Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il dom feb 26, 2023 7:20 pm

bracco75 ha scritto:Grazie ma basta. Monito per tutti.

Tutti chi? Non mi piace essere accomunato a chi offende e poi si nasconde dietro al buonismo accusando gli altri . Ogni tanto richiamate direttamente chi trascende. Grazie
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda bracco75 il dom feb 26, 2023 7:25 pm

Tutti. È diventata una lotta verbale tra fazioni e non va bene. Non è interessante oltretutto. Esponete le vostre idee senza attaccare chi non la pensa come voi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda the_falsepriest il dom feb 26, 2023 7:58 pm

Bracco hai ragione: ma le parole hanno un peso e se non se ne padroneggia il significato sarebbe meglio essere prudenti.
Io ho introdotto un argomento: cioè, chi sostiene la continuità (non m'importa il nome o il nick), ora la motiva anche per l'esigenza di pacificare due fazioni (che non esistono: c'è un candidato quasi ufficiale che sta facendo una squadra e c'è una ipotesi di una candidato del CN in carica).
Per me è un falso tema.
E per questo argomento mi sono preso del villano, paranoico, odioso e bisognoso di narcolettici.
Non mi pare siamo sullo stesso piano dialettico.
Per cui mi attenderei delle dovute scuse dal collega, ma così non fosse, me ne farei una ragione, sereno come insegna Confucio.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda Observer il dom feb 26, 2023 8:29 pm

il mio tutoraggio si è protratto fino a tarda ora del mattino ... nel pomeriggio invece ero da amici.

rileggerò il tutto, e vi farò sapere cosa ne penso.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda Giovr810 il dom feb 26, 2023 8:37 pm

Scusatemi ma il cambiamento che tanto si propugna in questo gruppo è dato dai nomi che circolano in queste ore nel gruppo di opposizione sia come candidati al CN che come “grandi elettori”???
A me più che di novità sembra che si tratta di revanscismo in salsa Aia.
Giovr810

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Acireale
Categoria: Terza

Messaggioda marblearch il dom feb 26, 2023 9:28 pm

the_falsepriest ha scritto:Bracco hai ragione: ma le parole hanno un peso e se non se ne padroneggia il significato sarebbe meglio essere prudenti.
Io ho introdotto un argomento: cioè, chi sostiene la continuità (non m'importa il nome o il nick), ora la motiva anche per l'esigenza di pacificare due fazioni (che non esistono: c'è un candidato quasi ufficiale che sta facendo una squadra e c'è una ipotesi di una candidato del CN in carica).
Per me è un falso tema.
E per questo argomento mi sono preso del villano, paranoico, odioso e bisognoso di narcolettici.
Non mi pare siamo sullo stesso piano dialettico.
Per cui mi attenderei delle dovute scuse dal collega, ma così non fosse, me ne farei una ragione, sereno come insegna Confucio.

Stando al tema. La pacificazione starebbe nei fatti e nel buon senso ovvero evitare una ennesima faida elettorale. Che non gioverebbe a nessuno. Chiunque vinca, vincerà spaccando....e anche " i nuovi" ne avrebbero da perdere, perchè mica sarai così ingenuo False, da pensare che un bacino elettorale ingente si sia volatilizzato. Per te una operazione di buon senso , dove due squadre si incontrano e trovano una quadra ,è la , " tattica furba" ? Buon per te. Non credo che il ticket CP- AZ avrà timori ad affrontare le urne. A me un ' altra campagna elettorale al curaro, stancherà. Questa è la " tattica" caro False...se non ti è chiaro.
Ps : a leggere i cosiddetti nuovi vien da sorridere,a immaginare gli sponsor vien poi da riflettere.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Cavalluccio 1 il dom feb 26, 2023 11:11 pm

Credo che la nostra associazione non sua matura per una democratica votazione poiché i perdenti non accettano i vincenti ed i vincenti fanno terra bruciata dei perdenti.. insomma non sappiamo cosa significa alternanza ma si pensa solo al potere ( e questo è sempre stato fino ad ora ). Dovremmo e non solo a parole lavorare per i ragazzi e la base , ma facciamo politica arbitrale.. e chest è…
Cavalluccio 1

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Salerno

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun feb 27, 2023 12:27 am

Caro Marblearch ti muovo la stessa critica che ponevo a Nicchi, che ha perso rovinosamente, ti vedo a sottolineare i difetti dei presunti candidati di opposizione… mi sembra un segno di grande debolezza. Anche nicchi diceva che era giusto dargli fiducia per non spaccare… Prima era democrazia oggi si chiama “ennesima faida elettorale”.
Questa governace mi sembra molto molto molto nicchiana e non è un complimento.
Parlate di programmi, e valori… se ne avete.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda cammello il lun feb 27, 2023 9:55 am

[quote="Sbirulino_2018"
Parlate di programmi, e valori… se ne avete.[/quote]
E soprattutto evitassero di cercare di screditare il candidato avverso come se fosse il prestanome della precedente gestione.
Se si fosse candidato pincopallino della sezione di vattelapesca contro gli attuali del CN secondo loro chi avrebbe sostenuto la precedente governance? Forse non capiscono, o fingono di non capire, che l'endorsement è cosa ben diversa dall'essere il pupazzo di qualcuno, ma capisco che a fronte del nulla che hanno da proporre come programmi e come giustificativo dell'essere ancora lì ancorati alla poltrona l'unica cosa da fare è cercare di buttarla in caciara. La pacificazione si ottiene dicendo: "abbiamo sbagliato tutto e per amore dell'associazione ci ritiriamo per evitare ancora spaccature e permettere al nuovo Presidente di lavorare con serenità". invece per loro la pacificazione sarebbe sentirsi dire: "siete bravissimi, avete fatto tutto ciò che avete promesso, di fronte a cotanta capacità nessuno può contrastarvi". Dovrebbero solo provare vergogna per i disastri che hanno fatto in due anni.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte

Messaggioda marblearch il lun feb 27, 2023 9:58 am

cammello ha scritto:
Sbirulino_2018"

E soprattutto evitassero di cercare di screditare il candidato avverso come se fosse il prestanome della precedente gestione.
Se si fosse candidato pincopallino della sezione di vattelapesca contro gli attuali del CN secondo loro chi avrebbe sostenuto la precedente governance? Forse non capiscono, o fingono di non capire, che l'endorsement è cosa ben diversa dall'essere il pupazzo di qualcuno, ma capisco che a fronte del nulla che hanno da proporre come programmi e come giustificativo dell'essere ancora lì ancorati alla poltrona l'unica cosa da fare è cercare di buttarla in caciara. La pacificazione si ottiene dicendo: "abbiamo sbagliato tutto e per amore dell'associazione ci ritiriamo per evitare ancora spaccature e permettere al nuovo Presidente di lavorare con serenità". invece per loro la pacificazione sarebbe sentirsi dire: "siete bravissimi, avete fatto tutto ciò che avete promesso, di fronte a cotanta capacità nessuno può contrastarvi". Dovrebbero solo provare vergogna per i disastri che hanno fatto in due anni.[/quote]

CAMMELLO : A te non rispondo più. Sai solo offendere . ciao.

-- lun feb 27, 2023 10:10 am --

[quote="Sbirulino_2018 ha scritto:Caro Marblearch ti muovo la stessa critica che ponevo a Nicchi, che ha perso rovinosamente, ti vedo a sottolineare i difetti dei presunti candidati di opposizione… mi sembra un segno di grande debolezza. Anche nicchi diceva che era giusto dargli fiducia per non spaccare… Prima era democrazia oggi si chiama “ennesima faida elettorale”.
Questa governace mi sembra molto molto molto nicchiana e non è un complimento.

Non capisco questa osservazione Sbirulino. Io non ho sottolineato alcun difetto, ho semmai detto che i nomi che si fanno sono di persone per nulla "nuove" ma che hanno abbondantemente vissuto l'AIA in tante posizioni apicali, corrispondendo la governance di quel momento e anche di successive. E' gettare discredito? Lo sarà per te, per me no ed è solo un dato di fatto.
Se ho scritto che "sul chi si presumo sia dietro , mi fa pensare"...certo che mi fa pensare ,come Cammello nel suo piccolo, perché si tratta sempre di rivalse dalle precedenti sconfitte "a prescindere"...e se continuiamo a giocare a ribaltino tra una vittoria e una sconfitta, vabbè ecco dove siamo.
Per quanto mi riguarda , ripeto che ritengo più utile per tutti che si trovi la quadra su un unico candidato. Ma questa è la mia idea. Mi spiace Sbirulino che tu usi il plurale facendomi portavoce di qualcuno. Perché io scrivo per me (so che questa cosa dispiace qualche frustrato che gode nel rigettarmi addosso tutto l'odio per la trombatura elettorale avuta 1 anno e mezzo fa, perché solo di questo si tratta, stringi stringi) e non credo che l'attuale governance la pensi come me. Anzi. Non penso quindi abbiano timore a presentarsi, ritenendo di avere ancora una solida base elettorale; e per quanto riguarda programmi e valori, beh c'è l'Assembla elettiva dove diranno la loro, per te e per tutti. Io non faccio il portavoce di nessuno.

-- lun feb 27, 2023 10:12 am --

CAMMELLO.
cammello ha scritto:[quote="Sbirulino_2018"

Se si fosse candidato pincopallino della sezione di vattelapesca contro gli attuali del CN secondo loro chi avrebbe sostenuto la precedente governance? Forse non capiscono, o fingono di non capire, che l'endorsement è cosa ben diversa dall'essere il pupazzo di qualcuno, ma capisco che a fronte del nulla che hanno da proporre come programmi e come giustificativo dell'essere ancora lì ancorati alla poltrona l'unica cosa da fare è cercare di buttarla in caciara. La pacificazione si ottiene dicendo: "abbiamo sbagliato tutto e per amore dell'associazione ci ritiriamo per evitare ancora spaccature e permettere al nuovo Presidente di lavorare con serenità". invece per loro la pacificazione sarebbe sentirsi dire: "siete bravissimi, avete fatto tutto ciò che avete promesso, di fronte a cotanta capacità nessuno può contrastarvi". Dovrebbero solo provare vergogna per i disastri che hanno fatto in due anni.[/quote]

A te no rispondo più. Sai solo offendere, esprimendo l'odio che da un secondo dopo la trombatura elettorale che hai avuto, hai fatto su tutto e su tutti. Non sei credibile ( per me). Ciao. Dimenticami.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie