TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar dic 05, 2023 7:40 pm

Secondo me per Juve-Napoli inizialmente era previsto Sozza che arriva da una gara di B e da Empoli-Sassuolo..
Io mi auguro di vedere lui in questo match ma alla fine si andrà sul solito Orsato.

Dal trio Rapuano La Penna e Sozza usciranno gli arbitri di Roma-Fiorentina e Atalanta-Milan ??

Frosinone-Torino e Monza-Genoa potrebbero essere le gare per il debutto di Monaldi/Santoro.

Infine mi piacerebbe vedere la Caputi a Milano!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda phileasfogg il mar dic 05, 2023 7:58 pm

Scelte non semplici questa settimana. Tralasciando la gara di Torino (la scorsa settimana volevo mettere Sozza, necessariamente bisognerà puntare su Orsato), ho messo Colombo a Roma (classica gara per lui) e La Penna a Bergamo, si merita una partita del genere. Invece, Rapuano a Verona, visto l’utilizzo non me la sento di lanciarlo in un big match quando viene da due gare di B, e Giua a Milano (aveva ben figurato a Genova se non per un fallo mancante al limite dell’area). Ferrieri Caputi a Monza, rientra Pairetto a Cagliari che viene dalle polemiche del rosso per DOGSO. Sozza dirottato a Salerno, dove già di norma vediamo arbitri di un certo tipo, col Bologna mi sembra particolarmente necessario. Salta (per me) il turno Guida per poi andare a fare una caldissima Bologna - Roma, che a livello di polemiche potrebbe non essere molto inferiore a Roma - Napoli, match per il quale cade di turno proprio il direttore di Seregno: per me Roma - Napoli e Juventus - Napoli se le spartiranno necessariamente lui ed Orsato, con Maresca e Guida che non hanno mai fatto il Napoli e Massa precluso. Lazio - Inter di settimana prossima per me è già prenotata per Maresca stesso.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il mar dic 05, 2023 11:58 pm

Gara tranquilla per Sacchi oggi, alla fine prevale il copione classico della coppa, tutte e due poco interessate secondo me, e vince quindi la più quotata, senza che l'altra si danni troppo per fare qualcosa. Poi questo format che fa passare sempre le stesse, vabbè...
Comunque non so, io non l'ho considerato per nnulla, ma potrebbe accadere, se magari Sacchi, designato oggi, possa essere in programma anche per la serie A nel fine settimana (difficile comunque).
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mer dic 06, 2023 12:32 am

Con tantissimi arbitri a disposizione non avrebbe senso una doppietta in A

Le gare di Coppa Italia sono noiose e poco avvincenti perché il nostro format favorisce sempre le big .. e salvo rarissimi casi arrivano in semifinale sempre le solite squadre!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mer dic 06, 2023 11:14 am

stee-85 ha scritto:Con tantissimi arbitri a disposizione non avrebbe senso una doppietta in A

Le gare di Coppa Italia sono noiose e poco avvincenti perché il nostro format favorisce sempre le big .. e salvo rarissimi casi arrivano in semifinale sempre le solite squadre!

Dai quarti sono partite molto importanti e tese, sono come dici tu molte partite fino agli ottavi ed alcuni ottavi soprattutto quando la squadra più debole va a giocare con tante riserve in trasferta come successo ieri (poi un giorni qualcuno mi spiegherà perchè squadre come il Genoa giocano con le riserve queste partite...).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer dic 06, 2023 2:35 pm

A questo punto appare che Guida possa essere designato per Lazio - Inter oppure Bologna - Roma, ha diretto Juventus - Inter ma ora come ora non lo escluderei di certo neanche da Lazio - Inter visti i problemi di Rocchi.
Chiffi fermo del tutto ora, paga il dazio di cui al turno precedente, quando è comunque subentrato per sostituire Valeri al VAR.
Empoli - Lecce per vedere se Colombi sia pronto per fare Roma- Napoli due turni dopo? Magari va a vederlo Rocchi al Castellani.
Comunque ci devono essere diversi indisponibili quali potremmo citare ad esempio Pairetto, Ferrieri Caputi, ecc. non credo Guida perché è verosimilmente per un big match successivo (ma comunque, potrebbe anche uscire in Champions).
Ferrieri Caputi ha diretto una gara di Women's Nations League qualche giorno fa, per la cronaca.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mer dic 06, 2023 4:06 pm

Secondo me Guida sarà mandato a fare Bologna-Roma, per Lazio-Inter secondo me ci sarà Maresca per poi mandare Sozza a fare direttamente Roma-Napoli.
Lo schema dovrebbe essere quello: forse avrei visto meglio Sozza in Juventus-Napoli ed Orsato in Roma-Napoli come tipologia di partita ma questa è una mia impressione.
Salt

Messaggioda phileasfogg il mer dic 06, 2023 5:14 pm

Salt ha scritto:Lo schema dovrebbe essere quello: forse avrei visto meglio Sozza in Juventus-Napoli ed Orsato in Roma-Napoli come tipologia di partita ma questa è una mia impressione.

Assolutamente d’accordo, la Juventus dal punto di vista arbitrale non sta facendo alcun problema, Roma - Napoli fra Mourinho e Mazzarri può essere la “bomba” arbitrale della stagione (insieme, ripeto, a Bologna - Roma, che per me andrà a Guida). Se si è fatto rientrare Maresca subito in A dopo la prestazione negativa di Fiorentina - Bologna non può essere che per dargli Lazio - Inter.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mer dic 06, 2023 5:18 pm

phileasfogg ha scritto:
Salt ha scritto:Lo schema dovrebbe essere quello: forse avrei visto meglio Sozza in Juventus-Napoli ed Orsato in Roma-Napoli come tipologia di partita ma questa è una mia impressione.

Assolutamente d’accordo, la Juventus dal punto di vista arbitrale non sta facendo alcun problema, Roma - Napoli fra Mourinho e Mazzarri può essere la “bomba” arbitrale della stagione (insieme, ripeto, a Bologna - Roma, che per me andrà a Guida). Se si è fatto rientrare Maresca subito in A dopo la prestazione negativa di Fiorentina - Bologna non può essere che per dargli Lazio - Inter.

Maresca è stato visto da Rocchi a Firenze: avrà preso sicuramente 8,50 per l'errore sul secondo rigore, poi è andato a Udine dove ha fatto molto bene ed eccolo pronto per Lazio-Inter (tra l'altro Maresca aveva fatto abbastanza bene in Inter-Roma).
Le squadre complesse da dirigere sono Roma, Lazio e Napoli (per Mazzarri) delle grandi, mentre Bologna (molto polemico) e Torino per la forza di Cairo sulla stampa in caso di errori..
Salt

Messaggioda Salt il sab dic 09, 2023 9:07 pm

Statistiche dopo la gara di Bergamo:

GARE 143
RIGORI 49
ESPULSIONI 20
OFR 32 (31/32 cambio decisione, 2 offside).

Gara molto intensa a Bergamo per una La Penna un po' impreciso nel primo tempo, molto meglio nella riprese: assolutamente corretta l'espulsione per doppia ammonizione di Calabria nel finale e vittoria dell'Atalanta che cancella anche la possibile polemica per quel gol del 1-1 a fine primo tempo con quel possibile fallo ad inizio azione. Importante terminare la gara senza OFR ed errori importanti.
Nel pomeriggio per quello che ho visto non eccelso Ayroldi a Verona: mi ha convinto poco la gestione disciplinare aldilà della OFR sul gol del 1-2. Ieri Orsato eccellente ma ne aveta già parlato abbondantemente.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri