Se le alternative “sponda Baglioni” sono quei due direi anche NO!
E penso che parliamo di oggettività.
pecosbill ha scritto:Obs, quale è, concretamente, il doppio controllo? E chi ne determina la "qualità"? Inoltre, sentiti alcuni colleghi "in carriera" sia arbitri che osservatori, l'impressione generale è che l'allargamento delle "platee" ha portato a una maggior difficoltà della gestione con riferimento alla valutazione e valorizzazione di tutti, OT e OA. Ed è inoltre molto difficile "beccare" (parlo di OA) quelli veramente scarsi e/o poco corretti. Forse mi son spiegato male ma ...spero di essermi spiegato! Approfitto: Buon 2023 a tutti!
marblearch ha scritto:OldRef ha scritto:Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa a(gli impresentabili) SENESI/PACIFICI ?
OLD, secondo te proporre un dibattito, dando degli impresentabili a due eventuali candidati, è una buona base di confronto ?
baywatch ha scritto:Definire impresentabile Pacifici vuol dire non averlo conosciuto e non aver mai parlato con chi è stato gestito da lui in CAI e CAN D
marblearch ha scritto:Observer ha scritto:Gus1967 ha scritto:...Basta vedere il numero di osservatori che si sono dimessi in questo anno e mezzo (quasi 40 solo la stagione scorsa) ...
OldRef ha scritto:marblearch ha scritto:OldRef ha scritto:Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa a(gli impresentabili) SENESI/PACIFICI ?
OLD, secondo te proporre un dibattito, dando degli impresentabili a due eventuali candidati, è una buona base di confronto ?
Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa ai vari (A MIO MODESTO PARERE impresentabili) SENESI/PACIFICI/etc (TUTTI I COMPONENTI DEI VARI CN DAL 2009 IN POI) ? Marblè cosi me la passi ?
OldRef ha scritto:marblearch ha scritto:OldRef ha scritto:Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa a(gli impresentabili) SENESI/PACIFICI ?
Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa ai vari (A MIO MODESTO PARERE impresentabili) SENESI/PACIFICI/etc (TUTTI I COMPONENTI DEI VARI CN DAL 2009 IN POI) ? Marblè cosi me la passi ?
Fox4088 ha scritto:Direi che un profilo come Damato sarebbe una bellissima alternativa, fossi negli altri due, se così dovesse essere, ci penserei anche a fare un passo indietro. Un nome finalmente nuovo e di spessore.
arrigo ha scritto:OldRef ha scritto:Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa a(gli impresentabili) SENESI/PACIFICI ?
Aggiungi Giannoccaro e Apricena tra i rumors.
Poi vedi tu se è opportuno qualificare qualcuno come "impresentabile"
Observer ha scritto:pecosbill ha scritto:Obs, quale è, concretamente, il doppio controllo? E chi ne determina la "qualità"? Inoltre, sentiti alcuni colleghi "in carriera" sia arbitri che osservatori, l'impressione generale è che l'allargamento delle "platee" ha portato a una maggior difficoltà della gestione con riferimento alla valutazione e valorizzazione di tutti, OT e OA. Ed è inoltre molto difficile "beccare" (parlo di OA) quelli veramente scarsi e/o poco corretti. Forse mi son spiegato male ma ...spero di essermi spiegato! Approfitto: Buon 2023 a tutti!
No no, ti sei spiegato magnificamente.
Tieni presente una cosa, oggi non è un anno zero. Gli OA che oggi si sentono "smarrriti" lo sono molto spesso (non sempre, ma spesso) perché sentono la mancanza della telefonatina di metà settimana al proprio OT con il quale commentavano la designazione ricevuta. "chi vedo, come sta andando, che gara è" ... insomma robe così. Ottocentesche secondo voi ... ma ai miei tempi (e non parlo di millenni fa ma di pochi anni fa) ancora frequentissime fino a quando l'OT che gestiva gli OA era nella commissione che promuoverà gli arbitri.
Se oggi un OA si permettesse di chiamare il proprio OT ... a parte che in certe situazioni si beccherebbe delle rispostacce ... ma cosa vuoi che gli possa dire l'OT sull'arbitro che andrà a visionare la domenica appresso? Nulla, SE IL MECCANISMO FUNZIONA, perchè l'OT CONPROF o CONDIL non ha interesse alcuno a "veicolare" la visionatura. Vada come vada, l'importante è che la visionatura sia oggettiva, imparziale, e terza rispetto a tutti gli altri fattori.
Per non parlare delle congiunte, il cui Zenit era la fine del primo tempo. "Come lo hai visto" ... chiedeva l'OT CAN, CANC o CAND e qui partivano i maestri di arrampicata sui vetri. Mah ... si ... insomma ... occorre considerare ... E a seconda delle smorfie dell'OT ... o di quello che ti diceva, l'OA che voleva "fare carriera" capiva se era sulla retta via, o se gli conveniva cambiare rotta.
Io ho sempre nutrito una stima immensa di quegli OT che a fine PT ti chiedevano se il caffè lo prendevi amaro o con lo zucchero, e a fine gara la prima cosa che ti chiedono senza nemmeno chiederti come ti chiami ti dicevano: mi dai i voti della terna o della quaterna per cortesia? Poi se vuoi discutiamo di tutto ... ma prima di tutto mi dai i voti.
Quindi, il concetto è che non si cambia una mentalità radicata nel nostro DNA più profondo in 1 stagione. Ci vuole tempo, e ci vogliono generazioni di OA perchè i nazionali di oggi, sono quasi tutti figli di questo genere di mentalità.
E le CON, permettetemi, servono anche a allargare il bacino delle esperienze degli OA di fascia più alta, quelli che escono stabilmente in serie A. O per meglio dire, uscivano. Perchè un altro elemento interessante, è che oggi un OA che ieri era a fare Roma-Lazio domenica prossima potrà essere designato a Dro (TN) per vedere una gara di serie C ammesso che ce ne siano. E questo è un elemento di assoluta novità molto interessante.
Ce ne sarebbero mille altri, ma lo spazio è tiranno
marblearch ha scritto:Fox4088 ha scritto:Direi che un profilo come Damato sarebbe una bellissima alternativa, fossi negli altri due, se così dovesse essere, ci penserei anche a fare un passo indietro. Un nome finalmente nuovo e di spessore.
Damato ottimo elemento. La bellissima alternativa, andrebbe valutata su quelli che sono i suoi "king makers"...e qui temo, FOX, che le opinioni tra noi divergerebbero...
-- mar gen 10, 2023 6:33 pm --arrigo ha scritto:OldRef ha scritto:Scusate, tornando in tema ad oggi i nomi sono DAMATO in alternativa a(gli impresentabili) SENESI/PACIFICI ?
Aggiungi Giannoccaro e Apricena tra i rumors.
Poi vedi tu se è opportuno qualificare qualcuno come "impresentabile"
secondo me, ci sono alcuni Assi che stanno pensando e ripensando ...senza nulla togliere ai cui sopra...
Fox4088 ha scritto:Di certo impossibile peggio dei “king makers” che ci sono stati da un anno e mezzo a questa parte… d’altronde se i risultati sono questi…
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 592 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti