiale ci ha messo tutta la sua vita dentro, è difficile riprendere in un contesto molto più antipatico, capite cosa voglio dire, come quello della A. Se si ritirasse, lo capirei profondamente, ma penso la decisione standard sia di tirare quantomeno fino a giugno, altri 6 mesi, vediamo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Svizzera (Bastoni non insegna) Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 8
Finale Argentina - Spagna Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 41
Inghilterra - Argentina Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 20
Chi arbitra Argentina - Inghilterra? Forum: Sondaggi Autore: emiro1965 Risposte: 0
Croazia-Italia Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 21

Torna a Casistica