Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda varruzza il lun mar 27, 2023 8:26 pm

Io prenderei spunto da quanto fatto quest'anno agli arbitri CAN.. togliere ai più giovani della CAN per dare agli internazionali...
Ecco, credo che se fatto in tale direzione non vedo perché non si possa fare nel verso opposto. Con una piccola rinuncia possono permettere ai ragazzi della CAN D di avere quelle spese (solo parcheggi e pasti) oggi censurate.
Ovviamente tale attività non riguarderà ne diarie, ne indennità kilometriche (oggetto di altri provvedimenti) ma solo di spese per la trasferta.
Come hanno rinunciato i giovani arbitri della CAN possono rinunciare anche gli altri..
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mar 27, 2023 9:00 pm

Sarebbe una guerra di poveri al ribasso. Non bisogna tagliare bisogna AUMENTARE! La Federazione deve farsene carico! Sarebbe come se papà e mamma digiunassero per sfamare i figli… la Federazione deve tagliare se non ha soldi da altre poste e non certo all’AIA.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Observer il mar mar 28, 2023 7:51 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Rispondo ad un post di Marblearch: Che l’aumento dell’indennità Km da 0,21 a 0,50 per esempio voglia dire centinaia di migliaia di euro sul bilancio federale poco importa. L’aumento e’ moralmente obbligatorio! La Federazione se non ha i soldi per farlo lo cerchi altrimenti non può permettersi di fare i campionati mi sembra semplice. La Federazione è il datore di lavoro e questo è inaccettabile. Se proprio non ci sono soldi ai tagli altrove sulle diarie del carrozzone federale o dirigenziale perché l’aia produce valore e danaro consentendo lo svolgimento dei campionati che portano soldi. Per non parlare dei nostri arbitri della Can per credo si spartiscano nel complesso molto meno di quello che producono in termini di entrare. Ma il discorso per me vergognoso e mandare un ragazzo ad arbitrare rimettendoci e poi dire che non si trovano gli arbitri.

filosofo, che ringrazio, ha detto una cosa importante che io non sapevo. e per la quale mi sono andato a informare.
lo sapevate che le squadre di calcio che si iscrivono ai campionati del SGS (quindi le under 14 e 15) non pagano un contributo spese arbitrali?
questi contributi li iniziano a pagare dalla iscrizione in LND a salire, ovvero dalla Juniores.
Ora mi spiego come nascono le squadre come i funghi, e perchè in tante si ritirano a metà campionato nelle regioni del nord italia. perchè tanto costa zero sia iscriversi, che in contributo arbitri.

Ecco, un suggerimento facile per la nuova governance. Partiamo da qui.
Chiediamo che sia imposto il contributo spese arbitrali anche alle squadre che si iscrivono ai campionati del Settore Giovanile E Scolastico.

Semplice, facile, indolore.

-- 28/03/2023, 8:52 --

cammello ha scritto:Considerando che continui sempre a tirarmi in ballo in ogni tuo post (che imparerò a leggere la sera per conciliarmi il sonno) dovresti rispondere a quanto contestato da noi poveri giapponesi rancorosi anzichè infarcire i tuoi retorici soliloqui di offese generalizzate.

lieto di essere la tua Melatonina!

cammello ha scritto:Noi saremmo il male dell'associazione mentre tu ne sei il puro paladino? Mi vien da ridere.

essendo molto meno presuntuoso di te, io non ho mai detto di me stesso di essere il paladino di qualcuno. ho sempre detto, e lo ripeto, di essere un uomo libero in un paese libero, e di pensare con la mia testa. dolente che la cosa ti infastidisca.

cammello ha scritto:noi stiamo rendendo simpatica la governance mentre tu li stai portando alla vittoria? Mi vien da ridere

come sopra, trovami una riga da me scritta nella quale io sostenga di stare portando alla vittoria qualcuno. non sono io quello che scrive: "mandiamoli a casa!!!" ... caro amico! Vedi, sei un manipolatore, amico mio, e peraltro anche di non eccelsa fattura, perché inventi cose che non esistono e che sono facilmente smontabili nei fatti.

cammello ha scritto:il galantuomo di cui fai bene a non pronunciare il nome perchè non ne sei all'altezza secondo te si è fatto manipolare? E del prossimo presidente cosa ne pensi? Mi vien da ridere

Come ho avuto modo di dire diverse volte, è stato mio OT per più di un anno, ed è l'unico della banda che conosco per frequentazioni arbitrali nei raduni di sportilia. Ne ho il ricordo di una persona estremamente leale e perbene, di un eccellente dirigente, di un ottimo tecnico (toccato con mano, in congiunta con lui, e non per sentito dire nei corridoi o nelle stanze buie come la maggior parte di chi scrive qua che manco sa chi sia) e per questo ne penso tutto il bene possibile. Credo che sia particolarmente adatto al ruolo, credo che sia un eccellente gestore di risorse, visto che peraltro non è uno che passa per la strada ma può contare su un curriculum professionale di livello internazionale. Gli augurerei il meglio, se potessi, e sono convinto che farà bene!

