stee-85 ha scritto:Sono curioso di vedere se sarà designato Colombo..
Sono forse le designazioni più interessanti della stagione: tra A e B veramente tantissimi match decisivi. Pensandoci bene credo che Rocchi manderà Massa a fare Roma-Inter, con Maresca a Milano, secondo me si rischierà Rapuano per Atalanta-Juventus, Guida per Lecce-Verona, e credo che Di Bello (o Chiffi in doppietta) per fare Cremonese-Spezia. Sacchi e Giua per me faranno Napoli-Fiorentina e Empoli-Salernitana, mentre potremmo avere Zufferli, Caputi e Santoro per i tre match completamente inutili della A o Baroni come alternativa se hanno deciso di salvarlo. Tornando su ieri ripeto quanto ho già detto: la designazione di Chiffi è totalmente errata, è un arbitro che non è mal visto da Mourinho e dalla Roma e in un match decisivo per il campionato si doveva evitare sapendo che Mourinho avrebbe colto l'occasione per creare caos anche se non fosse successo nulla di eclatante ieri sera (la gestione disciplinare mi ha lasciato, come al solito, molti dubbi: se decidi di non ammonire alcuni interventi (come quello su Solbakken prima del giallo a Mourinho che era una chiara SPA o una trattenuta su Zaleski al limite dell'area nel finale, poi il giallo finale, per me corretto, stona).
Faccio una domanda che farà arrabbiare qualcuno: perchè certi arbitri non vengono mai "ripudiati" dalle squadre anche quando sbagliano (cito Irrati ma anche Doveri) mentre altri non vengono per nulla ben visti da più squadre (cito Chiffi, ma anche lo stesso Pairetto o Fabbri) ? Io credo che ci sia una componente caratteriale che permette a certi arbitri di farsi accettare e di aver maturato credibilità che altri non hanno. Non è un caso che Chiffi non sia per nulla ben visto anche dall'Inter.