Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda cammello il lun feb 27, 2023 10:31 am

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
E soprattutto evitassero di cercare di screditare il candidato avverso come se fosse il prestanome della precedente gestione.
Se si fosse candidato pincopallino della sezione di vattelapesca contro gli attuali del CN secondo loro chi avrebbe sostenuto la precedente governance? Forse non capiscono, o fingono di non capire, che l'endorsement è cosa ben diversa dall'essere il pupazzo di qualcuno, ma capisco che a fronte del nulla che hanno da proporre come programmi e come giustificativo dell'essere ancora lì ancorati alla poltrona l'unica cosa da fare è cercare di buttarla in caciara. La pacificazione si ottiene dicendo: "abbiamo sbagliato tutto e per amore dell'associazione ci ritiriamo per evitare ancora spaccature e permettere al nuovo Presidente di lavorare con serenità". invece per loro la pacificazione sarebbe sentirsi dire: "siete bravissimi, avete fatto tutto ciò che avete promesso, di fronte a cotanta capacità nessuno può contrastarvi". Dovrebbero solo provare vergogna per i disastri che hanno fatto in due anni.

A te no rispondo più. Sai solo offendere, esprimendo l'odio che da un secondo dopo la trombatura elettorale che hai avuto, hai fatto su tutto e su tutti. Non sei credibile ( per me). Ciao. Dimenticami.

Odio? trombatura elettorale? Anzichè confutare con educazione e dati oggettivi le contestazioni che muovo all'attuale (mala)governance sai ripetere solo questo cercando di togliere valore a ciò che dico. Sono ben lieto di non vederti più quotare i miei post. Bellissima la chiusura "Dimenticami", ma chi ti ha mai pensato :lol: :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda aladar il lun feb 27, 2023 10:32 am

ULTIMO AVVISO PER TUTTI.
O si parla di progetti per il futuro, cosa si deve migliorare, cosa cambiare, etc... evitando ogni diatriba su chi é chi, chi ha fatto o non fatto cosa, altrimenti il topic verrà chiuso DEFINITIVAMENTE;
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda the_falsepriest il lun feb 27, 2023 1:56 pm

marblearch ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Bracco hai ragione: ma le parole hanno un peso e se non se ne padroneggia il significato sarebbe meglio essere prudenti.
Io ho introdotto un argomento: cioè, chi sostiene la continuità (non m'importa il nome o il nick), ora la motiva anche per l'esigenza di pacificare due fazioni (che non esistono: c'è un candidato quasi ufficiale che sta facendo una squadra e c'è una ipotesi di una candidato del CN in carica).
Per me è un falso tema.
E per questo argomento mi sono preso del villano, paranoico, odioso e bisognoso di narcolettici.
Non mi pare siamo sullo stesso piano dialettico.
Per cui mi attenderei delle dovute scuse dal collega, ma così non fosse, me ne farei una ragione, sereno come insegna Confucio.

Stando al tema. La pacificazione starebbe nei fatti e nel buon senso ovvero evitare una ennesima faida elettorale. Che non gioverebbe a nessuno. Chiunque vinca, vincerà spaccando....e anche " i nuovi" ne avrebbero da perdere, perchè mica sarai così ingenuo False, da pensare che un bacino elettorale ingente si sia volatilizzato. Per te una operazione di buon senso , dove due squadre si incontrano e trovano una quadra ,è la , " tattica furba" ? Buon per te. Non credo che il ticket CP- AZ avrà timori ad affrontare le urne. A me un ' altra campagna elettorale al curaro, stancherà. Questa è la " tattica" caro False...se non ti è chiaro.
Ps : a leggere i cosiddetti nuovi vien da sorridere,a immaginare gli sponsor vien poi da riflettere.

Il bacino elettorale non si è volatizzato, ovvio, ma si è ridotto e lo sarà ancor più quando i votanti capiranno su quale barca salire; mi permetto di ricordarti, e non sarai così ingenuo da non saperlo, che i presidenti non votano solo con lo stomaco, nè solo con il documento programmatico in mano, ma anche e soprattutto per un banale calcolo di probabilità di vittoria.
E allora, anche quegli "ingenui" firmatari del documento di sostegno prenatalizio si ravvederanno, sempre con la stessa ingenua speranza di ricavarne un beneficio.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun feb 27, 2023 2:15 pm

Parlate di programmi e valori era per gli utenti. Forse mi hai frainteso. Ritengo giusto che ci siamo due candidati “non è una inutile faida elettorale” come non lo fu prima, questa era la posizione di Nicchi il candidato unico e perse giustamente. Io credo che il gruppo Messina debba parlare solo di futuro. Il gruppp Pacifici sarà obbligato e spiegare il passato (la vedo dura) e poi a parlare di futuro. Io vedo un’anomalia: perché non si candida l’attuale Vice Presidente? Perderebbe e perché? Si candida Pacifici perché prende le distanze? Allora il migliore per prendere le distante è un Presidente che non sia legato a nessuno. Però la democrazia farà il suo corso come già è accaduto con chi pensava di avere la colla sulla sedia.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda THE INSIDER il lun feb 27, 2023 3:14 pm

Il fatto che il candidato non sarà l’attuale vice la dice lunga… che poi non si candida ma è dietro le quinte… se pensano che Trentalange abbia subito un torto è semplice. Si ricandida la stessa squadra col vice in testa e chiedono la fiducia… sono consapevoli che hanno fallito questo è il motivo.
THE INSIDER

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il lun feb 27, 2023 3:54 pm

the_falsepriest ha scritto:
marblearch ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Bracco hai ragione: ma le parole hanno un peso e se non se ne padroneggia il significato sarebbe meglio essere prudenti.
Io ho introdotto un argomento: cioè, chi sostiene la continuità (non m'importa il nome o il nick), ora la motiva anche per l'esigenza di pacificare due fazioni (che non esistono: c'è un candidato quasi ufficiale che sta facendo una squadra e c'è una ipotesi di una candidato del CN in carica).
Per me è un falso tema.
E per questo argomento mi sono preso del villano, paranoico, odioso e bisognoso di narcolettici.
Non mi pare siamo sullo stesso piano dialettico.
Per cui mi attenderei delle dovute scuse dal collega, ma così non fosse, me ne farei una ragione, sereno come insegna Confucio.

Stando al tema. La pacificazione starebbe nei fatti e nel buon senso ovvero evitare una ennesima faida elettorale. Che non gioverebbe a nessuno. Chiunque vinca, vincerà spaccando....e anche " i nuovi" ne avrebbero da perdere, perchè mica sarai così ingenuo False, da pensare che un bacino elettorale ingente si sia volatilizzato. Per te una operazione di buon senso , dove due squadre si incontrano e trovano una quadra ,è la , " tattica furba" ? Buon per te. Non credo che il ticket CP- AZ avrà timori ad affrontare le urne. A me un ' altra campagna elettorale al curaro, stancherà. Questa è la " tattica" caro False...se non ti è chiaro.
Ps : a leggere i cosiddetti nuovi vien da sorridere,a immaginare gli sponsor vien poi da riflettere.

Il bacino elettorale non si è volatizzato, ovvio, ma si è ridotto e lo sarà ancor più quando i votanti capiranno su quale barca salire; mi permetto di ricordarti, e non sarai così ingenuo da non saperlo, che i presidenti non votano solo con lo stomaco, nè solo con il documento programmatico in mano, ma anche e soprattutto per un banale calcolo di probabilità di vittoria.
E allora, anche quegli "ingenui" firmatari del documento di sostegno prenatalizio si ravvederanno, sempre con la stessa ingenua speranza di ricavarne un beneficio.

