Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda BlueLord il dom dic 18, 2022 5:01 pm

ATAF ha scritto:Il problema è il " sistema ". Bisognerebbe essere certi che " il nuovo " non riporti il vecchio.

Per ora si può dire che il "nuovo" strenuamente pubblicizzato ormai quasi due anni fa, sia durato poco... e si è rivelato peggio del "vecchio". In attesa del prossimo nuovo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda TMA-1 il dom dic 18, 2022 5:02 pm

La doverosa presa di coscienza di una situazione probabilmente ormai irreversibile; non credo sia un mondo di compartimenti stagni, pertanto la Casa Madre qualcosa avrà sicuramente fatto trapelare per “invitare caldamente” a un gesto che, per quanto da subito fosse opportuno, quindi tardivo, sa molto di onore delle armi.

Nell’opportunità la vedo anche come un tentativo di “salvare il salvabile” come team, tentare di lasciare al Pilota di riserva (di riserva, insomma...) la guida fino a nuove elezioni: cosa tra l’altro non scontata, in ballo c’è ancora la questione regolamentare, per cui la Casa Madre potrebbe anche decidere di procedere allo stesso modo al Commissariamento, anche se per quello che dicevo prima, non escluderei una sorta di “soluzione condivisa”.
TMA-1

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda BlueLord il dom dic 18, 2022 5:06 pm

Lettera scritta da Trentalange che fa chiaramente capire il suo punto di vista: secondo lui assolutamente innocente, non è successo niente, sono tutte pressioni esterne secondo lui e non c'è nessuna realtà dei fatti negativa, l'associazione sta benissimo ma si deve dimettere per forza per evitare strumentalizzazioni dell'incontro di domani, dove non ci sarebbe niente da temere. Francamente dopo aver letto tutto ciò dico che, e stento ancora a crederlo, nelle dichiarazioni del suo precedessore, Nicchi, ho trovato spesso più verità. Mi spiace molto dirlo... ma questa lettera sembra davvero piena di orgoglio e assolutamente fuori dalla realtà. Ancora non è si è reso conto di quanto accaduto, secondo me.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda lahir il dom dic 18, 2022 5:07 pm

Odoacre85 ha scritto:Andiamo avanti ragionando su quello che succederà…” In caso di dimissioni, decadenza o impedimento non temporaneo del Presidente nazionale
dell’AIA, le sue funzioni sono attribuite al Vicepresidente, il quale deve provvedere, entro 90 giorni, alla convocazione dell’Assemblea generale straordinaria per procedere a nuove elezioni”… a questo punto quali potrebbero essere gli scenari secondo voi? Nuova candidatura di Trentalange? A mio avviso impossibile anche in previsione di un eventuale giudizio da parte della Procura FIGC…candidatura di Baglioni? Non cambierebbe la minestra…nuove ipotesi: Rocchi, Orsato, Rizzoli…i nomi ci sono.

ma quindi le Sezioni che esprimono un delegato dovranno indire un'assemblea?
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Observer il dom dic 18, 2022 5:09 pm

credo che tutti qui dentro auspicassimo un passo di questo genere. quindi credo che certe prese per i fondelli verso le idee altrui, da parte di alcuni utenti rubizzi e sussiegosi, siano fuori luogo!

ora vedremo che cosa ci riserverà il domani ...

delle due l'una: commissariamento, o interim del vice presidente per (mi pare di ricordare, non ne sono certo) 90 giorni per andare a nuove elezioni!

come diceva la Cinquetti: domani è un altro giorno ... e si vedrà!

...

O era la Vanoni? :lol: :lol: :lol:
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Odoacre85 il dom dic 18, 2022 5:10 pm

Credo che i delegati siano eletti per il quadriennio…magari mi sbaglio!
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda arbitro87 il dom dic 18, 2022 5:10 pm

footballreferee ha scritto:
arbitro87 ha scritto:Figuraccia, doveva farlo subito. Ora è facile sapendo come sarebbe andata a finire.

Speriamo il futuro sia più roseo, e più pulito, per la NOSTRA amata Associazione.

Dire che la gestione precedente fosse tutta rosea, pulita e profumata, almeno in certe dinamiche/Conmissioni nazionali, è a dir poco discutibile...
La speranza è che chi arriverà in futuro sia veramente fresco, roseo e pulito...

Nessuno ha parlato di gestione precedente. Hai fatto tutto tu. Mi auguro solo che il futuro, con le nuove elezioni, possa essere migliore. Difficile possa essere peggiore di così.

Comunque ad ora non vi è notizia di dimissioni del Comitato Nazionale. Purtroppo.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il dom dic 18, 2022 5:12 pm

lahir ha scritto:ma quindi le Sezioni che esprimono un delegato dovranno indire un'assemblea?

no in questo caso, le indice il vice presidente facente funzioni.

-- 18/12/2022, 17:13 --

Odoacre85 ha scritto:Credo che i delegati siano eletti per il quadriennio…magari mi sbaglio!

se mi ricordo bene il regolamento associativo, i delegati sono eletti per la singola assemblea elettiva. quindi le sezioni (credo, ma non ne sono certo) dovrebbero ri-eleggere un delegato entro i 90 giorni nei quali il vice presidente fa funzioni di presidente.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cecco25 il dom dic 18, 2022 5:22 pm

Il vice ora ha la carica ... Il vice che se apre l'armadio cadranno scheletri su scheletri
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda OldRef il dom dic 18, 2022 5:25 pm

Bene, meglio tardi che mai.

Ora ci si metta al lavoro per invertire la rotta e non vedere più ciò che si è visto dal 2009 in poi, in primis introducendo NUOVE REGOLE ELETTORALI tali da eliminare lo schifo visto da Nicchi in poi.

Via la gente che ha contribuito a tutto questo, gente che ha spremuto l'Aia per i propri tornaconti personali, torniamo ad avere GALANTUOMINI al nostro vertice, torniamo ad essere orgogliosi di appartenere a questa Associazione.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie