E la mamma violenta fa invasione di campo

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: E la mamma violenta fa invasione di campo

Messaggioda peppafiest il lun gen 07, 2008 10:49 pm

mi piange il cuore...non ne sapevo niente anche se abito molto vicino a questa zona...che schifo!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
peppafiest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda javasup il lun gen 07, 2008 11:22 pm

peppafiest ha scritto:mi piange il cuore...non ne sapevo niente anche se abito molto vicino a questa zona...che schifo!

Anche se non è un episodio che ha riguardato arbitri A.I.A. ma colleghi di un'altra associazione, mi associo alle manifestazioni di solidarietà verso il malcapitato arbitro.
Inoltre la faccenda mi è stata riportata da qualche collega che era presente. Davvero delle situazioni di una tristezza assoluta!!
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda mike90 il mar gen 08, 2008 1:12 pm

per fortuna che era un torneo di beneficenza...

mi viene proprio schifo a pensare a queste cose, beati quei bambini che si sono rifiutati di giocare qualche tempo fa, lì sì c'è da imparare...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Claudio90 il mer gen 09, 2008 11:01 pm

Che colpisca arbitri o giocatori, tutto è dovuto allo scandalo Nazionale.
Pene più severe magari, non solo in campo sportivo, ma anche da un punto di vista penale, magari (forse :?: ) riuscirebbero a modificare il clima ostile... che come nell'articolo proposto da Buio risulta ancora come una pagina di cronaca "nera" dello sport.
Claudio90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda onlyReferee il gio apr 23, 2009 6:26 pm

Dai 6 ai 10 anni :?: :?: :!: :!: Ma dico, questi genitori non sono nemmeno degni di averlo un figlio se gli insegnano a comportarsi così :!: Incitare la violenza penso sia peggio di augurare del male alla gente :twisted: :twisted: . Non so dove si possa arrivare :shock: :shock: :shock: ...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda zola89 il lun apr 27, 2009 11:40 am

Da Campano mi vergogno.. ecco perché anche persone corrette vengono poi associate a delle bestie come queste..
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda john wayne il mer apr 29, 2009 12:30 pm

ma scusate di cosa vi soprendete????
lo si sa dalla notte dei tempi...il problema vero delle categorie in cui giocano bambini e ragazzi di fascia d'età molto bassa(10-15anni)non sono i ragazzi stessi ma i genitori!
ognuno crede di vedere nel proprio figlio il Maradona della situazione e quindi ogni fallo subito è un sacrilegio ogni fallo fatto è una dimostrazione di forza,ogni fischio dell'arbitro viene visto come un fermare la crescità della talentuosità del ragazzo.
Poi naturalmente ci sono zone in cui tutto ciò è notevolemnte limitato e altre zone in cui tutto ciò (per ragioni culturali,economiche,di speranza,etc.)viene fortemente accentuato (conoscendo le zone interessate, anche il caso in questione lo è )
purtroppo ci sarebbe bisogno di cambiamenti radicali a livello culturale,ma questi non possono accadere in poco tempo e sopratutto non possono accadere se prima non si agisce su altri fattori e altri settori (anche non strettamente legati al calcio,ma più legati alla vita sociale)
cosa fare nel frattempo,allora?un pò più di severità da parte dei giudici sportivi nei confornti di società e persone che si rendono colpevoli di tali atti....non discutoi nel caso speicifico ma in generale esistono tante scelte che possono essere usate da deterrente:vi lascio pensare solo una cosa
subito dopo il caso raciti,nelle due-tre domeniche successive (almeno in campania)avvennero diversi scontri sul campo tra squadre e in qualche caso ci venne immischiato anche qualche collega....ebbene il 90%delle squadre interessate vennero RADIATE o penalizzate!
sembrava la svolta decisiva......
da allora ad oggi succedono puntualmente le stesse cose ogni domenica....di squadre radiate o penalizzate non ne ho più sentite!al massimo gli danno la partita a porte chiuse e una multa irrisoria....
questo sarebbe il deterrente????possiamo parlare finchè vogliamo ma se non vengono messe in atto le giuste azioni da coloro che sono chiamati a metterle in atto,non si va da nessuna parte!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda onlyReferee il mer apr 29, 2009 3:20 pm

john wayne ha scritto:ma scusate di cosa vi soprendete????
lo si sa dalla notte dei tempi...il problema vero delle categorie in cui giocano bambini e ragazzi di fascia d'età molto bassa(10-15anni)non sono i ragazzi stessi ma i genitori!
ognuno crede di vedere nel proprio figlio il Maradona della situazione e quindi ogni fallo subito è un sacrilegio ogni fallo fatto è una dimostrazione di forza,ogni fischio dell'arbitro viene visto come un fermare la crescità della talentuosità del ragazzo.
Poi naturalmente ci sono zone in cui tutto ciò è notevolemnte limitato e altre zone in cui tutto ciò (per ragioni culturali,economiche,di speranza,etc.)viene fortemente accentuato (conoscendo le zone interessate, anche il caso in questione lo è )
purtroppo ci sarebbe bisogno di cambiamenti radicali a livello culturale,ma questi non possono accadere in poco tempo e sopratutto non possono accadere se prima non si agisce su altri fattori e altri settori (anche non strettamente legati al calcio,ma più legati alla vita sociale)
cosa fare nel frattempo,allora?un pò più di severità da parte dei giudici sportivi nei confornti di società e persone che si rendono colpevoli di tali atti....non discutoi nel caso speicifico ma in generale esistono tante scelte che possono essere usate da deterrente:vi lascio pensare solo una cosa
subito dopo il caso raciti,nelle due-tre domeniche successive (almeno in campania)avvennero diversi scontri sul campo tra squadre e in qualche caso ci venne immischiato anche qualche collega....ebbene il 90%delle squadre interessate vennero RADIATE o penalizzate!
sembrava la svolta decisiva......
da allora ad oggi succedono puntualmente le stesse cose ogni domenica....di squadre radiate o penalizzate non ne ho più sentite!al massimo gli danno la partita a porte chiuse e una multa irrisoria....
questo sarebbe il deterrente????possiamo parlare finchè vogliamo ma se non vengono messe in atto le giuste azioni da coloro che sono chiamati a metterle in atto,non si va da nessuna parte!

Ti do pienamente ragione :D . Sul fatto che questo sia un problema a livello sociale, prima che sportivo, la penso esattamente come te :ok . Questa riflessione mi ritorna in mente spesso dopo una partita (sia quando la vado ad arbitrare che ad assistere) ed ogni volta penso a quante poche siano ormai le persone che cercano di educare civilmente i propri figli :? .
In merito a come risolvere questo problema credo anch'io che delle pene più severe servano. La ragione per cui non vengono applicate penso sia sostanzialmente che i comitati (gli organi o quello che sono insomma) che gestiscono i vari campionati cerchino di tenersi buone le società per dei motivi economici... Questa è secondo me la ragione fondamentale della mancanza del pugno di ferro da parte degli organi di giustizia sportiva :!: :evil:

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!