cammello ha scritto:3 mesi di inibizione (o un giorno) ad un Presidente non si sono mai visti ad eccezione di Calciopoli e per te va tutto bene? Mi vien da ridere

Se è per questo non si era mai visto nemmeno un caso D'Onofrio nella nostra centenaria storia. Per quanto riguarda il ridere, mi pare di averti già detto una volta dove abbonda il riso ... beh te lo confermo!

cammello ha scritto:Se noi invitiamo i PDs a non votare li stiamo trattando da cerebrolesi, tu che li inviti a votare per il bene dell'AIA (forse ne conosci bene qualcuno che ha sistemato la sua famiglia con il voto ad AT) li tratti invece da gente con QI sopra la media? Mi vien da ridere.

Se voi invitate i presidenti a boicottare il voto (iniziamo a chiamare le cose con il proprio nome, please. Detesto i maquillage che lavano la coscienza) fate il vostro mestiere. Ovvero gli arruffapopoli, i masanielli. Cioè coloro che non essendo stati in grado di mettere assieme una alternativa decente e credibile, adesso cercano di mandare in vacca il voto.

Spiegatemi invece, che fine ha fatto il sol dell'avvenire. Il vostro indefesso candidato che avrebbe dovuto spazzare via questa masnada di usurpatori. Tanto baccano, e poi manco 4 firme sapete raccogliere? Come mai?

cammello ha scritto:Anzichè insultare raccontaci dei primi 90 giorni della nuova presidenza e dicci cosa pensi verrà realizzato.

Il giorno che mi nomineranno addetto stampa dell'AIA ... sarà un piacere rispondere a questa domanda.
Ad oggi, non sono un medium ne un cartomante e non leggo i fondi delle tazzine del caffè per cui quello che ci riserva il futuro proprio non lo so. E non è retorica la mia, ma solo la elementare considerazione di sentirsi una persona perbene, e non un rancoroso populista come te!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 9:02 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Rispondo ad un post di Marblearch: Che l’aumento dell’indennità Km da 0,21 a 0,50 per esempio voglia dire centinaia di migliaia di euro sul bilancio federale poco importa. L’aumento e’ moralmente obbligatorio! La Federazione se non ha i soldi per farlo lo cerchi altrimenti non può permettersi di fare i campionati mi sembra semplice. La Federazione è il datore di lavoro e questo è inaccettabile. Se proprio non ci sono soldi ai tagli altrove sulle diarie del carrozzone federale o dirigenziale perché l’aia produce valore e danaro consentendo lo svolgimento dei campionati che portano soldi. Per non parlare dei nostri arbitri della Can per credo si spartiscano nel complesso molto meno di quello che producono in termini di entrare. Ma il discorso per me vergognoso e mandare un ragazzo ad arbitrare rimettendoci e poi dire che non si trovano gli arbitri.

Se mi permetto...non devi rispondere a me , nel senso che non mi devi convincere che 0,21 sia una miseria. Ciò che volevo dire è che un aumento anche di pochi cents è, alla fine una cifra imponente e in un periodo (che dura da tempo ) di "vacche magre" , i soldi fan fatica ad uscire.
Peraltro quando sento dire (vedi i nostalgici alla OLD REF & C.) che un tempo si stava bene con le vecchie Dirigenze, mi vien da ridere. Un tempo la FIGC e l'AIA chiedevano molto di più in termini di sacrifici ; è stato MN che ha permesso agli AE, AE e OA nazionali di non dover star fuori di migliaia di euro per anticiparsi le trasferte; un tempo, potrei fare nomi e cognomi, ragazzi hanno lasciato il campo perché non avevano i soldi per pagarsi il volo. Altro che bei tempi andati dei tipi alla OLD & C...una volta i ragazzi nazionali viaggiavano molto meno...una volta ancora prima , i nazionali (anche AE) facevano trasferte in giornata.
E' chiaro che la scelta ("politica") di permettere una maggiore formazione tecnica, si paga e viene pagata; già dagli Scambi girano come trottole...aerei...pernotti ( a volte doppi)...ecc. Possiamo pagare un AA di C che per una gara di Primavera infrasettimanale si fa 400 km oppure dobbiamo obbligare una terna di C a dormire in Hotel per una gara di Primavera del giorno dopo, magari fatta in regione limitrofa alla loro?
Nei bei tempi alla OLD & C, l'AIA non ti dava nulla; il Corso, il librettino del regolamento e ciao....ora tutto si paga e costa, compresi Raduni, Mini Raduni, Scambi Talent interregionali, vita delle Sezioni (associativa..tecnica..)..ecc...si paga per i costi vivi, per far muovere gli istruttori del ST, gli OT...ecc...Questo vuol dire che dobbiamo accontentarci degli 0.21 ? Assolutamente no...ma vuol dire che non ci sono ricette facile per trovare i fondi. Né che si può operare come pasdaran della rivoluzione, inscenando scioperi o similari. Forse una riflessione su un criterio di risparmio sul mondo dei nazionali, potrebbe essere introdotto, come peraltro già con MN è stato correttamente fatto sulle designazioni sezionali e ragionali. Che non vuol dire designazioni solo in regioni limitrofe, ma magari viaggiare un pò meno (un pò meno aerei, pernotti) o quantomeno con percorsi più mirati. Ma i ragazzi , se li abitui bene, poi fan fatica a tornare a "pane e cipolla"....

OBS:
"filosofo, che ringrazio, ha detto una cosa importante che io non sapevo. e per la quale mi sono andato a informare.
lo sapevate che le squadre di calcio che si iscrivono ai campionati del SGS (quindi le under 14 e 15) non pagano un contributo spese arbitrali?
questi contributi li iniziano a pagare dalla iscrizione in LND a salire, ovvero dalla Juniores.
Ora mi spiego come nascono le squadre come i funghi, e perchè in tante si ritirano a metà campionato nelle regioni del nord italia. perchè tanto costa zero sia iscriversi, che in contributo arbitri.
Ecco, un suggerimento facile per la nuova governance. Partiamo da qui.
Chiediamo che sia imposto il contributo spese arbitrali anche alle squadre che si iscrivono ai campionati del Settore Giovanile E Scolastico."

OBS, non mi risulta che a livello dilettantistico (quindi nè Juniores nè a salire) si paghino le spese arbitrali. le pagano nei Tornei e nelle Amichevoli; in certi Tornei , una volta chiedevano arbitri Nazionali per dare prestigio....ora spariti pure lì (vedi Viareggio) , le Amichevoli non le fanno più , ma le camuffano come "allenamento tra squadre" e se le arbitrano loro o con arbitri di altre strutture. Forse ti riferisci alle spese di iscrizione del SG.
Detto ciò la LND è una Lega ricchissima; tanto è vero che si è fatta una mega sede a Roma e ha dato a noi quella (molto bella) attuale...ma è una Lega , non la Federazione. Non credo sia possibile rivedere i criteri di trattativa sulle spese arbitrali. Credo a sensazione sia davvero molto complesso, visti gli interessi in campo.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldRef il mar mar 28, 2023 9:39 am

marblearch ha scritto:...Se mi permetto...non devi rispondere a me , nel senso che non mi devi convincere che 0,21 sia una miseria. Ciò che volevo dire è che un aumento anche di pochi cents è, alla fine una cifra imponente e in un periodo (che dura da tempo ) di "vacche magre" , i soldi fan fatica ad uscire.
Peraltro quando sento dire (vedi i nostalgici alla OLD REF & C.) che un tempo si stava bene con le vecchie Dirigenze, mi vien da ridere...

Ridi pure Marblè, sempre contento di leggere i tuoi interventi faziosi e strumentali, oggi è una bella giornata, perchè non fai un giro ai giardinetti ? Nel merito ti ricordo, tanto per fare un esempio pratico, che vent'anni fa con le 105.000 lire che prendevi per una trasferta di 100 km ci coprivi i costi di trasferta (benzina, auto, autostrada) e ci portavi fuori a pranzo e cena la fidanzata, ora con i 66 euro ci sta la trasferta ed a malapena una colazione al bar, quindi smettila di raccontare fuffa per salvare la tua prebendina con gli MN/AT/CP di turno ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 10:17 am

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:...Se mi permetto...non devi rispondere a me , nel senso che non mi devi convincere che 0,21 sia una miseria. Ciò che volevo dire è che un aumento anche di pochi cents è, alla fine una cifra imponente e in un periodo (che dura da tempo ) di "vacche magre" , i soldi fan fatica ad uscire.
Peraltro quando sento dire (vedi i nostalgici alla OLD REF & C.) che un tempo si stava bene con le vecchie Dirigenze, mi vien da ridere...

Ridi pure Marblè, sempre contento di leggere i tuoi interventi faziosi e strumentali, oggi è una bella giornata, perchè non fai un giro ai giardinetti ? Nel merito ti ricordo, tanto per fare un esempio pratico, che vent'anni fa con le 105.000 lire che prendevi per una trasferta di 100 km ci coprivi i costi di trasferta (benzina, auto, autostrada) e ci portavi fuori a pranzo e cena la fidanzata, ora con i 66 euro ci sta la trasferta ed a malapena una colazione al bar, quindi smettila di raccontare fuffa per salvare la tua prebendina con gli MN/AT/CP di turno ...

Grazie OLD della puntualizzazione . Ai giardini vado volentieri e mi scaldo le ossa.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda napisan il mar mar 28, 2023 10:34 am

E' evidente che non si possano raffrontare l'AIA di 20/30 anni fa con quella di oggi...per mille motivi.
Oggi l'AIA dà di più a tutti i livelli, basta pensare all'attività del ST che una volta era unn cimitero per elefanti, oggi produce tanta attività, oppure all'oa day.
Dall'altra parte chiede anche di più, pensate che ormai serie C e primavera si giocano tutti i giorni della settimana.
Alcune modifiche importanti sono arrivate dopo la tragedia di Colosimo, che servì almeno a capire che le trasferte devono essere gestite logisticamente con intelligenza.

L'aumento dei rimborsi mi sembra la consueta utopia, peraltro ripetuta da tutti (o quasi) gli aspiranti re. Qualcosa però andrebbe fatto con attenzione, intanto si potrebbe ridurre qualche raduno, negli anni del covid abbiamo visto che i campionati persino di serie A si potevano fare senza portare cento persone a Coverciano una volta ogni venti giorni. Speravo che qualcosa di questo rimanesse.
E poi, non ricordo chi lo ha scritto, ma mi è parso un pessimo segnale ridurre i compensi dei giovani della CAN a vantaggio dei big.
Qui, son d'accordo con Obs, andrebbero costruite delle griglie equilibrate di compenso, slegate dalle gare disputate (internazionali 160 / sopra le cento 120 / sopra le cinquanta 100 / sopra le venti 85 / base 70)
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda rimini rimini il mar mar 28, 2023 10:42 am

Il problema è più serio di quello che sembra, se viene confermato il diniego dei rimborsi per il parcheggio, l'anno prossimo ci sarà una grande "moria delle vacche", come diceva Totò. E questa governance non ha forza di imporre nè aumenti nè altro, in quanto sono a scadenza.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 10:43 am

napisan ha scritto:E' evidente che non si possano raffrontare l'AIA di 20/30 anni fa con quella di oggi...per mille motivi.
Oggi l'AIA dà di più a tutti i livelli, basta pensare all'attività del ST che una volta era unn cimitero per elefanti, oggi produce tanta attività, oppure all'oa day.
Dall'altra parte chiede anche di più, pensate che ormai serie C e primavera si giocano tutti i giorni della settimana.
Alcune modifiche importanti sono arrivate dopo la tragedia di Colosimo, che servì almeno a capire che le trasferte devono essere gestite logisticamente con intelligenza.

L'aumento dei rimborsi mi sembra la consueta utopia, peraltro ripetuta da tutti (o quasi) gli aspiranti re. Qualcosa però andrebbe fatto con attenzione, intanto si potrebbe ridurre qualche raduno, negli anni del covid abbiamo visto che i campionati persino di serie A si potevano fare senza portare cento persone a Coverciano una volta ogni venti giorni. Speravo che qualcosa di questo rimanesse.
E poi, non ricordo chi lo ha scritto, ma mi è parso un pessimo segnale ridurre i compensi dei giovani della CAN a vantaggio dei big.
Qui, son d'accordo con Obs, andrebbero costruite delle griglie equilibrate di compenso, slegate dalle gare disputate (internazionali 160 / sopra le cento 120 / sopra le cinquanta 100 / sopra le venti 85 / base 70)

Concordo NAPISAN con le tue riflessioni, quel che volevo dire è che l'AIA oggi, per grande merito di MN, ha di molto aumentato l'attività di formazione . Ma ciò costa, ma non si deve recedere da questo. A mio avviso, si potrebbe ragionare sui risparmi nel "movimento" della D e degli Scambi (come si è cercato di fare per OTS e OTR). Mi dicono che anche gli Osservatori si muovono molto. E' così necessario?
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda the_falsepriest il mar mar 28, 2023 10:47 am

E pensare che avevamo chiesto un parere legale alla FIGC sulle cariche oggetto di elezione post dimissioni; e se quei burocrati gnegnegnè non avessero fatto tanto i precisetti, avremmo potuto fare una mega festa con tutti i membri in carica del CN, osannando il nostro maestro e il suo celebrato successore. Invece quei cattivoni ci hanno detto NO, dovete rieleggerli...che fatica, che spreco!
Sulle spese: io aggiungerei altri membri al settore tecnico e, quasi quasi, ridividerei la CAN e la CON. E aumenterei solo le loro diarie, altro che quelle degli arbitri della cand e canc che, a quanto pare, lucrano sui parcheggi e sulle sigarette in autogrill! (caro Racca, quanta saggezza dispensavi...)
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie