Milan - Tottenham

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan - Tottenham

Messaggioda val35 il mar feb 14, 2023 11:46 pm

Più che sul punto d'impatto, mi concentrerei sulla vigoria dell'intervento, che mi sembra "sproporzionata".
Intanto brutto errore dell'AA2
val35

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda cicciopasticcio il mar feb 14, 2023 11:50 pm

fuorigioco segnalato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cicciopasticcio

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda panzeRotto il mer feb 15, 2023 12:10 am

In generale prova non pienamente convincente.
panzeRotto

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda Observer il mer feb 15, 2023 10:25 am

BlueLord ha scritto:Rosso da preferire in campo, e giallo che può essere etichettato errore da parte di Schaerer, ma resta da chiedersi quanto sia al 100% un chiaro ed evidente errore.

Video:
https://streamable.com/v5i2p0

scusami perdonami la perentorierà, ma il rosso non è da preferire ma è l'unico colore ammissibile per un grave fallo di gioco come questo. l'unica scusante da parte del Collega potrebbe essere una linea di visione sporcata dalla presenza di un calciatore in prospettiva, ma a maggior ragione se il VAR non interviene qua, non capisco quando mai potrebbe!
a me sembra un caso di scuola a dire il vero!
altro che :giallo
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Atius il mer feb 15, 2023 10:57 am

Per me grave fallo di gioco, ma giusto da parte del VAR non intervenire. Se da una parte abbiamo un'intervento frontale, ad alta velocità, con tacchetti esposti e ginocchio rigido, penso che la discriminante che ha spinto il VAR a non richiamare Scharer all'OFR sia stato il punto di impatto non particolarmente alto (sulla caviglia) che ha permesso di codificare l'intervento non come un chiaro ed evidente errore (essendoci, se vogliamo, questo unico appiglio per il cartellino giallo).
Atius

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda advocat82 il mer feb 15, 2023 12:43 pm

Atius ha scritto:Per me grave fallo di gioco, ma giusto da parte del VAR non intervenire. Se da una parte abbiamo un'intervento frontale, ad alta velocità, con tacchetti esposti e ginocchio rigido, penso che la discriminante che ha spinto il VAR a non richiamare Scharer all'OFR sia stato il punto di impatto non particolarmente alto (sulla caviglia) che ha permesso di codificare l'intervento non come un chiaro ed evidente errore (essendoci, se vogliamo, questo unico appiglio per il cartellino giallo).

Scusami, se abbiamo un intervento:
1. Frontale
2. Alta velocità
3. Tacchetti esposti
4. Ginocchio rigido
non c'è discriminante che tenga: il colore è automaticamente rosso. A maggior ragione, non capisco la mancata review.
Ho visto tutta la gara, non mi ha pienamente convinto, pur avendo il controllo della gara: non so se per sua capacità o perché i giocatori hanno pensato più a giocare e meno a protestare.
advocat82

Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Messaggioda Salt il mer feb 15, 2023 12:57 pm

Ricordiamoci che al VAR c'era il tedesco Fritz: i tedeschi hanno una soglia molto alta di intervento VAR. Sono sicuro che un VAR di altri paesi sarebbe intervenuto sia sulla gomitata di Kjiaer che su questo intervento di Romero. Io concordo con Fritz: per me sono due episodi nei quali deve rimanere la decisioni di campo qualunque essa fosse stata.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torino-Milan Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 14
Milan-Juventus Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Milan - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 30
Milan - Parma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 36

Torna a Casistica