NicoRizzo ha scritto:Il problema grosso è che nonostante una rosa di oltre 45 elementi non si riesce a trovare una solida alternativa ad Orsato per la gara di cartello: Colombo stesso, che sarebbe l’unico outsider, ad oggi non meriterebbe una gara di quel genere per il rendimento avuto e comunque non offrirebbe grande affidabilità. Ho notato che dirige meglio gare sporche di fascia medio-bassa che big match, spesso provi di errori cruciali ma con direzioni complessivamente non del tutto convincenti. Per questo il suo percorso penso sia stato molto rallentato: per il nuovo internazionale sarebbe ora di essere lanciato nuovamente in quelle gare che sono simili ad un big match ma un filino sotto. So già che quando finiranno i nomi, dal nulla di Bologna-Torino o Empoli-Lecce sarà catapultato in un big match solo per carenza di alternative: visto che la prospettiva mi sembra chiara, e spero condivisibile, perché no provare ad alzare ora il livello in maniera più graduale? L’unica spiegazione di queste designazioni piatte sarebbe una sorta di sfiducia nell’arbitro, per non bruciare il nome non lo spendiamo in gare mediatiche e lo mandiamo dritto alla gara clou. Purtroppo questo sarebbe il bene della commissione, che ha bisogno di un arbitro per una certa gara top ma non quello del giovane emergente che a certi impegni dovrebbe arrivare con più esperienza e sicurezza.
Ci sono almeno 3 elementi che dopo un girone di andata positivo in gare della stessa specie sarebbe l’ora alzassero un po’ il tiro per provare a dare un ricambio non solo per necessità ma anche per merito e solidità.
L_drotti84 ha scritto:Salt ma rispetto allo scorso anno alla stessa giornata puoi ritrovare le tue statistiche.
Sono convinto di sì.
Grazie come sempre.
È’ una curiosità numerica e non un confronto perché ogni errore ha il suo grado.
| TotoArbitri 2026-2027 | Forum: Toto-arbitri | Autore: Darpa93 | Risposte: 25 |
| Serie C / Play Off - Play Out 2024/2025 | Forum: Serie C | Autore: Odoacre85 | Risposte: 35 |
| Toto-arbitri 2024-2025 | Forum: Toto-arbitri | Autore: admin | Risposte: 1043 |
| Serie B 2024/25 - Designazioni Play Out Ritorno | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 11 |
| Serie B 2024/25 - Designazioni Play Out Andata | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 39 |
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti