cammello ha scritto:A fronte di un Candidato unico spetta a Pcifici nel suo programma/incontri di presentazione dichiarare come intende procedere. Se dovesse presentarsi dicendo che va tutto bene, che le nomine precedenti verranno in toto riconfermate, che è garante della trasparenza, che le tessere sono un successo, che i rimborsi arriveranno senza spiegare da dve prendere le risorse senza ascoltare il motivato dissenso altrui allora di cosa si dovrebbe discutere? Il cerino è in mano a Pacifici e spetterà a lui far capire se agirà in base a suoi convincimento o sarà mero ratificatore di quanto fatto da altri.
Riprendo questo tuo passaggio "Se però coloro ai quali apri e che inserisci in commissioni nazionali dopo anni di oblio, alla prima occasione utile opportunisticamente ti si candidano contro ... non è che ci siano tutte le premesse per un cammino comune che non sia tormentato" e ti chiedo: e quindi? cosa si sarebbe dovuto aspettare Alfredino? Non è che adesso chi si candida contro è uun cattivone ed alla precedente elezione chi si candidava contro era un illuminato. Se si vuol apparire coerenti bisogna raccontarle con obbiettività le cose e non in base alla propria convenienza.
Ciò che dici, dal tuo punto di vista, ovviamente, ha un senso.
E' solo divertente notare come, a seconda di quale lato della scrivania ti siedi, le prospettive possono essere convergenti, o diametralmente opposte.
Come si comporterà Carlo io non posso saperlo, perchè non sono un cartomante.
Però se qualcuno ti dicesse qualcosa del tipo: senti cammellì ... tu e i tuoi amici (visto che secondo te io a marblearch che non so nemmeno chi sia siamo amici ... concedimi di renderti la pariglia) è due anni che usate ogni mezzo lecito e meno nobile, per dare una spallata a questo gruppo dirigente che non vi piace, che vi ha spodestato dopo oltre 10 anni di governo e che è nuovo, e palesemente inesperto. Un gruppo che ha fatto tante cose: alcune molto giuste, altre giuste ma discutibili, alcune altre sbagliate ... come è nella natura degli esseri umani. Adesso, visto che siamo qua e che avete per l'ennesima volta tentato in tutti i modi di dare spallate che non volete o sapete dare ... avete voglia di sedervi al tavolo come persone perbene e dialogare oppure intendete continuare questo muro contro muro?
A me se qualcuno vi facesse un discorso del genere, sembrerebbe un discorso di buon senso.
Non mi aspetto, ovviamente, che tu concordi.
Mi basterebbe che ci riflettessi sopra.