Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda zioalfredo il sab dic 17, 2022 5:46 pm

barlafus75 ha scritto:
liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/trentalange-plebiscito-dagli-arbitri-no-al-commissariamento-aia-il-presidente-parla-ai-presidenti-e-gravina-studia-le-mosse/

Sarebbe interessante visionare il testo del documento citato nell'articolo "sostegno a Trentalange, l’invito alla Figc di non commissariare l’Aia ma, in caso di commissariamento, ci saranno azioni conseguenti", capire se sia stato sottoscritto e votato all'unanimità.
Soprattutto la parte relativa alle azioni conseguenti.

È stato inviato dai singoli referenti regionali ai presidenti di sezione. Ogni regione invierà un documento con le firme di chi vorrà aderire a questa lettera indirizzata ai dirigenti aia (ma in realtà piena di minacce velate nei confronti della figc). Cosí il presidente e il cn avranno a disposizione venti documenti diversi.
zioalfredo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie B

Messaggioda bw90 il sab dic 17, 2022 5:55 pm

Voglio vedere cosa succede a chi non firma, siamo sempre lì…..

Secondo me dal punto di vista politico il valore di queste manifestazioni a favore del Presidente sono, sempre con le dovute proporzioni, un po’ come quelle dei funzionari del Partito Comunista Cinese
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda lahir il sab dic 17, 2022 5:59 pm

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/trentalange-plebiscito-dagli-arbitri-no-al-commissariamento-aia-il-presidente-parla-ai-presidenti-e-gravina-studia-le-mosse/

"sostegno a Trentalange, l’invito alla Figc di non commissariare l’Aia ma, in caso di commissariamento, ci saranno azioni conseguenti."

No, scusate. Non abbiamo mai reagito a niente. A niente di niente: violenze, rimborsi, tessere etc. Sempre zitti a testa bassa a fare il nostro dovere. A volte rimbrottati anche dalla stessa AIA, la quale ci diceva "anziché chiedere, dovresti ringraziare della possibilità che ti do di arbitrare e divertirti" (tempo fa lessi simili post anche su questo forum). E adesso, per un commissariamento, che di fatto va a toccare solo i vertici (i presidenti rimarranno tali, gli arbitri continueranno ad arbitrare etc) si minacciano azioni? Ditemi che stiamo scherzando.

«Non è il momento delle divisioni, se dovesse esserci un commissariamento sarebbe un atto gravissimo. Si vuole colpire l’Aia senza che vi siano responsabilità"

E' vero, se dovesse esserci un commissariamento (e io continuo a non avere certezze sul fatto che tecnicamente si possa fare) sarebbe grave: ma sarebbe grave per quello che è accaduto, non perché di colpo la FIGC voglia distruggere l'AIA, per cortesia. "Si vuole colpire l'AIA": ma chi la vuole colpire? E' talmente assurda frase che si deve usare il riflessivo per eliminare il soggetto (inesistente) che vorrebbe distruggere l'AIA. Chi era presente a questa call, per favore, mi dica che nessuno dei 200 e rotti presidenti ha detti questa castroneria, vi scongiuro.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda barlafus75 il sab dic 17, 2022 6:06 pm

Fatto salvo che vorrei leggere i contenuti di questo documento, non sono contrario a questa richiesta di sottoscrivere una sorta di "fiducia", per fare un parallelo con la politica parlamentare, anzi.

Io ho l'impressione, come credo sostenesse Observer, che molti presidenti abbiano assunto un atteggiamento attendista (o pilatesco, fate voi) cercando di capire l'aria che tira.

Aggiungo io, taluni, quanti non saprei, a mio modesto parere, credo stessero anche sperando in cuor loro che le castagne dal fuoco ce le potesse levare qualcun altro con un commissariamento, per non essere costretti a prendere direttamente posizione

Per cui, ben venga una lettera da sottoscrivere (o meno) che imponga una scelta di campo: sapremo almeno l'orientamento dei nostri "grandi elettori" e potremo chiedergliene conto. Io, personalmente, lo farò.
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda napisan il sab dic 17, 2022 6:16 pm

Il documento è di stampo bulgaro e totalmente imbarazzante (chissà chi sarà l'autore...).
I pds hanno poche ore per valutare il da farsi, ma per sgombrare i dubbi sono intervenuti anche i pds-can, guardacaso tutti allineatissimi sulla posizione di chi firma loro i bonifici.
Di dissenso in realtà ce n'è parecchio, ma non tutti riusciranno a non firmare.
Certo sarebbe molto diverso avere il 99% delle firme o solo il 70%.
E poi comunque credo che a Gravina non interesserà assolutamente nulla questo, che è una ulteriore mossa personale di un gruppo inadeguato volto a tutelare se stesso.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda gip il sab dic 17, 2022 6:16 pm

No vabbè vivono nel mondo delle meraviglie, i CRA e i Presidenti non designano, se ne andranno anche loro, qualcuno a chiesto agli Arbitri? Non penso e sicuramente le minacce anche se velate non fanno altro che rafforzare le decisioni, sicuramente non si faranno impressionare da queste pagliacciate
gip

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Americo il sab dic 17, 2022 6:16 pm

Non sono meravigliato che Alfredino abbia chiamato le truppe cammellate a dichiarare la propria fede perché mi pare scontato che chiunque abbia avuto vantaggi da questa gestione(vedi la nomina di alcuni Cra che non sanno farsi neanche il nodo alla cravatta)mantenga stretta la cadrega. Io penso che la base, libera e sincera, anche senza esporsi, non è affatto con Alfredo perché sa bene che il clima di “guerra” contro la Figc farà piangere intere generazioni di arbitri.
Sono sicuro che questi mezzucci intimidatori non sortiranno alcun effetto verso Gravina e Chine’ in quanto è evidente che bisogna tutelare la credibilità dell’Aia e degli Arbitri tutti e questo può avvenire, oggi, certamente meglio con una personalità di specchiato valore umano e tecnico(ne abbiamo tante).
Evito di disquisire sulla incoerenza di questo comitato nazionale per non essere ripetitivo.
Americo

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Categoria: Serie A

Messaggioda Indice il sab dic 17, 2022 6:20 pm

Sto sentendo e leggendo cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare!
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda napisan il sab dic 17, 2022 6:24 pm

Alfredo chiedi a noi di firmare una petizione... se prendi il 10% è tanto!
Provaci se sei convinto di avere appoggio.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda mercarte il sab dic 17, 2022 6:33 pm

"Alfredo ti amiamo!"

Alcuni presidenti hanno dimostrato così tanto affetto che se fossi la moglie ne sarei seriamente preoccupata. Si evince anche che il livello dei rappresentanti sezionali è imbarazzante (ahimè ho avuto modo di sentire tutti gli interventi, per alcuni ho provato serio imbarazzo. Ma i loro arbitri sezionali ne saranno al corrente?)
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie