Varie Serie B 17^ giornata

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Varie Serie B 17^ giornata

Messaggioda BlueLord il dom dic 17, 2023 2:53 pm

Al 69' di Reggiana - Sampdoria, situazione che ha fatto molto discutere: attaccante locale che viene stretto nella morsa tra un difendente e il portiere, contro cui va a finire a causa dell'azione del primo. Fourneau fischia fallo dell'attaccante che, francamente, riviste le immagini non si evidenzia quasi per nulla. Di Paolo controlla lungamente al VAR e poi conferma. Secondo me in caso di fischio la decisione corretta sarebbe stata solo rigore e non altro: Di Paolo si ferma, correttamente secondo protocollo, in questa sfumatura.
Qual è la differenza tra Di Paolo e Mazzoleni? Mazzoleni qua, identificato che l'attaccante non faccia nulla per commettere fallo, avrebbe invitato a prescindere alla OFR l'arbitro per cambiare decisione. Invece secondo me è corretto l'operato di Di Paolo, nel caso deve rimanere decisione di campo. Molte le polemiche subite dal romano dopo la decisione presa e poi confermata dal VAR.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda bracco75 il dom dic 17, 2023 3:04 pm

Di Paolo è il nostro miglior Var insieme ad Irrati. Paterna li sta seguendo. Guida da Var è molto bravo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda fante il dom dic 17, 2023 4:32 pm

maik ha scritto:Secondo giallo ad Hainaut del Parma al 7’: premesso che la decisione non è sbagliata ma mi sembra molto severa, tutta la gestione è veramente molto brutta. Intanto, se c’è un’espulsione il vantaggio di solito si dà solo su occasioni da rete importanti, e questo non mi sembra certo il caso.

Dagli highlights di Diretta Gol, che ho registrato, credo che i due provvedimenti siano condivisibili, superficiale nonchè ingenuo Hainaut che è andato a rischiare l'espulsione.
Poco dopo video passato su un altro campo e Collu in azione simile si limita a sanzionare il fallo. Problemi di scarsa omogeneità che arrivano dall'avere soglie e capacità arbitrali diverse.

-- dom dic 17, 2023 7:42 pm --

LECCO-TERNANA Gol del 2-4 annullato alla Ternana per un molto teorico, direi pure immaginario, disturbo al portiere che tra l'altro, insieme ai suoi compagni di squadra, nemmeno protesta.
Il fermo immagine mostra solo che l'attaccante gli è vicino (sarebbe vietato?) l'azione, rivista a velocità mpormale, come in dkiretta, mostra chiaramente che non c'è un cavolo di nulla. Gol sacrosanto privo di irregolarità che l'abbiano potuto preferire.
Grave errore del Va a chiamare l'OFR e dell'arbitro ad accondiscendere.

-- dom dic 17, 2023 7:44 pm --

fante ha scritto:
LECCO-TERNANA Gol del 2-4 annullato alla Ternana per un molto teorico, direi pure immaginario, disturbo al portiere che tra l'altro, insieme ai suoi compagni di squadra, nemmeno protesta.
Il fermo immagine mostra solo che l'attaccante gli è vicino (sarebbe vietato?) l'azione, rivista a velocità mpormale, come in dkiretta, mostra chiaramente che non c'è un cavolo di nulla. Gol sacrosanto privo di irregolarità che l'abbiano potuto preferire.
Grave errore del Var Abbattista a chiamare l'OFR e dell'arbitro Minelli ad annullare sulla base del fermo immagine.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica