Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda mercarte il dom dic 18, 2022 8:35 pm

BlueLord ha scritto:Siccome il provvedimento di commissariamento era già pronto, a quel punto Trentalange si è convinto a dimettersi.

Altra conferma che la struggente lettera di oggi era un'altra boutade per prendere per il naso gli associati.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda footballreferee il dom dic 18, 2022 8:41 pm

arbitro87 ha scritto:
footballreferee ha scritto:
arbitro87 ha scritto:Figuraccia, doveva farlo subito. Ora è facile sapendo come sarebbe andata a finire.

Speriamo il futuro sia più roseo, e più pulito, per la NOSTRA amata Associazione.

Dire che la gestione precedente fosse tutta rosea, pulita e profumata, almeno in certe dinamiche/Conmissioni nazionali, è a dir poco discutibile...
La speranza è che chi arriverà in futuro sia veramente fresco, roseo e pulito...

Nessuno ha parlato di gestione precedente. Hai fatto tutto tu. Mi auguro solo che il futuro, con le nuove elezioni, possa essere migliore. Difficile possa essere peggiore di così.

Comunque ad ora non vi è notizia di dimissioni del Comitato Nazionale. Purtroppo.

Hai ragione, l'ho fatto io in modo esplicito, giusto per sottolineare un mio pensiero ;)
footballreferee

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Padova
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Messaggioda bracco75 il dom dic 18, 2022 8:52 pm

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Scusate se lo dico...ma, poco poco poco, è anche merito nostro!

non so se è una provocazione la tua, ma se ci credi ... mi permetto di esprimere molti dubbi in materia.

questo forum è rispettabile, molto ben frequentato, esprime sicuramente una moltitudine di opinioni (e di correnti) ... ma temo non abbia avuto alcuna parte in commedia nella vicenda di cui con alacrità e tenacia si occupa da tempo.

pensare l'opposto secondo me è quanto meno non aderente alla realtà.

detto questo, aspettiamo e vediamo domani cosa succede!

Guarda Obs è una provocazione ma con un fondo di realismo. Il forum è molto seguito anche ai piani alti, e qualcuno ha iniziato a vacillare....fidati...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda barlafus75 il dom dic 18, 2022 9:35 pm

mercarte ha scritto:
BlueLord ha scritto:Siccome il provvedimento di commissariamento era già pronto, a quel punto Trentalange si è convinto a dimettersi.

Altra conferma che la struggente lettera di oggi era un'altra boutade per prendere per il naso gli associati.

Secondo me la lettera è più un estremo tentativo di evitare il commissariamento e lasciare il bastone di comando in mano al fidato CN in attesa di nuove elezioni.

"difendere la necessità che l’autonomia dell’A.I.A. sia
preservata da ogni paventata ipotesi commissariale, perché la gestione associativa potrà continuare ad essere affidata a rappresentanti legittimamente eletti dagli associati (...)"
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda Observer il dom dic 18, 2022 10:30 pm

bracco75 ha scritto:
Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Scusate se lo dico...ma, poco poco poco, è anche merito nostro!

non so se è una provocazione la tua, ma se ci credi ... mi permetto di esprimere molti dubbi in materia.

questo forum è rispettabile, molto ben frequentato, esprime sicuramente una moltitudine di opinioni (e di correnti) ... ma temo non abbia avuto alcuna parte in commedia nella vicenda di cui con alacrità e tenacia si occupa da tempo.

pensare l'opposto secondo me è quanto meno non aderente alla realtà.

detto questo, aspettiamo e vediamo domani cosa succede!

Guarda Obs è una provocazione ma con un fondo di realismo. Il forum è molto seguito anche ai piani alti, e qualcuno ha iniziato a vacillare....fidati...

fatico a credere che un forum anonimo sposti equilibri politici, ma siccome stimo quel che dici, prendo atto.

-- 18/12/2022, 22:34 --

barlafus75 ha scritto:
mercarte ha scritto:

Secondo me la lettera è più un estremo tentativo di evitare il commissariamento e lasciare il bastone di comando in mano al fidato CN in attesa di nuove elezioni.

"difendere la necessità che l’autonomia dell’A.I.A. sia
preservata da ogni paventata ipotesi commissariale, perché la gestione associativa potrà continuare ad essere affidata a rappresentanti legittimamente eletti dagli associati (...)"

se il corriere della sera (il più titolato quotidiano italiano) se ne esce con la notizia della reggenza di Baglioni, e i toni sono così perentori che lo danno per assodato. Pensi per ciò che il commissariamento dopo le dimissioni del Presidente sia all'ordine del giorno?

Se domani dovesse scattare il commissariamento, sarebbe una sconfessione straordinaria per il Corriere.

Se poi ci commissarieranno, vivremo anche questo. Da quando sono associato a memoria mia sarebbe la quarta volta: prima Petrucci, poi Pierro, poi Agnolin dopo Calciopoli nel nostro passato.

La storia dell'AIA è travagliata non da oggi. Purtroppo.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Leonardo DV il dom dic 18, 2022 11:11 pm

Non posso credere che Trentalange si stia facendo palleggiare in questo malo modo da Duccio Baglioni !
Certa a quel punto nel caso sarebbe il patto tra FIGC e Aia, ma ripeto, non posso credere.
Spero nel frattempo che chi di competenza stia preparando la squadra per sfidarli, perché questi l’osso non lo mollano.
Leonardo DV

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda mariosantoro il dom dic 18, 2022 11:22 pm

È tutto organizzato, come la classica delle sceneggiate politiche italiane, hanno trovato accordo a tavolino con Gravina.
Duccio e il resto del CN rimane in carica e porteranno l'AIA alla loro rielezione.
Trucidato il solo Alfredo per il bene dell'AIA o del CN??

poveri noi!!!!
mariosantoro

E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Foggia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Heisenberg il dom dic 18, 2022 11:34 pm

poveri noi si.. questo è il fallimento non solo di Trentalange ma di tutto il comitato nazionale, che avrebbe dovuto avere la decenza di dimettersi in blocco insieme a lui. Così è solo una enorme presa in giro per noi associati.
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Fox4088 il dom dic 18, 2022 11:47 pm

Direi di aspettare domani, a mio parere è tutt’altro che finita.
Fox4088
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda bracco75 il dom dic 18, 2022 11:47 pm

L'occasione è tra 90 giorni o poco più...facce nuove, ma veramente nuove, non come l'ultima volta. Così poi ci divertiremo a vedere le solite giravolte
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie