Inter-Porto

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter-Porto

Messaggioda Salt il mer feb 22, 2023 10:53 pm

Primo tempo non all'altezza del serbo Jovanovic che, in altre occasioni, mi aveva convinto ma non oggi. Approccio troppo "lenient" per un match fra una squadra italiana e una portoghese: serve un altro piglio.
L'episodio del possibile rigore su Darmian creerà moltissime polemiche soprattutto nella stampa italiana: rigore che andava dato in campo, in Italia avremmo avuto quasi sicuramente una OFR ma in Europa è diverso, soprattutto con VAR tedeschi che intervengono molto poco. Gestita male anche la situazione del recupero; se vuoi fischiare la fine lo fai subito, appena il pallone esce, non quando Di Marco sta per battere il corner. Secondo tempo sarà molto duro, Porto molto antisportivo, in particolare Otavio, giocatore insopportabile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: Inter-Porto

Messaggioda BlueLord il mer feb 22, 2023 10:56 pm

Partita difficile anche per l'atteggiamento dei calciatori della squadra ospite che provano anche ad agitare gli animi, non pensando invece solo a giocare.
Detto questo per me sul possibile rigore, da fischiare in campo e basta, da protocollo assolutamente non da intervento, mentre in Italia avremmo potuto avere un approccio diverso. Si crea molta tensione a seguire e il serbo perde un po' la gara di mano.
Tuttavia per me non è un errore evidente non averlo concesso e ci può stare il non fischio, ma ovviamente vista la crociata ormai chiara contro gli arbitri UEFA, domani il serbo sarà il prossimo obiettivo a prescindere... vediamo comunque cosa succede nel secondo tempo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Verdifra il mer feb 22, 2023 11:29 pm

Ammonizione di Pepe per? Fallo imprudente non mi è sembrato. SPA, se dai vantaggio dopo non puoi ammonire.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda maik il mer feb 22, 2023 11:39 pm

Espulso Otavio per doppia ammonizione, la prima era stata nel primo tempo per scorrettezze reciproche con un interista, la seconda arriva per un chiaro pestone.
Mi sembrano entrambe corrette.
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il gio feb 23, 2023 12:03 am

La doppia ammonizione di Otavio una delle poche cose buone di Jovanovic stasera che mi è piaciuto davvero poco. 4' di recupero sono indecenti per quello che si è visto nel secondo tempo. Gara di ritorno che sarà tesissima, secondo me Marchiniak è il nome giusto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Galaxy il gio feb 23, 2023 12:39 am

4 di recupero sono davvero ridicoli. Nei primi 5 minuti del secondo tempo non si è mai giocato (tra l’infortunio alla mano di Barella e i crampi del calciatore del Porto), mentre all’inizio del recupero il Porto ha effettuato un cambio. Per me almeno 6 minuti di recupero sarebbero stati opportuni (anche pochi)
Per quanto riguarda il resto, l’arbitraggio non mi è dispiaciuto, al di la del suo atteggiamento troppo passivo nei confronti dei comportamenti in campo (ma questa ormai è un’impostazione tutta europea, mi rassegno).
Galaxy
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Qualifica: Arbitro

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2

Torna a Casistica