marblearch ha scritto:varruzza ha scritto:Ho appreso di un cambiamento nella squadra.
Fuori l'ex presidente ed il suo vice oltre che al componente del sud Cavaccini.
La cosa mi sembra strana.
Ossia se la sostituzione dell'ex presidente è atto dovuto, mi chiedevo come mai si è deciso di escludere due componenti (uno tra l'altro attuale reggente) non eletti bensì inseriti all'epoca delle elezioni nel listino bloccato.
A voler dare una lettura a tale scelta direi che il vecchio comitato nazionale ha fallito in quanto hanno sostituito senza indugio i due migliori rappresentanti oltre che al componente del sud.
Direi che le conclusioni a cui arrivi sono un pò forzate; il Presidente si è correttamente escluso dopo quel che è accaduto ( e poi ci rivedremo alla fine della storia su quali colpe aveva davvero...visto quel che sta uscendo fuori …) e il Vice presidente ugualmente ha fatto un atto, assolutamente non dovuto, ma di sensibilità e correttezza. I componenti sono espressi anche dal territorio, per cui se un territorio esprime una persona corretto prenderne atto. Poi sai se alla fine su 9 , 6 sono gli stessi, non vedo come tu possa dire che "ha fallito". Il fallimento si misura semmai su ben altri indicatori che non sui nomi.
Anche io penso che le bianche non saranno molte e bene così. La squadra porterà termine il quadriennio, come era giusto fosse. Spiace per chi ( persona stimabilissima) ha fatto il passo più lungo della gamba, che in questo clima così teso e complesso, non doveva essere fatto o, quanto meno, fatto con un operazione di raccordo e prudenza; invece su questo progetto "del nuovo" ci si son buttati i generosi e anche i meno generosi, alcuni resuscitati da un oblio post elettorale, altri da un miraggio di nuove riproposizioni, altri da amarezze tenute dentro e altri ...chissà perchè. Sarà curioso anche vedere le nomine delle Commissioni Tecniche e dei CRA, perchè ricordiamo che queste sono nomine che devono sposare "qualità" e "fiducia". Ora sulla qualità già per alcuni avevo dubbi, per la fiducia, poi, dopo quanto accaduto... Ma queste persone così vogliose di fare il bene dell' Associazione avranno modo, nei tempi giusti, di ripresentarsi con il loro immacolato pedigree. L'AIA è una grande Mamma, vuol bene a tutti e poi , abbiate fede, tanto, morto un papa se ne fa un altro.
liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/processo-trentalange-si-torna-in-aula-chine-ritenta-laffondo-la-difesa-smaschera-donofrio-i-controlli-figc-i-testi-e-i-raggiri/
varruzza ha scritto:marblearch ha scritto:varruzza ha scritto:Ho appreso di un cambiamento nella squadra.
Fuori l'ex presidente ed il suo vice oltre che al componente del sud Cavaccini.
La cosa mi sembra strana.
Ossia se la sostituzione dell'ex presidente è atto dovuto, mi chiedevo come mai si è deciso di escludere due componenti (uno tra l'altro attuale reggente) non eletti bensì inseriti all'epoca delle elezioni nel listino bloccato.
A voler dare una lettura a tale scelta direi che il vecchio comitato nazionale ha fallito in quanto hanno sostituito senza indugio i due migliori rappresentanti oltre che al componente del sud.
Direi che le conclusioni a cui arrivi sono un pò forzate; il Presidente si è correttamente escluso dopo quel che è accaduto ( e poi ci rivedremo alla fine della storia su quali colpe aveva davvero...visto quel che sta uscendo fuori …) e il Vice presidente ugualmente ha fatto un atto, assolutamente non dovuto, ma di sensibilità e correttezza. I componenti sono espressi anche dal territorio, per cui se un territorio esprime una persona corretto prenderne atto. Poi sai se alla fine su 9 , 6 sono gli stessi, non vedo come tu possa dire che "ha fallito". Il fallimento si misura semmai su ben altri indicatori che non sui nomi.
Anche io penso che le bianche non saranno molte e bene così. La squadra porterà termine il quadriennio, come era giusto fosse. Spiace per chi ( persona stimabilissima) ha fatto il passo più lungo della gamba, che in questo clima così teso e complesso, non doveva essere fatto o, quanto meno, fatto con un operazione di raccordo e prudenza; invece su questo progetto "del nuovo" ci si son buttati i generosi e anche i meno generosi, alcuni resuscitati da un oblio post elettorale, altri da un miraggio di nuove riproposizioni, altri da amarezze tenute dentro e altri ...chissà perchè. Sarà curioso anche vedere le nomine delle Commissioni Tecniche e dei CRA, perchè ricordiamo che queste sono nomine che devono sposare "qualità" e "fiducia". Ora sulla qualità già per alcuni avevo dubbi, per la fiducia, poi, dopo quanto accaduto... Ma queste persone così vogliose di fare il bene dell' Associazione avranno modo, nei tempi giusti, di ripresentarsi con il loro immacolato pedigree. L'AIA è una grande Mamma, vuol bene a tutti e poi , abbiate fede, tanto, morto un papa se ne fa un altro.
Forse mi sono espresso male.
Al netto della posizione del presidente (che non ripetiamo) la domanda è:
Considerato che l'agire del Comitato Nazionale in questi anni è ritenuto di buon livello perché il vice presidente (attuale facente funzioni di presidente) non è stato riproposto?
Allo stesso tempo perché non è più presente un elemento inserito sin dall'inizio nel listino bloccato dell'ex presidente?
Queste due situazioni farebbero emergere l'insufficienza (o fallimento come ho detto prima) di questo Comitato Nazionale.
liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/processo-trentalange-si-torna-in-aula-chine-ritenta-laffondo-la-difesa-smaschera-donofrio-i-controlli-figc-i-testi-e-i-raggiri/
napisan ha scritto:P.S. comunque abbiamo preso i due pesci più pericolosi: Esposito e Donisi !
napisan ha scritto:liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/processo-trentalange-si-torna-in-aula-chine-ritenta-laffondo-la-difesa-smaschera-donofrio-i-controlli-figc-i-testi-e-i-raggiri/
Marble per conto mio non cambia una virgola, come già scrissi tempo addietro è possibile che dal punto di vista regolamentare non vi siano manchevolezze... per quanto su alcuni passaggi la difesa mi pare piuttosto spregiudicata (a proposito non ho letto nulla della non sospensione dopo il caso Avalos, cosa ne pensano i professori?), ma non muta nulla a livello politico / morale
Rimane il fatto che RdO fosse un cialtrone era già noto a tanti e ciononostante è stato premiato.
Ma davvero secondo te nessuno del CN aveva letto le (svariate) delibere CDN/CDA in cui si rimarcano le anomalie della Procura?
P.S. comunque abbiamo preso i due pesci più pericolosi: Esposito e Donisi !
LeaderSheep ha scritto:Il protrarsi in modo tanto prolisso di questa diatriba tra colpevolisti e innocentisti, guerrafondai e pacifisti, giustizialisti e garantisti mi ha fatto tornare alla memoria uno scritto di uno dei maggiori pensatori dell'età moderna:
“Da che cosa deriva tutto questo? Dalla naturale cattiveria del genere umano. Se questa non ci fosse, se nel nostro fondo fossimo leali, in ogni discussione cercheremmo solo di portare alla luce la verità, senza affatto preoccuparci se questa risulta conforme all’opinione presentata in precedenza da noi o a quella dell’altro: diventerebbe indifferente o, per lo meno, sarebbe una cosa del tutto secondaria. Ma qui sta il punto principale. L’innata vanità, particolarmente suscettibile per ciò che riguarda l’intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l’avversario. Se così fosse, ciascuno non dovrebbe far altro che cercare di pronunciare soltanto giudizi giusti: quindi dovrebbe prima pensare e poi parlare. Ma, nei più, all’innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di aver pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve nondimeno apparire come se fosse il contrario.”
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 587 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: Observer e 23 ospiti