bw90 ha scritto:La questione è semplice. L’errore tecnico è un errore “in diritto” (si sbaglia ad applicare una norma avendo riconosciuto un certo fatto tecnico), mentre gli errori “in fatto” rimangono sul terreno di gioco. Mi pare non ci possano essere dubbi sul fatto che qui siamo in questa seconda casistica. Non capisco francamente su che basi si potrebbe ripetere questa gara.
Rado il Figo ha scritto:Segnalo di aver appena visto su Tiktok un video dove un tipo, in divisa, sorridendo di continuo, identificandosi per l'arbitro in questione, confessando di essere giunto alla gara dopo una notte di quasi bagordi, ammette la cantonata presa ma che, avendo già fischiato la rete, non poteva più tornare indietro.
Ovvi dubbi sull'autenticità
lol90 ha scritto:Rado il Figo ha scritto:Aspetta, un arbitro, per incorrere nell'errore tecnico, deve scrivere nel referto che "ho convalidato una rete nonostante mi fossi accorto che fosse in fuorigioco" e non "mi sono accorto a posteriori, rivedendo le immagini, d'aver valutato erroneamente una posizione di fuorigioco, convalidando così una rete", che rimarrebbe nell'alveo dell'errore, per l'appunto di valutazione.
E che differenza fa con la rete fantasma? Dovrebbe ugualmente scrivere che si è accorto non fosse entrata ma ha convalidato il gol, cosa impensabile. Quindi sono episodi perfettamente analoghi e devono restare errori di valutazione da campo
quagliabella ha scritto:Rado il Figo ha scritto:Segnalo di aver appena visto su Tiktok un video dove un tipo, in divisa, sorridendo di continuo, identificandosi per l'arbitro in questione, confessando di essere giunto alla gara dopo una notte di quasi bagordi, ammette la cantonata presa ma che, avendo già fischiato la rete, non poteva più tornare indietro.
Ovvi dubbi sull'autenticità
con quell'accento veneto lo vedo difficile uno che arbitri in Puglia![]()
![]()
Galaxy ha scritto:Che significa violazione dei principi di lealtà e correttezza sportiva?
| Arbitro colpito da un sasso:sospesa gara Prima Cat. Campania | Forum: NO alla violenza! | Autore: arbitro87 | Risposte: 6 |
| Situazione CRA Puglia | Forum: Vita sezionale | Autore: Marci | Risposte: 7 |
| Tabellone "sbalato" eliminazione diretta Mondiali 2026 | Forum: Sport | Autore: Rado il Figo | Risposte: 8 |
| Comitato dei Garanti "scaduto" ? | Forum: Varie | Autore: arrigo | Risposte: 0 |
| Eriksson: "Collina guardava i nostri corpi quasi nudi." | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 16 |
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti