Sbirulino_2018 ha scritto:Di fatto Messina si propone come candidato. Ex arbitro internazionale, organo tecnico in C, B, A… silurato da Nicchi si è fatto da parte senza polemiche, si è messo a disposizione dell’aia facendo l’osservatore, è stato richiamato da vice dall’attuale CN nella Can e si è messo a disposizione, nonostante i gossip lo volevo a due anni fa come capo Can. Oggi rinuncia al suo ci tratto e si mette in gioco. Nessuna cambiale in bianco ma se questo è il buongiorno… mi auguro abbia il coraggio di fare una squadra nuova nelle persone, con le mani libere, senza arroganza, basata sulla competenza e dia ascolto anche ai territori…
Mi auguro sia unico candidato non perché disdegni la democrazia, ma perché una candidatura diversa adesso, rappresenterebbe dal mio punto di vista, una scelta al ribasso oppure la volontà di tirare per la giacchetta qualche grande nome da parte dell’attuale governance per puro tornaconto personale.
Per esperienza quando nell’aia si muovono persone di così alto profilo ci sono già tutte le “condizioni” alla sua vittoria… ma attendiamo e vediamo…
Vedremo se con la candidatura di Messina (ove confermata) chi ha pronunciato la frase "Sto lavorando con un solo obiettivo: individuare tutte le forze migliori della nostra Associazione per arrivare in un clima di serenità a quello che sarà il momento elettorale" si farà finalmente da parte permettendo ad un candidato unico di iniziare la riorganizzazione e riappacificazione dell'AIA. Condivido i messaggi di chi chiede calma e di attendere di conoscere anche la squadra che starà con Messina perchè ci farà capire se finalmente si chiude col passato e si mette al primo posto l'interesse dell'Associazione. Per lo meno abbiamo un profilo di persona per bene, che nella sua vita ha conosciuto il lavoro extra-AIA e non basa il suo tenore di vita su ciò che si può "mungere" da Mamma AIA ad iniziare dai borsoni pieni di materiale tecnico da ogni raduno.