Francia Marocco

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Francia Marocco

Messaggioda ilmile il mer dic 14, 2022 10:37 pm

GioClasse90 ha scritto:Credo anch'io che, dopo una direzione del genere, Collina opterà per un arbitro UEFA, come garanzia.
E l'unico nome è Marciniak, a meno di un clamoroso bis semifinale-finale di Orsato dopo una prova, l'ennesima, monumentale di ieri.

Dopo la prova di ieri non sarebbe una follia...
Ma ho paura che le polemiche (infondatissime) post rigore abbiano un peso
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda UW54 il mer dic 14, 2022 10:46 pm

Avevo già detto più volte in designazioni cosa pensavo di questo arbitro e devo dire non ha disatteso le mie aspettative. Onestamente un ottavo era più che sufficiente, fortunatamente non è stato scelto per la finale.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer dic 14, 2022 10:49 pm

È un miracolo che con tante imprecisioni sia riuscito a tenere una gara di questa complessità agonistica, sempre aperta ed equilibrata con la Francia che ha molto rischiato nelle costanti incursioni marocchine . La cosa paradossale è che agli occhi degli addetti ai lavori questa prestazione verrà archiviata come “positiva” mentre quella di Orsato come “discussa” a fronte di numerose polemiche.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mer dic 14, 2022 10:54 pm

Molto fortunato davvero che questa partita sia finita senza polemiche, si riesce a dire nonostante tutto, dopo una prestazione pessima sbagliando quanto più possibile sul tecnico e sul disciplinare, e con espressioni agitate che hanno indicato la sua incapacità di tenere le redini. Lodi ai calciatori che davvero hanno pensato solo a giocare, semplificando la vita al messicano e non poco, potenzialmente sarebbe stata una prestazione di cui parlare a lungo a dir poco... a Collina gli è andata diritta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda emiro1965 il mer dic 14, 2022 10:55 pm

Che bel Marocco.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda radiato il mer dic 14, 2022 10:55 pm

Aldilà della politica, che oltre alla innegabile bravura, avrà avuto il suo peso anche nella scelta di tre italiani( tra l’altro tutti negli ultimi quarant’anni) su ventuno finali della coppa del mondo, quello di questa sera non mi è sembrato un arbitraggio all’altezza di una semifinale mondiale.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda lol90 il mer dic 14, 2022 10:57 pm

BlueLord ha scritto:Al suo secondo mondiale, il messicano aveva fatto discretamente bene, senza mai eccellere, ma di certo tutte le prestazioni precedenti erano state nettamente migliori di questa, il livello alla fine possiamo dire che è quello che è, possiamo essere onesti.
Ma così negativa non me l'aspettavo questa prestazione. In ogni caso sta limitando i danni: non si parla di episodi ancora clamorosi e questo conta alla fine... comunque seguendo questa stessa logica, sarebbe molto difficile pensare ad Elfath per la finale, al suo primo mondiale e dopo non aver convinto nella prima gara. Penso che Collina andrà sul sicuro con la Polonia.

Onestamente non la vedo così nettamente peggiore. il disciplinare è stato il suo problema anche nelle precedenti partite, qui il suo limite si è palesato ancora di più, ma non è che prima fossero chissà che prestazioni, come questa non chissà quale disastro, una brutta prestazione ma non tanto quanto la descrivete.
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda GioClasse90 il mer dic 14, 2022 10:58 pm

Così come la stessa squadra può, in linea teorica, andare in finale, allo stesso modo dovrebbe valere per l'arbitro.
Le squadre migliori è giusto che abbiano l'arbitro migliore.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

Messaggioda Asko il mer dic 14, 2022 11:00 pm

NicoRizzo ha scritto:È un miracolo che con tante imprecisioni sia riuscito a tenere una gara di questa complessità agonistica, sempre aperta ed equilibrata con la Francia che ha molto rischiato nelle costanti incursioni marocchine . La cosa paradossale è che agli occhi degli addetti ai lavori questa prestazione verrà archiviata come “positiva” mentre quella di Orsato come “discussa” a fronte di numerose polemiche.

Ci è riuscito lui o sono stati bravi (ovvero collaborativi) i giocatori?
Avesse arbitrato Argentina-Olanda con squadre ben poco collaborative, l'avrebbero finita a coltellate... al di là dei suoi demeriti dico

Chiedo scusa per questo OT ma non mi sembra il caso di farne una discussione apposita, ho visto poco di questi mondiali iniziati con interi quarti d'ora di recupero, oggi i minuti sono stati solo 6, ieri 5, e in generale mi è sembrato di sentir parlare poco dell'argomento... si sono rimangiati le disposizioni iniziali (quindi anche in Italia resterà tutto come è sempre stato)?
Asko

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

Messaggioda phileasfogg il mer dic 14, 2022 11:03 pm

La commissione e Ramos hanno avuto solo tanta, tanta fortuna che questa partita non sia esplosa. Scusate se vado off-topic, ma troppe volte si vede che le semifinali hanno delle assegnazioni che sanno più di premio all’arbitro o alla confederazione. L’ultima edizione che io ricordi in cui ENTRAMBI gli arbitri delle semifinali se la sono meritata sul campo è il 2010, con Irmatov e Kassai. Da lì, parlando esclusivamente del Mondiale fatto, se la sono meritata solo Çakir nel 2014 (e non nel 2018) e Orsato nel 2022. Opinione mia personale.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Francia-Spagna Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 10
Francia - Spagna, chi arbitra? Forum: Sondaggi Autore: emiro1965 Risposte: 0
Francia Paraguay Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 2
Francia Senegal Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 11
Marocco - Senegal Forum: Casistica Autore: claudio92s Risposte: 26