Ucraina Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Ucraina Italia

Messaggioda fante il mar nov 21, 2023 10:13 am

A me sta benissimo che in tale tipologia di contatto non si riscontrino gli estremi per concedere un rigore. Il problema è che in Italia, sul campo o con il Var, sarebbe stato al 100% assegnato. In generale, spulciando i campionati esteri, rilevo che le soglie di fallo sono più alte rispetto che da noi, mi piacerebbe che fosse il contrario.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Atius il mar nov 21, 2023 10:30 am

Dall'inquadratura frontale è evidente come Cristante non affondi l'intervento e come Mudryk faccia un piccolo salto in avanti per cercare il contatto con le gambe.
Indicativa anche la reazione degli ucraini, qualche timida protesta e niente di più. Un po' poco alla presenza di un "rigore netto" che avrebbe potuto portarli agli europei.
Atius

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda bracco75 il mar nov 21, 2023 11:00 am

Piuttosto questo dovrebbe farci riflettere sui tanti rigorini che vediamo concedere in campionato soprattutto dopo l'avvento del Var
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda OldRef il mar nov 21, 2023 12:31 pm

Atius ha scritto:Dall'inquadratura frontale è evidente come Cristante non affondi l'intervento e come Mudryk faccia un piccolo salto in avanti per cercare il contatto con le gambe.
Indicativa anche la reazione degli ucraini, qualche timida protesta e niente di più. Un po' poco alla presenza di un "rigore netto" che avrebbe potuto portarli agli europei.

Dai Atius, quello è un rigore netto, il contatto negligente del ns calciatore è palese, l'errore del team arbitrale è evidente ... che poi gli ucraini non protestino particolarmente conta poco, puo' essere perchè sono piu' avanti di noi a livello di cultura sportiva (a parti invertite sarebbero partiti piagnistei inimmaginabili), puo' essere perchè purtroppo hanno problemi ben più gravi dell'andare o meno ad un europeo ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda aiasalento81 il mar nov 21, 2023 2:58 pm

Se dovessimo basarci sulle proteste, la Roma di Mourinho subirebbe in media 55 errori gravissimi contro ogni partita...

Il rigore c'è, non mi sembra ci possano essere dubbi. Non gli ha rotto la gamba e l'attaccante ha cercato / accentuato il contatto? Vero probabilmente, ma nulla toglie all'episodio tecnico in sè. Rigore abbastanza solare
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda L_drotti84 il mar nov 21, 2023 11:15 pm

Atius ha scritto:Dall'inquadratura frontale è evidente come Cristante non affondi l'intervento e come Mudryk faccia un piccolo salto in avanti per cercare il contatto con le gambe.

Mi sento di sottoscrivere tutto.
L inquadratura frontale mi ha fatto venire molti dubbi anche a me.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda quagliabella il mer nov 22, 2023 11:59 am

bracco75 ha scritto:Piuttosto questo dovrebbe farci riflettere sui tanti rigorini che vediamo concedere in campionato soprattutto dopo l'avvento del Var

proprio la prima cosa che ho pensato, qui da noi basta un pizzicotto per dare un rigore
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda fante il mer nov 22, 2023 1:23 pm

quagliabella ha scritto:
bracco75 ha scritto:Piuttosto questo dovrebbe farci riflettere sui tanti rigorini che vediamo concedere in campionato soprattutto dopo l'avvento del Var

proprio la prima cosa che ho pensato, qui da noi basta un pizzicotto per dare un rigore

In Italia viviamo un tempo di contattopoli. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda bracco75 il mer nov 22, 2023 1:51 pm

Peraltro, visto dalla telecamera frontale e da quella posteriore, non si vede uno step on foot, ma si vede il giocatore ucraino saltare a piedi uniti. Secondo me mai rigore, ma ammetto che, a parti invertite, se ne parlerebbe per settimane.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Asko il gio nov 23, 2023 2:00 am

L'unica cosa su cui rifletto buona parte delle volte che vedo arbitri stranieri è quanto i nostri, seppur massacrati, siano spesso spanne superiori... questo è solo uno di infiniti episodi
Asko

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica