Totoarbitri 2022/2023

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda phileasfogg il mar apr 25, 2023 10:59 pm

Pronostici complicati. Pochi arbitri super-affidabili e in piena forma per 8 gare (e mezzo con Sassuolo - Empoli) molto importanti. Alla fine qualche azzardo dovrà esserci per forza di cosa, ero veramente indeciso se mettere Doveri ma ho preferito non rischiare.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda carlo59 il mer apr 26, 2023 12:18 am

stee-85 ha scritto:La Lazio è in lotta con la Juve la Roma e le due milanesi..

Se si dovesse attaccare a un eventuale errore di un arbitro campano non avrebbe alcun senso!

Per questa sfida comunque non escluderei Irrati se esce bene stasera. Massa invece?

Massa non è in un grande momento di forma. L'ultima prestazione in A (Bologna-Milan) è stata negativa, e ha lasciato diverse polemiche. Non è stata positiva neanche la gestione del finale di Juventus-Inter di Coppa Italia, per non parlare del caos mediatico scaturito dal secondo giallo a Lukaku. Riproporre, a così breve distanza, un Massa ultimamente "poco sul pezzo" in una gara delicata che coinvolge proprio l'Inter sarebbe, a mio modo di vedere, poco saggio.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda Salt il mer apr 26, 2023 8:34 am

phileasfogg ha scritto:Pronostici complicati. Pochi arbitri super-affidabili e in piena forma per 8 gare (e mezzo con Sassuolo - Empoli) molto importanti. Alla fine qualche azzardo dovrà esserci per forza di cosa, ero veramente indeciso se mettere Doveri ma ho preferito non rischiare.

Concordo, pronostici molto complicati considerando che c'è anche un turno di B con 8 match molto interessanti su 10 (al momento meno interessanti sono solo Modena-Venezia e Como-Palermo). Se le designazioni usciranno oggi (come credo) Doveri e Marinelli non saranno designati.
In A mi aspetto, oltre Orsato e Maresca per Roma-Milan ed Inter-Lazio, Massa nel match salvezza di Cremona, Giua, Guida, Marcenaro, Marchetti e Rapuano negli otto match con interessi importanti di classifica, altro possibile nome è La Penna, non escludo neanche Ayroldi se valutato bene in B a Como magari per Sassuolo-Empoli. Mi aspetto un arbitro con poche gare di A in stagione in Fiorentina-Sampdoria.
In B direi che usciranno Di Bello al rientro, Sozza se disponibile, Manganiello, Piccinini, possibile un match importante di B anche per Sacchi in doppietta, Feliciani potrebbe ottenere un match buono, mentre ipotizzo Rutella e Paterna nei due match che contano di meno. Da capire quando, e se, rientreranno Abisso e Valeri che sono sicuramente indisponibili da qualche turno.
Penso verranno fermati per motivi tecnici Pairetto e Aureliano dopo gli errori al VAR, e credo che non vedremo, a scopo precauzionale, anche Colombo (almeno fino a quando il risultato del campo non sarà omologato).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer apr 26, 2023 10:42 am

Sozza ha terminato la sua esperienza qualche giorno fa, c'è il tempo in mezzo dunque a sufficienza per lui per vederlo direttamente nel fine settimana, pensate, io l'ho proposto direttamente in A in una gara calda come Cremonese - Verona ma che al contempo appare scontata, viste le poche speranze dei padroni di casa. Potrebbe ripartire direttamente dalla A per me (non certo in un big match ma probabilmente in una gara medio-alta), alla fine in Sudamerica ha diretto gare (tre) e non è stato fermo del tutto.
Io alla fine a Milano ho mandato Guida perché ha fatto un turno fermo del tutto che potrebbe essere propedeutico a tale scelta (andando comunque a sostituire un quarto ufficiale in B, quindi era disponibile e fermo del tutto da ogni ruolo). L'utilizzo di Maresca è anche propedeutico per un big match, ma Rocchi se lo potrebbe conservare per quelli della settimana dopo, anche se ci sarà un ulteriore infrasettimanale in mezzo.
Da capire sulle designazioni, il derby d'Italia resta comunque uno scoglio che vincola molto, come sappiamo bene. Pure se Doveri non sarà designato nel prossimo turno, Rocchi potrebbe voler attendere, perché poi una delle due, l'Inter, sarà in un altro big match. In aggiunta, Di Paolo VAR (ma qui potrebbe risolverla designandolo solo in B o comunque in gare di secondo piano). Sapremo da qui a breve.
Da vedere le designazioni di Fabbri, Aureliano e Pairetto.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il mer apr 26, 2023 12:04 pm

Si poteva immaginare, ad ora non pubblicate le designazioni. Partita di stasera troppo importante per Rocchi da cui potrebbero dipendere anche le designazioni di B e non solo quelle di A. Tra l'altro, la B gioca tra domenica e lunedì che sarà festivo, quindi non c'era fretta di pubblicare, mentre invece oggi sarebbero potute uscire in anticipo almeno le designazioni per le due gare di A di venerdì, ma a quanto pare neanche quelle. Non è accaduto quasi mai nella gestione Rocchi di vedere le designazioni per alcune gare solo un giorno prima... invece con Rizzoli accadeva praticamente sempre.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer apr 26, 2023 1:16 pm

Probabilmente qualcuno della terna di stasera potrebbe essere riproposto in un match di Domenica (come arbitro o come VAR).

Non voglio invece pensare che si aspetta a designare l'arbitro di Inter e Juve solamente in base ad eventuali polemiche..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mer apr 26, 2023 5:28 pm

Non so dove postarlo ma intanto arriva la notizia del deferimento ufficiale di Serra che secondo il procuratore federale Chinè ha proferito "frasi ingiuriose e offensive verso Mourinho". Credo che verrà sospeso, nuovamente, in via cautelare in attesa del giudizio. Sarebbe stato meglio non farlo tornare fino a quando non si era chiusa questa vicenda.
Salt

Messaggioda BlueLord il mer apr 26, 2023 6:01 pm

Guarda un po', forse Rocchi si aspettava pure questa, oggi. Pensate se fosse stato designato e poche ore dopo si fosse appreso a riguardo, ma di certo la tempistica un minimo all'AIA era nota...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer apr 26, 2023 7:07 pm

Io ero indeciso se metterlo in A per la terza presenza!! Alla fine ho optato per Volpi
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mer apr 26, 2023 11:09 pm

Mi butto in dei pronostici (veramente difficili come non mai):
Lecce-Udinese La Penna
Spezia-Monza Guida
Napoli-Salernitana Marcenaro
Roma-Milan Orsato
Torino-Atalanta Rapuano
Inter-Lazio Maresca
Cremonese-Verona Massa
Sassuolo-Empoli Baroni
Fiorentina-Sampdoria Pezzuto
Bologna-Juventus Giua
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
SERIE C 2023/2024 - 18a giornata andata Forum: Serie C Autore: Freedomofspeech Risposte: 25
SERIE C 2023/2024 - Play Off Forum: Serie C Autore: gabriele9 Risposte: 109
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Premi Nazionali 2023-2024 Forum: Notizie Autore: aladar Risposte: 25

Torna a Toto-arbitri