Ma i calcoli sulle probabilità di vittoria sono, allo stato attuale, assai aleatorie, come sempre. Se ritorno un mese prima della vittoria ddi Trentalange, in questo Forum, c'era chi dava numeri di "vittoria sicura" pro Nicchi. Io mai dati, lo ritengo un gioco inutile, più che altro per mettere paura agli indecisi. Quindi sai, capisco, che il "nuovo che avanza" abbia il vento in poppa, quantomeno per dare forza alle truppe, ai generali e colonnelli che tessono alleanza, ma dall'altra parte c'è un gruppo bastonato ma per nulla morto.
Perché non si presenta il Vice Presidente ? Sarà da chiederlo a lui; non è detto che un profilo giusto per fare il Vice, lo sia per fare il Presidente, per mille e una ragione. Non credo sia un problema per i "rinnovati". Il vero problema per CP- AZ sarà semmai quello di spiegare quel che è accaduto, ragionando sulle responsabilità reali e sulla utilità di chiudere un percorso quadriennale, come è stabilito per ogni carica elettiva del mondo CONI.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Observer il lun feb 27, 2023 4:15 pm

Questo topic secondo me andrebbe silenziato per un motivo molto semplice: ad oggi non esiste ancora alcuna candidatura.

Di che cosa parliamo?

Non appena arriveranno le candidature, e si presenteranno le squadre potrà essere chiaro e cristallino chi sta con chi, e allora (e solo allora) potremo fare delle valutazioni. Però valutazioni del tutto PERSONALI.

Iniziare a fare illazioni del tipo "tanto è dietro le quinte" ci riporta indietro a quella cosa che tanto detesto, ovvero fare della dietrologia da masanielli che si arrogano il diritto di parlare "per le masse".

Ognuno di noi si è formato una opinione su come ha lavorato questo gruppo di lavoro. E tanti di noi, che magari hanno esperienza e memoria, si ricordano bene come lavorava chi c'era prima.

Ma questo nulla aggiunge e nulla toglie alla questione centrale ovvero che stiamo parlando del niente. Tanto è vero che il thread si chiama "Alfredo Trentalange si è dimesso da presidente dell'AIA".

Che, come thread ... penso di poter dire che si sia esaurito decine di pagine orsono.

Il mio suggerimento è che, fino a quando non ci saranno offerte elettorali da valutare, faremmo meglio a evitare di continuare a fare così tanto fracasso.

Alimentando la grancassa di Pinna, di Fanpage, e dei vari blog che tanto si animano su queste vicende.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda THE INSIDER il lun feb 27, 2023 5:37 pm

L’aia ha bisogno di alternanza non stabilità! La stabilità sappiamo quando c’è… quando prevale la prepotenza e il compromesso. Quando una parte fa oggettivamente un disastro la democrazia è votare e andare al giudizio degli elettori cosa che qualcuno sta evitando. Ma evitando di candidarsi non fa altro che ammettere il fallimento.

-- lun feb 27, 2023 4:37 pm --

Quindi dopo la “inutile faida elettorale” scopriamo la “Grancassa di Pinna”. Mesi fa si diceva “democrazia” e “apertura alla stampa”… quando il Pinna faceva comodo a gettare secchiate di M e quando l’altra mummia voleva essere rieletta.
THE INSIDER

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Gus1967 il lun feb 27, 2023 5:48 pm

Concordo: quando ci saranno le candidature ci sarà modo e maniera di confrontarsi sui nominativi proposti. Fino a quel momento il tema del thread è proprio quello di ragionare sulle motivazioni che hanno portato alle dimissioni dell'ex presidente,ma anche sulle motivazioni che hanno portato coloro i quali gli stavano al fianco ed hanno condiviso con lui tutte le scelte tecniche/associative/politiche.
Emblematica la scelta di non candidare Baglioni e con lui forse anche la Senesi. Alla stessa maniera ritenere che At e lo stesso Baglioni siano dietro le quinte non sono illazioni,ma è ciò che il probabile vice presidente Zaroli ha fatto in un paio di raduni nazionali portando i saluti di AT ai convenuti. Queste non sono congetture,basta chiedere ai partecipanti a quegli incontri o a qualcuno degli iscritti al forum che magari erano a vario titolo presenti per avere conferma.
Tutto ciò è indicativo del fatto che qualcuno provi a rimuovere le proprie responsabilità cercando di ricostruirsi una verginità ormai perduta,ma che non sarà operazione facile. La domanda che già qualcuno ha posto è:ma possibile che nessuno della dirigenza sapesse nulla delle scelte di pres e vice? Se la risposta è no,non sapevamo, l'inadeguatezza al ruolo sarebbe palese. Viceversa perché non prendere le distanze ed evitare di portare i saluti??
Allora secondo me è importante non solo non chiudere il tema,ma,invece,avere più elementi possibili che potranno formare opinioni in vista della scelta dei nostri presidenti.
Gus1967

E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Categoria: Promozione

Messaggioda marblearch il lun feb 27, 2023 5:52 pm

THE INSIDER ha scritto:L’aia ha bisogno di alternanza non stabilità! La stabilità sappiamo quando c’è… quando prevale la prepotenza e il compromesso. Quando una parte fa oggettivamente un disastro la democrazia è votare e andare al giudizio degli elettori cosa che qualcuno sta evitando. Ma evitando di candidarsi non fa altro che ammettere il fallimento.

-- lun feb 27, 2023 4:37 pm --

Quindi dopo la “inutile faida elettorale” scopriamo la “Grancassa di Pinna”. Mesi fa si diceva “democrazia” e “apertura alla stampa”… quando il Pinna faceva comodo a gettare secchiate di M e quando l’altra mummia voleva essere rieletta.

I giudizi personali sono sempre rispettabili, ma personali. Su tale presunto disastro , bah è un tuo giudizio , ma appunto un giudizio e nulla più...…credo che nessuno eviti le elezioni, non dare false informazioni che forse tanto Insider non lo sei , se non solo nel Nick. CI sono tempi tecnici dettati dal nostro Regolamento.
…..chi sarebbe lì altra mummia ? Mi piacciono questi interventi così taglienti….

-- lun feb 27, 2023 6:00 pm --

Gus1967 ha scritto:Concordo: quando ci saranno le candidature ci sarà modo e maniera di confrontarsi sui nominativi proposti. Fino a quel momento il tema del thread è proprio quello di ragionare sulle motivazioni che hanno portato alle dimissioni dell'ex presidente,ma anche sulle motivazioni che hanno portato coloro i quali gli stavano al fianco ed hanno condiviso con lui tutte le scelte tecniche/associative/politiche.
Emblematica la scelta di non candidare Baglioni e con lui forse anche la Senesi. Alla stessa maniera ritenere che At e lo stesso Baglioni siano dietro le quinte non sono illazioni,ma è ciò che il probabile vice presidente Zaroli ha fatto in un paio di raduni nazionali portando i saluti di AT ai convenuti. Queste non sono congetture,basta chiedere ai partecipanti a quegli incontri o a qualcuno degli iscritti al forum che magari erano a vario titolo presenti per avere conferma.
Tutto ciò è indicativo del fatto che qualcuno provi a rimuovere le proprie responsabilità cercando di ricostruirsi una verginità ormai perduta,ma che non sarà operazione facile. La domanda che già qualcuno ha posto è:ma possibile che nessuno della dirigenza sapesse nulla delle scelte di pres e vice? Se la risposta è no,non sapevamo, l'inadeguatezza al ruolo sarebbe palese. Viceversa perché non prendere le distanze ed evitare di portare i saluti??
Allora secondo me è importante non solo non chiudere il tema,ma,invece,avere più elementi possibili che potranno formare opinioni in vista della scelta dei nostri presidenti.

Il tema per cui AT si è dimesso è chiaro. Su questa scelta si è assai discusso ed si sa bene perché sia stata fatta, è stato spiegato dai Componenti del Comitato nazionale. Non ci sono altre ragioni, non c'è la presa d'atto di un fallimento programmatico, non ci sono eventi assimilabili a calciopoli, non ci sono scandali personali, non ci sono dissidi del Team ma c'è una nomina risultata fatale e le cui responsabilità, non solo di AT ma di tutti coloro che siedono accanto a lui, sarà da stabilire nella sua gravità o non gravità ovvero responsabilità o correità.
La domanda che poni, qualora davvero questo tandem si vorrà proporre al giudizio assembleare , se la faranno i delegati e ,presumo, avranno delle risposte, perché credo suicida pensare di proporsi se non si hanno buone ragioni ( o quanto meno convinzioni) per confutare. Ora tu, essendo da sempre schierato contro, hai già le risposte. Ci sta. Però direi prudenza a dare per morta la gente, come diceva un intelligentone qualche post fa, con ovvio spirito canzonatorio, a volte i morti risorgono.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie