Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda napisan il mar dic 20, 2022 11:19 am

Credo che la riabilitazione sia stata eliminata perchè dal 1.1 la giustizia è in capo alla Figc e con le regole Figc si entra, si esce e si rientra eventualmente...

Comunque mi dicono che in Federazione sono molto preoccupati dei risvolti economici dei ricorsi e dei risarcimenti per le sanzioni ad capocchiam stabilite dall'Aia. Gli avvocati dei colpiti (alcuni, è evidente, con precisione chirurgica, mentre altri sono stati graziati con una benevolenza a targhe alterne), hanno già ingranato la marcia.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il mar dic 20, 2022 11:24 am

marblearch ha scritto:Ma Marcellone ne aveva di qualità (han sempre messo in evidenza i suoi difetti, ingiustamente...); il problema semmai sono certe mezze calzette che gli giravano attorno e che dai rumors che si sentono stanno mettendo la testa fuori, come le tartarughe quando si sentono più sicure.
Ci godremo lo spettacolo...( depressivo).

Quoque tu :lol: :lol: :lol: :lol:

marblearch ha scritto:ahahah...Magliarosa premio "ARBITRI.com" per la migliore sceneggiatura originale... :ok

Invece ha solo riportato la realtà dei fatti....se a te fa ridere a me crea molta tristezza e pena umana verso questi faccendieri dell'AIA
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mar dic 20, 2022 11:36 am

cammello ha scritto:Invece ha solo riportato la realtà dei fatti....se a te fa ridere a me crea molta tristezza e pena umana verso questi faccendieri dell'AIA

mo ... non è che se uno la pensa diversamente da te, assurge per incanto alla categoria dei: tristi!
la vedete in maniera differente, e ci può stare alla fine.
io ho trovato il racconto di magliarosa molto divertente, sicuramente romanzato in alcuni passaggi ... ma tutto sommato per certi versi verosimile (non vero ... ho detto proprio verosimile).
ma non è che se ora Marbly fa una battuta spiritosa (perché quello è il premio arbitri.com a me sinceramente fa ridere un sacco come battuta) deve essere negativizzato.
non pensi di nutrire dei pregiudizi? a me sembra questo, alle volte anche verso quello che io stesso affermo.
te lo passo così come concetto, perché ci credo molto in questo.
e magari potrebbe essere un motivo di riflessione.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il mar dic 20, 2022 11:43 am

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Ma Marcellone ne aveva di qualità (han sempre messo in evidenza i suoi difetti, ingiustamente...); il problema semmai sono certe mezze calzette che gli giravano attorno e che dai rumors che si sentono stanno mettendo la testa fuori, come le tartarughe quando si sentono più sicure.
Ci godremo lo spettacolo...( depressivo).

Quoque tu :lol: :lol: :lol: :lol:

marblearch ha scritto:ahahah...Magliarosa premio "ARBITRI.com" per la migliore sceneggiatura originale... :ok

Invece ha solo riportato la realtà dei fatti....se a te fa ridere a me crea molta tristezza e pena umana verso questi faccendieri dell'AIA

Caro Cammello, la realtà non esiste; è solo una immaginazione a seconda dei punti di vista. A me ha fatto ridere perché è stato bravo e spiritoso nella stesura, anche se dipinge Trentalange come un imbelle in balia dei maneggioni ( e non è così, si vede che non lo conosce). Per quanto riguarda Marcellone, mai fatto una critica a lui come persona che ho sempre apprezzato pur ritenendolo desueto per fare il Presidente dopo 12 anni (ma poi perchè te lo devo spiegare ? :lol: :lol: ).
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il mar dic 20, 2022 11:53 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Invece ha solo riportato la realtà dei fatti....se a te fa ridere a me crea molta tristezza e pena umana verso questi faccendieri dell'AIA

mo ... non è che se uno la pensa diversamente da te, assurge per incanto alla categoria dei: tristi!
la vedete in maniera differente, e ci può stare alla fine.
io ho trovato il racconto di magliarosa molto divertente, sicuramente romanzato in alcuni passaggi ... ma tutto sommato per certi versi verosimile (non vero ... ho detto proprio verosimile).
ma non è che se ora Marbly fa una battuta spiritosa (perché quello è il premio arbitri.com a me sinceramente fa ridere un sacco come battuta) deve essere negativizzato.
non pensi di nutrire dei pregiudizi? a me sembra questo, alle volte anche verso quello che io stesso affermo.
te lo passo così come concetto, perché ci credo molto in questo.
e magari potrebbe essere un motivo di riflessione.

Infatti non era rivolto a lui il mio termine "tristezza", ma si riferiva ai faccendieri dell'AIA. In merito al verosimile vi do atto di aver sbagliato a scrivere "la verità dei fatti" perchè quella non la conosciamo e quindi molto più corretto il tuo verosimile.
In merito al "preconcetto" posso tranquillizzarti di non nutrire questo sentimento, sol omi salta la mosca al naso quando ritengo di leggere strumentalizzazioni od interpretazioni di comodo o incoerenza.
Dal mio punto di vista questo è il momento di cercare di buttare le basi per una futura AIA migliore, ma finchè si cercherà di difendere questi miseri personaggi rimasti ancorati alla poltrona come se quanto accaduto fosse solo colpa di Alfredino non ritengo possano esserci le basi per dialogare
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Indice il mar dic 20, 2022 12:22 pm

All'orizzonte vedo burrasca e tempesta... e una vecchia e romantica nave in balia di venti contrapposti

Mi auguro che il mio cannocchiale sia difettoso
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda zioalfredo il mar dic 20, 2022 12:34 pm

Si dice il presidente o la presidente?
zioalfredo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Categoria: Serie B

Messaggioda OldRef il mar dic 20, 2022 12:43 pm

zioalfredo ha scritto:Si dice il presidente o la presidente?

Ma stiamo scherzando ??? :grr

--- --- --- --- --- --- ---

AIA, Katia Senesi potrebbe essere la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente

Baglioni e Trentalange potrebbero dunque puntare su Katia Senesi, la prima donna a far parte del Comitato nazionale dell’associazione. Non basta: la Senesi, lo scorso ottobre è stata anche nominata membro della UEFA Referee Convention Panel. Si tratta di un ruolo legato ai progetti di sviluppo dell’arbitraggio delle varie federazioni calcistiche del vecchio continente. Il suo percorso è stato costellato da tanti arbitraggi nei settori giovanili e diverse presenze tra i professionisti fino al 2008. Poi, la carriera più “politica” all’interno dell’AIA. Resta da capire le altri correnti dell’associazione arbitrale chi proporranno. Sarà una corsa tra un volto nuovo, tra una donna e qualche simbolo del passato? Oppure gli uomini legati all’ex presidente Marcello Nicchi candideranno un volto diverso? Qualche sussurro porta a pensare che ci possa essere una candidatura legata al passato, ma le acque sono ancora chete. Vista la situazione, non è da scartare nessuna ipotesi: compresa quella di una candidatura unica. Nel frattempo, la Senesi scalda i motori.

Link: https://www.calcionapoli1926.it/serie-a ... entalange/
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte

Messaggioda marblearch il mar dic 20, 2022 12:44 pm

zioalfredo ha scritto:Si dice il presidente o la presidente?

Double face....
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda napisan il mar dic 20, 2022 12:57 pm

Davvero in discontinuità con Alfredino e Duccio...
#mamifacciailpiacere :redcard
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie