Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda OldRef il gio mar 09, 2023 1:12 pm

Dopo "L'esperienza che porta al nuovo" di AT ora abbiamo il "Rivolti al futuro. Sempre" di CP (link: https://youtu.be/v1s-xCltrEU ) ... se non è zuppa è pan bagnato ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il gio mar 09, 2023 1:44 pm

OldRef ha scritto:Dopo "L'esperienza che porta al nuovo" di AT ora abbiamo il "Rivolti al futuro. Sempre" di CP (link: https://youtu.be/v1s-xCltrEU ) ... se non è zuppa è pan bagnato ...

Se non l'avessi visto non avrei creduto che ancora come programma (da fare nei primi 90 giorni addirittura) ribadisca:
1.Violenza
2.Doppio tesseramento
3.diarie
4.Valore della tessera
Non hanno neanche contezza di ciò che devono fare. L'assenza di competitor porta a questa pochezza
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda aiasalento81 il gio mar 09, 2023 1:51 pm

Indipendentemente da tutto ma "percorso ideato due anni fa che ha rivoluzionato il fatto di essere associazione negli ultimi due anni" esattamente cosa si intende? Rivoluzionato il fatto di essere associazione negli ultimi due anni in cosa? Io personalmente non vedo così rivoluzioni.
L'unica novità vera (peraltro non credo scelta dalla Dirigenza AIA) è la modalità di richiesta della tessera, dal DASPO alla piattaforma FIGC. 9/3/2023 non abbiamo ancora la Tessera 2022.
Per il resto se qualcuno mi aiuta nel trovare la Rivoluzione sono qui.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda baywatch il gio mar 09, 2023 3:05 pm

aiasalento81 ha scritto:Indipendentemente da tutto ma "percorso ideato due anni fa che ha rivoluzionato il fatto di essere associazione negli ultimi due anni" esattamente cosa si intende? Rivoluzionato il fatto di essere associazione negli ultimi due anni in cosa? Io personalmente non vedo così rivoluzioni.
L'unica novità vera (peraltro non credo scelta dalla Dirigenza AIA) è la modalità di richiesta della tessera, dal DASPO alla piattaforma FIGC. 9/3/2023 non abbiamo ancora la Tessera 2022.

CON, progetto donna, formazione per i presidenti, commissione esperti amministrativi...
Di cose ne sono state fatte e tutte erano incluse nel programma elettorale.
Dobbiamo poi considerare che, appena arrivati, si sono trovati a dover gestire due belle eredità: il caso Baroni-Minelli e quello dei rimborsi spesi alterati.
Non sono un estimatore di Alfredo Trentalange ma questi post ormai sono pura campagna elettorale e stanno stancando. Commentano sempre i soliti e con gli stessi identici contenuti.
baywatch

Ha detto grazie: 68 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Messaggioda marblearch il gio mar 09, 2023 3:09 pm

Che DM avesse deciso di scendere in campo è ovviamente legittimo. Ci mancherebbe. Magari poteva cercare un confronto, invece di partire in quinta, spiazzando tutti. Diversi sono stati " recuperati " da AT, eppure , appena il suo Team era in ginocchio , col morale sotto i tacchi, sbandato per colpa degli eventi, hanno subito visto la possibilità di farsi loro stessi il " nuovo" cercando consensi sul territorio ( peraltro in ampia collaborazione con alcuni " vecchi" spinti da voglie di rivalsa) . Tutto legittimo, certo. Difficile ora però pensare che questo nei prossimi 2 anni non conti. Se fai una scelta , ti metti in gioco e ne paghi le conseguenze o ne hai i vantaggi. Dipende come va la vicenda. E la vicenda è andata in un modo chiaro. Sgombriamo il campo , anche se fa molto comodo, dalla favola di un Presidente federale che fa e disfa. Gravina, come giusto, guarda con attenzione ad una delle sue componenti, forse la più importante per il ruolo che svolge e se desidera talune soluzioni, non vuol dire che abbiamo venduto l 'autonomia ne tantomeno che CP sia un "burattino" manovrabile ( come qui è stato più meno scritto). Se l 'alternanza non è partita , è accaduto per mancanza di truppe. Semplice. E questo dovrebbe far pensare ancora chi qui scrive, " ...non riesco a capire come e ....bla e bla ...". Cercate di capire invece. O i Presidenti di Sezione sono tutti dei mercificati venditori di voto ?
Comunque al Comitato Nazionale ci si può candidare in autonomia, magari qualcuno non organico a CP viene fuori.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda mammaAia il gio mar 09, 2023 3:16 pm

marblearch ha scritto:Tutto legittimo, certo. Difficile ora però pensare che questo nei prossimi 2 anni non conti. Se fai una scelta , ti metti in gioco e ne paghi le conseguenze o ne hai i vantaggi. Dipende come va la vicenda. E la vicenda è andata in un modo chiaro.

Vedo che è già partita la voglia di unificare.
Complimenti
mammaAia

Ha detto grazie: 73 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Voghera
Categoria: Seconda

Messaggioda aiasalento81 il gio mar 09, 2023 3:18 pm

baywatch ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Indipendentemente da tutto ma "percorso ideato due anni fa che ha rivoluzionato il fatto di essere associazione negli ultimi due anni" esattamente cosa si intende? Rivoluzionato il fatto di essere associazione negli ultimi due anni in cosa? Io personalmente non vedo così rivoluzioni.

CON, progetto donna, formazione per i presidenti, commissione esperti amministrativi...
Dobbiamo poi considerare che, appena arrivati, si sono trovati a dover gestire due belle eredità: il caso Baroni-Minelli e quello dei rimborsi spesi alterati.
Non sono un estimatore di Alfredo Trentalange ma questi post ormai sono pura campagna elettorale e stanno stancando. Commentano sempre i soliti e con gli stessi identici contenuti.

Scusa, non mi sento nel "commentano sempre gli stessi e con gli stessi contenuti". Per quanto mi riguarda CON, Commissione Esperti Amministrativi Prgetti donna / formazione non credo si possano considerare "Rivoluzione dell'Associazione. Sarò in torto io, non lo so. Ma non considerare ogni intervento di "critica" ad un'affermazione come Campagna Elettorale. Perchè io non scendo a fare lo stesso verso gli interventi a favore di iniziative dell'ultima governance. Grazie
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda cammello il gio mar 09, 2023 3:23 pm

baywatch ha scritto:

CON totalmente inutile per come è stata strutturata
Progetto donna è solo un modo diverso di dire...la meritocrazia non conta
Formazione presidenti...quale? come? quando? per cosa? Per te è fare formazione quelle riunioni serali con telecamere spente?
Commissione esperti amministrativi.....differenze con il SIN?
Non metto in dubbio che a molti possa star bene tutto questo, ma da chi si candida per essere presidente dell'AIA mi sarei aspettato un programma che mettesse in risalto le sue qualità, le sue idde, che indicasse dove intende intervenire e come.
Perdonami se mi sembra un comunicato fatto giusto perchè andava fatto e che nulla aggiunge o toglie all'idea che mi ero fatto.
Da associato dovresti pretendere di più da chi vuole rappresentarti.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda marblearch il gio mar 09, 2023 3:46 pm

mammaAia ha scritto:
marblearch ha scritto:Tutto legittimo, certo. Difficile ora però pensare che questo nei prossimi 2 anni non conti. Se fai una scelta , ti metti in gioco e ne paghi le conseguenze o ne hai i vantaggi. Dipende come va la vicenda. E la vicenda è andata in un modo chiaro.

Vedo che è già partita la voglia di unificare.
Complimenti

Non si tratta di aver voglia di unificare o meno; la voglia c'era stata e mai era stato fatto nelle precedenti governance. Se però appena vedi qualcuno annaspare a filo d'acqua .....; gli incarichi sono fiduciari ma se manca la fiducia, vien da se. .E poi scusa, se qualcuno si è mosso per un nuova governance, vuol dire che la vecchia non la riteneva più idonea e quindi, torna in carica con "gli inidonei" ? No direi, a meno che l'emolumento non faccia schifo...ma questa è un altra storia.

-- gio mar 09, 2023 3:48 pm --

aiasalento81 ha scritto:
baywatch ha scritto:

Scusa, non mi sento nel "commentano sempre gli stessi e con gli stessi contenuti". Per quanto mi riguarda CON, Commissione Esperti Amministrativi Prgetti donna / formazione non credo si possano considerare "Rivoluzione dell'Associazione. Sarò in torto io, non lo so. Ma non considerare ogni intervento di "critica" ad un'affermazione come Campagna Elettorale. Perchè io non scendo a fare lo stesso verso gli interventi a favore di iniziative dell'ultima governance. Grazie

Quindi nella tua visione a 360° non è stato fatto nulla di buono. Dato che metti in evidenza solo aspetti, per te , negativi...
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Indice il gio mar 09, 2023 3:58 pm

marblearch ha scritto:Che DM avesse deciso di scendere in campo è ovviamente legittimo. Ci mancherebbe. Magari poteva cercare un confronto, invece di partire in quinta, spiazzando tutti. Diversi sono stati " recuperati " da AT, eppure , appena il suo Team era in ginocchio , col morale sotto i tacchi, sbandato per colpa degli eventi, hanno subito visto la possibilità di farsi loro stessi il " nuovo" cercando consensi sul territorio ( peraltro in ampia collaborazione con alcuni " vecchi" spinti da voglie di rivalsa) . Tutto legittimo, certo. Difficile ora però pensare che questo nei prossimi 2 anni non conti. Se fai una scelta , ti metti in gioco e ne paghi le conseguenze o ne hai i vantaggi. Dipende come va la vicenda. E la vicenda è andata in un modo chiaro. Sgombriamo il campo , anche se fa molto comodo, dalla favola di un Presidente federale che fa e disfa. Gravina, come giusto, guarda con attenzione ad una delle sue componenti, forse la più importante per il ruolo che svolge e se desidera talune soluzioni, non vuol dire che abbiamo venduto l 'autonomia ne tantomeno che CP sia un "burattino" manovrabile ( come qui è stato più meno scritto). Se l 'alternanza non è partita , è accaduto per mancanza di truppe. Semplice. E questo dovrebbe far pensare ancora chi qui scrive, " ...non riesco a capire come e ....bla e bla ...". Cercate di capire invece. O i Presidenti di Sezione sono tutti dei mercificati venditori di voto ?
Comunque al Comitato Nazionale ci si può candidare in autonomia, magari qualcuno non organico a CP viene fuori.

Faccio due considerazioni in totale tranquillità come credo d'aver sempre fatto:

1) Avere un'idea diversa credo sia legittimo e pertanto fare una scelta di campo quando si hanno idee diverse diventa conseguenziale. Se ciò implica il doverne pagare poi conseguenze per aver seguito le proprie idee bhe pazienza: c'è chi ha la schiena dritta e non si piega come una vela al vento e chi invece fa scelte opportunistiche.

2) Se DM s'è dimesso da componente CAN per lanciarsi in un'avventura elettorale vuol dire che aveva avuto dei sostegni forti e di peso anche nei numeri tali da consentirgli di giocarsi la partita; poi questi sostegni sono venuti meno con diversi presidenti che hanno cambiato idea: i motivi? bhe su questo ognuno può farsi la propria idea.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie