Derebus ha scritto:Oggi nessun 1-0 ma un’udienza, tutto sarà da valutare dagli atti ufficiali. E l’unico di oggi non mi sembra proprio un 1-0.
Derebus ha scritto:Chiedo a Marble e Observer che accusano gli altri di partigianeria e di usare fonti non ufficiali:
Come mai oggi tutta questa credibilità a un giornale e non una parola vostra sull’unico atto ufficiale del tribunale che rigetta ogni istanza della difesa, cassandola senza se e senza ma? Prima i giornali erano radio AIA e denigratori ora sono la verità?
Qui chi è senza peccato scagli la prima pietra e voi non lo siete per certo, con tutto il rispetto. C’è chi condanna senza giudizio e chi difende altrettanto in modo partigiano.
Oggi nessun 1-0 ma un’udienza, tutto sarà da valutare dagli atti ufficiali. E l’unico di oggi non mi sembra proprio un 1-0.
marblearch ha scritto:la discussione continuerà sul filo della partigianeria reciproca.
FAQ ha scritto:marblearch ha scritto:la discussione continuerà sul filo della partigianeria reciproca.
Dopo tanti anni finalmente qualcuno che ammette di essere partigiano di qualcun altro. Partigiano, cito dal dizionario: “Seguace o fautore per lo più fazioso”.
Di questi tempi forse meglio dar retta a chi è uomo libero e lasciare i partigiani in trincea a fare harakiri. Quanta tenerezza.
napisan ha scritto:Questa giornata non aggiunge nè toglie alcunchè alla vicenda.
Si accerteranno eventuali responsabilità normative di AT, ma nulla cambia in quanto a responsabilità etica, se politica non vi piace...
Posto che sul caso arresto/RdO non abbia responsabilità, mi pare arduo ma ammettiamolo, non si può certamente dire che non sia una colpa -politica- quella di averlo lasciato scorrazzare libero con 1800 procedimenti l'anno (?!?!?), premiandolo addirittura, non leggendo le sentenze che sono sul sito e dove la CDA e la CDN più volte rimarcano le stranezze della Procura, ignorando scientemente l'Avv. Sandroni che scrive di un personaggio inaffidabile.
E non sospendendolo a indagine federale in corso.
Queste sono responsabilità etiche, che probabilmente non prefigurano nessuna violazione di norme, ma che sono e restano gravissime. Chi finge di non capirlo mi preoccupa.
P.S. ma questa Assemblea la vogliamo convocare?
Observer ha scritto:napisan ha scritto:Questa giornata non aggiunge nè toglie alcunchè alla vicenda.
Si accerteranno eventuali responsabilità normative di AT, ma nulla cambia in quanto a responsabilità etica, se politica non vi piace...
Posto che sul caso arresto/RdO non abbia responsabilità, mi pare arduo ma ammettiamolo, non si può certamente dire che non sia una colpa -politica- quella di averlo lasciato scorrazzare libero con 1800 procedimenti l'anno (?!?!?), premiandolo addirittura, non leggendo le sentenze che sono sul sito e dove la CDA e la CDN più volte rimarcano le stranezze della Procura, ignorando scientemente l'Avv. Sandroni che scrive di un personaggio inaffidabile.
E non sospendendolo a indagine federale in corso.
Queste sono responsabilità etiche, che probabilmente non prefigurano nessuna violazione di norme, ma che sono e restano gravissime. Chi finge di non capirlo mi preoccupa.
P.S. ma questa Assemblea la vogliamo convocare?
A monte delle tonnellate di faziosità che leggo, secondo me questo è il solo intervento lucido, e totalmente in buona fede.
Io dal basso della mia ignoranza in materia, mi sono convinto che di colpe come le definisce napisan "normative" Alfredo non ne abbia granché.
Cosa assolutamente diverso è il profilo etico, e politico della questione. Ma etica e morale sono qualità eminentemente personali e non possiamo piegare nessuno alla nostra visione della morale.
Detto questo, la mia impressione relativamente alla tattica della difesa è che stia preparando il terreno per un terreno di gioco ben diverso da quello della Giustizia Sportiva. Noi viviamo in un mondo a se stante, con regole proprie e una giurisprudenza propria in fatto di interpretazioni per analogia.
Ma siamo sicuri che queste interpretazioni, e finanche queste norme valgano anche in un processo civile, davanti a un giudice o a un collegio giudicante?
La mia impressione è che il collegio difensivo abbia preparato il terreno per riproporre le medesime eccezioni in sede civile. E li la questione è diversa. E credo che la FIGC questo lo sappia bene.
Per questo, io sono dell'avviso che si arriverà a un ... come dire ... "gentlemen agreement" prima di rischiare di andare in giudizio in un tribunale dove è un altro a giudicare l'ammissibilità di prove e testimoni, e non tu stesso (tu stesso = la FIGC attraverso i propri canali di giustizia domestica).
Insomma, per dirla in soldoni, il caso Greco (che trattava di altro, lo so) non ci ha insegnato proprio niente.
In ultimo, permettetemi una chiosa: io sono un po' stufo di essere tirato per la giacchetta (nera la mia, della Diadora, dei miei tempi, oggi multicolor della Legea) per essere di forza "schierato" in una fazione. Io non ho motivi per tifare tizio o caio. E non ho motivo per parteggiare per alcuno.
Il fatto di essere totalmente disincantato, però, non esclude il fatto che, da persona mediamente intelligente e dotato di strumenti cognitivi, non riesca a vedere la faziosità e la partigianeria laddove essa ritengo alberghi. E per questo lo dico.
Mi sbaglio? Mi corigerete ......
Observer ha scritto:Il fatto di essere totalmente disincantato, però, non esclude il fatto che, da persona mediamente intelligente e dotato di strumenti cognitivi, non riesca a vedere la faziosità e la partigianeria laddove essa ritengo alberghi. E per questo lo dico.
Mi sbaglio? Mi corigerete ......
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 591 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: AE 88, divisarossa e 43 ospiti