TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda emiro1965 il sab dic 30, 2023 2:59 pm

Tanti auguri anche a te Il mile.
RITORNERAI lo so RITORNERAI e quando tu sarai con me
ritroverai tutte le cose che tu non volevi vedere intorno a te

Bruno Lauzi - Ritornerai

https://www.youtube.com/watch?v=dFJhHBD ... rt_radio=1
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Salt il dom dic 31, 2023 12:02 am

Statistiche finali del turno:

GARE 180
RIGORI 59
ESPULSIONI 32
OFR 43 (42/43 cambio decisione, 2 offside).

L'ottima direzione di Sozza nel posticipo di Torino insieme alle prove di Mariani e Marinelli delle 18 fanno propendere per un turno con il segno + nonostante il disastro Var di Cagliari, simbolo del disastro totale stagionale con lo strumento. Rocchi penso che non ha più modo di intervenire, speriamo che la stagione finisca meglio e che nella prossima ci sia un responsabile Var esterno. Per tornare a Torino la gara è stata più tranquilla di quanto ci potessimo aspettare ma il lombardo ha grandi meriti per l'uniformità tecnica usata che ha creato credibilità nelle sue decisioni e soprattutto è stato bravo ad accompagnare il match senza volersi ergere a protagonista. Domani potrebbero uscire le designazioni delle gare di Coppa Italia e poi sarà già tempo nell'anno nuovo per un turno importante con un campionato aperto in tutte le zone: dallo corsa scudetto, alla corsa Champions con tante squadre e alla lotta salvezza con tutte squadre in corsa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il dom dic 31, 2023 2:12 pm

Pairetto e Prontera designati in Coppa Italia saranno quasi sicuramente assenti dal prossimo turno di A.

Si rivede anche Santoro, dal nulla dirottato a fare un ottavo di coppa italia.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il dom dic 31, 2023 2:52 pm

Per Santoro, sembrerebbe una scelta fatta perché comunque difficilmente troverà spazio in A, ma al contempo notizia molto buona per lui, si riconosce il buon rendimento. Da capire se Rutella in situazione simile sarà a Frosinone.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar gen 02, 2024 10:06 am

Ecco i miei pronostici per il prossimo turno:
Bologna - Genoa: ho scelto Giua che per me potrebbe uscire in A dopo 2/3 buone prove in B.
Empoli - Milan: classica gara di seconda fascia buona per Fabbri, in leggere riprese dopo un inizio non buono.
Frosinone - Monza: gara da esordio e allora ho messo Rutella che secondo me potrebbe finalmente esordire.
Inter - H. Verona: ho lanciato la Ferrieri Caputi finalmente in un grande stadio in una partita che dovrebbe essere scontato, tra l'altro il Verona è una squadra corretta e non troppo difficile da dirige.
Lecce - Cagliari : ho forzato il rientro di Massa dopo la prova non ottimale di Genova anche se potrebbe tornare nel prossimo turno di B.
Roma - Atalanta: alla fine ho scelto Guida, vero e proprio spareggio Champions, Roma molto difficile da dirigere soprattutto in casa, Atalanta per ora tranquilla ma con Gasperini non si sa mai.
Salernitana - Juventus: dopo l'ottima prova di Roma altro test probante per Colombo, campani complessi da dirigere in casa.
Sassuolo - Fiorentina: match insidioso dove ho pensato all'esperto Aureliano, per ora ottima la sua stagione.
Torino - Napoli: match scorbutico con il Napoli complesso da dirigere ed il Torino sempre pronto a fare polemiche ed ecco Marchetti dopo la buonissima prova di Empoli.
Udinese - Lazio: chiude il quadro Rapuano in un match dove ci sono in palio punti importanti con i padroni di casa in buona condizione e che sono riusciti finalmente a vincere dopo una serie lunghissima di pareggi mentre la Lazio con due vittorie è tornata in piena corsa quarto posto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar gen 02, 2024 4:29 pm

Pronostici di Salt verosimili.
I miei sono i seguenti: a Bologna ho mandato Fabbri, alla fine credo che questa possa diventare la sua tipologia di gara non dico standard, ma quasi.
Per Empoli - Milan, visto che è possibile una visionatura di Rocchi e il fiorentino designa spesso grandi nomi per le due squadre della provincia di Firenze in casa, io direi che Colombo ci possa stare, specie se valutato bene in Roma - Napoli.
A Frosinone mi unisco al pronostico di Rutella, che pare molto plausibile, altrimenti dovrebbe essere il prossimo ad esordire secondo le gerarchie attuali, ovviamente a noi ignote, tra Bonacina e Monaldi. Spero per ora l'ennese comunque.
Sembra ragionevole la scelta di mandare Ferrieri Caputi a San Siro, il prossimo step per lei è questo, Inter comunque molto tranquilla, Verona che è in una situazione un po' così' ma la partita dovrebbe essere senza storia, comunque. Vedremo. Spero di non vedere in ogni caso un medio nome a San Siro, sarebbe sprecato.
Lecce - Cagliari potrebbe essere una gara un po' agitata ma non troppo: salentini relativamente tranquilli, personalmente metterei Sacchi che è molto indietro con le presenze in A, secondo me senza troppo meritarlo.
Roma - Atalanta: mi pare che fatta la lista dei candidati, non si trovi nessuno, meno che Guida. Designazione per obbligo, o quasi.
Rapuano ottimamente calza per Salernitana - Juventus, l'ho mandato all'Arechi, arbitro jolly.
Concordo su Marchetti con Torino - Napoli possibilmente: gara di classifica non altissima, ma evidente step in più dopo l'ottima direzione di Empoli, riconosciuta anche ad Open VAR. Per la verità diresse questa sfida anche l'anno scorso, ma era tanto "più facile" per diversi motivi (classifica Napoli).
Su Udinese - Lazio, visto che ha fatto sempre bene nelle sue gare, direi nulla osta a vedere Aureliano, che inizierebbe ad inserirsi anche in un certo discorso di designazioni di un certo tipo specie con le romane in gare difficili, e a Rocchi ciò serve molto.
Chiude Sassuolo - Fiorentina: gara difficile da leggere per me come considerazione da parte della commissione, i vola lottano per il terzo posto, mentre il Sassuolo è altamente ondivago. Ci potrebbe essere il grande nome, forse un po' sprecato, così come l'opportunità. Spererei il secondo caso, ma è possibile anche un compromesso: sarebbe ancora alla portata di un elemento come Giua che nel caso riceverebbe una buona gara, ci credo poco ma ci provo dunque col sardo a Reggio Emilia.
Spunti ulteriori: da capire la situazione di Abisso, quando rientrerà, secondo me da quarto in questo turno, la B ferma non aiuta tale recupero, Rocchi lo sapeva e pertanto la scelta del fermo totale, sapendo anche di questa situazione è stata molto severa. Non credo esca direttamente già come arbitro, ma potrebbe accadere, anche se personalmente auspicherei altre scelte. Su Massa, penso che troppa mediaticità a prescindere da come abbia diretto, lo abbia un po' messo in naftalina obbligatoriamente, Rocchi non lo dovrebbe rischiare in gare delle big ora come ora per non dare credito all'opinione pubblica in caso di ulteriori situazioni particolari, potrebbe uscire in una gara tra medio piccole come pronostica correttamente secondo me Salt, ma credo che ancora non uscirà in questo turno. Su Chiffi, peccato davvero questo infortunio, per me candidato maggiore alla supercoppa, ma visti i tempi stretti molto difficile, vediamo se esce a questo giro, ma non credo. Infine: da capire la situazione di Fourneau, il numero di presenze in A parla da solo, ma francamente visto il rendimento appare davvero impossibile designarlo in massima serie, se non a Frosinone in questo turno, ma a che servirebbe.. ci vorrebbe un recupero totale dell'elemento!
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar gen 02, 2024 5:10 pm

Concordo su molti nomi fatti da voi. Giua a Bologna, mi sembra una gara di livello giusto per rientrare in A dopo un po'. Proprio in ottica Supercoppa, io ad Empoli ci ho mandato Fabbri per un'eventuale osservazione da parte di Rocchi: ha fatto bene in Torino - Udinese, direi che è una gara del livello giusto. Dopo le polemiche del Napoli nel turno scorso, mi discosto dal vostro ragionamento e mando Rapuano, più solido ed esperto di Marchetti che invece potrebbe fare la gara di Reggio Emilia. Colombo a Salerno, mentre concordo con Aureliano ad Udine, attenzione a questa gara perché i padroni di casa sono in forma. Guida a Roma appare scontato. Sinceramente pure io ho provato Rutella e Ferrieri Caputi (potrebbe fare pure Juventus - Sassuolo di settimana prossima a dirla tutta), mentre a Lecce ho messo Piccinini (fermo da troppo tempo, anche se non so come sia andato all'ultima in B).
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mar gen 02, 2024 9:13 pm

La Caputi però è uscita in B nell'ultimo turno..
Ci sono tanti tanti arbitri fermi (non considerando gli infortunati e quelli "fermati")

Io l'avrei mandata ad esempio per Milan Cagliari di Coppa Italia o Juve Salernitana.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda phileasfogg il mar gen 02, 2024 10:39 pm

Beh stee se è per questo Marinelli ha fatto sia l’ultimo turno di B che l’ultimo turno di A, quindi non dovrebbe essere un problema particolare per un eventuale uscita della FC.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mar gen 02, 2024 10:42 pm

Si è vero però considerando la B ferma ci sono quasi 50 arbitri che devono "elemosinare" una partita!!...

X quello eviterei ulteriori doppiette

Se non sbaglio anche il suo Collu-Trekolada è fermo da almeno 3 turni
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri