da BlueLord il mar gen 02, 2024 4:29 pm
Pronostici di Salt verosimili.
I miei sono i seguenti: a Bologna ho mandato Fabbri, alla fine credo che questa possa diventare la sua tipologia di gara non dico standard, ma quasi.
Per Empoli - Milan, visto che è possibile una visionatura di Rocchi e il fiorentino designa spesso grandi nomi per le due squadre della provincia di Firenze in casa, io direi che Colombo ci possa stare, specie se valutato bene in Roma - Napoli.
A Frosinone mi unisco al pronostico di Rutella, che pare molto plausibile, altrimenti dovrebbe essere il prossimo ad esordire secondo le gerarchie attuali, ovviamente a noi ignote, tra Bonacina e Monaldi. Spero per ora l'ennese comunque.
Sembra ragionevole la scelta di mandare Ferrieri Caputi a San Siro, il prossimo step per lei è questo, Inter comunque molto tranquilla, Verona che è in una situazione un po' così' ma la partita dovrebbe essere senza storia, comunque. Vedremo. Spero di non vedere in ogni caso un medio nome a San Siro, sarebbe sprecato.
Lecce - Cagliari potrebbe essere una gara un po' agitata ma non troppo: salentini relativamente tranquilli, personalmente metterei Sacchi che è molto indietro con le presenze in A, secondo me senza troppo meritarlo.
Roma - Atalanta: mi pare che fatta la lista dei candidati, non si trovi nessuno, meno che Guida. Designazione per obbligo, o quasi.
Rapuano ottimamente calza per Salernitana - Juventus, l'ho mandato all'Arechi, arbitro jolly.
Concordo su Marchetti con Torino - Napoli possibilmente: gara di classifica non altissima, ma evidente step in più dopo l'ottima direzione di Empoli, riconosciuta anche ad Open VAR. Per la verità diresse questa sfida anche l'anno scorso, ma era tanto "più facile" per diversi motivi (classifica Napoli).
Su Udinese - Lazio, visto che ha fatto sempre bene nelle sue gare, direi nulla osta a vedere Aureliano, che inizierebbe ad inserirsi anche in un certo discorso di designazioni di un certo tipo specie con le romane in gare difficili, e a Rocchi ciò serve molto.
Chiude Sassuolo - Fiorentina: gara difficile da leggere per me come considerazione da parte della commissione, i vola lottano per il terzo posto, mentre il Sassuolo è altamente ondivago. Ci potrebbe essere il grande nome, forse un po' sprecato, così come l'opportunità. Spererei il secondo caso, ma è possibile anche un compromesso: sarebbe ancora alla portata di un elemento come Giua che nel caso riceverebbe una buona gara, ci credo poco ma ci provo dunque col sardo a Reggio Emilia.
Spunti ulteriori: da capire la situazione di Abisso, quando rientrerà, secondo me da quarto in questo turno, la B ferma non aiuta tale recupero, Rocchi lo sapeva e pertanto la scelta del fermo totale, sapendo anche di questa situazione è stata molto severa. Non credo esca direttamente già come arbitro, ma potrebbe accadere, anche se personalmente auspicherei altre scelte. Su Massa, penso che troppa mediaticità a prescindere da come abbia diretto, lo abbia un po' messo in naftalina obbligatoriamente, Rocchi non lo dovrebbe rischiare in gare delle big ora come ora per non dare credito all'opinione pubblica in caso di ulteriori situazioni particolari, potrebbe uscire in una gara tra medio piccole come pronostica correttamente secondo me Salt, ma credo che ancora non uscirà in questo turno. Su Chiffi, peccato davvero questo infortunio, per me candidato maggiore alla supercoppa, ma visti i tempi stretti molto difficile, vediamo se esce a questo giro, ma non credo. Infine: da capire la situazione di Fourneau, il numero di presenze in A parla da solo, ma francamente visto il rendimento appare davvero impossibile designarlo in massima serie, se non a Frosinone in questo turno, ma a che servirebbe.. ci vorrebbe un recupero totale dell'elemento!