marblearch ha scritto:the_falsepriest ha scritto:Marble, ti piacerebbe eh? È proprio questa "vostra" convinzione che mi lascia esterrefatto: pensate Davvero di "potervi" ripresentare e passare indenni il giudizio degli elettori? Con quali armi propagandistiche? Rete4?
Con quali promesse?
PS: le virgolette sono dovute...
Ho visto che già, dopo la mia provocazione, il clima soporifero della discussione si è ravvivato. A dimostrazione di quello che purtroppo ci attenderà nelle prossime settimane. Sorrido sull 'uso del plurale che mi viene dedicato, perchè a me chi vince interessa poco davvero. A me interessa che si rispetti il voto e la libertà di esprimersi a favore di quelli dell 'altro ieri, di ieri, di oggi, di domani , di chiunque voglia presentarsi. Che si smetta con questi atteggiamenti per cui se uno voto Tizio o Caio o è un cogl...o è " comprato" o " venduto ". Siete l 'antitesi della democrazia che tanto declamate. Io sono sereno perchè chiunque verrà, nulla mi toglie. Per cui lo rispetterò.
amico mio, ti sei dimenticato "maliziosamente" una piccola premessa alla tua provocazione.
Ti sei dimenticato di mettere: "ad oggi" nessuno.
Ma da qui al giorno del voto, le cose cambieranno.
Ed io me lo auguro per la valenza democratica della nostra associazione, mi auguro che il dibattito e la democrazia interna che da sempre ci caratterizza sia capace di esprimere una visione non "antagonista" ma "alternativa" ... la diversità è una ricchezza per tutti, ed un valore da difendere strenuamente.
Quindi io mi auguro, sinceramente, che si arrivi a una visione alternativa, rispettosa, democratica, propositiva, fattiva che possa permettere una scelta.
Tu che ne dici?